Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 146

Ciao , ho provato ma non cambia nulla , il rumore rimane veramente impercettibile devo avvicinarmi con l'orecchio per poterlo sentire , considera però che io in questo momento non ho ne zona 2 ne un collegamento 7.1 ma un 5.1 con bi-amp quindi quando premo speakers il sinto mi va in sp-off ! Prova a controllare bene i collegamenti dei diffusori e scollegare quelli che ti danno il problema .
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

Più o meno abbiamo dei collegamenti simili... Ho collegato un 5.0 con i frontali biamplificati e quando premo [Speakers] posso scegliere solo SP-OFF o SP-A; con quest'ultimo il ronzio da "giusto" diventa fastidioso...
    Io per prima cosa ho pensato fosse un problema del sinto, secondo te può centrare un impostazione sbagliata dei diffusori?

Hai fatto l'equilibratura automatica Mcca con il microfono ? Se ( no ) ti conviene farla se ( si ) controlla di non avere segnalazioni di errori nel report dei test , i collegamenti dei diffusori sei sicuro che sono ok ? Non hai nessun segnale di errore a display ? Quando hai fatto il collegamento dei diffusori hai poi impostato il parametro bi-amp nel menu mcca ?
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

Spero il mese prossimo facciano la prova dell'83 su digital video
    per fare il confronto anche dati di laboratorio della prova letta sul 3067
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da omega9
    Hai fatto l'equilibratura automatica Mcca con il microfono ? Se ( no ) ti conviene farla se ( si ) controlla di non avere segnalazioni di errori nel report dei test , i collegamenti dei diffusori sei sicuro che sono ok ? Non hai nessun segnale di errore a display ? Quando hai fatto il collegamento dei diffusori hai poi impostato il parametro bi-amp nel menu mcca ?
    Il test Mcca l'ho fatto impostando su bi-amp e non mi ha rilevato nessun errore; per i collegamenti io sono sicuro di non aver sbagliato però non si sa mai... Dopotutto basta collegare dal sinto i front ai morsetti dei tweeter e i Surround Back ai woofer.

Esatto , dovrebbe essere tutto a posto , controlla anche gli altri diffusori surround e le polarità per il resto non saprei cosa dirti , riascoltando l'audio che hai postato su youtube mi sento di dirti che è lo stesso rumore che fa il mio ma nettamente inferiore al tuo ! I cavi di potenza e i diffusori sono di buon livello ? Comunque se hai dubbi ti conviene chiedere dove lo hai preso o contattare l'assistenza Pioneer Italia e spiegrgli il tuo problema .

Ho i frontali della Monitor Audio BX5 BXcentre e surround BX2 collegati con dei G&BL da 2.5 (momentaneamente).
    Magari potrei provare a vedere se scollegando tutti i diffusori il rumore cambia...
    Grazie per l'aiuto

Ho provato ha scollegare tutti i diffusori e ad accenderlo con niente collegato ma il rumore lo sento ancora...
    Ho cercato a capire da dove viene il rumore e sono quasi sicuro che sia questo:
    http://img232.imageshack.us/img232/3...rsclx73001.jpg
    http://img824.imageshack.us/img824/8...rsclx73002.jpg
    http://img580.imageshack.us/img580/8...rsclx73003.jpg

Le foto non sono del mio modello; sapete che parte è?
    Ultima modifica di Daxter 777; 06-06-2011 alle 11:09

Esatto è lo stesso punto da dove ronza il mio , non mi ricordo come si chiama forse condenstore o altro ma li la corrente è normale che faccia un po di rumore , Io però non lo avrei smontato se coperto da garanzia perchè potrebbero contestarti la riparazione se si accorgono del tuo intervento . Prova ad usarlo intensamente fallo rodare un po' pu ò anche darsi che il rumore diminuisca al massimo si rompe e se regolarmente coperto da garanzia e meglio sistemarlo subito prima che succeda fra 2 anni e 1 giorno !

Quelle che ho postato sono solo foto di recensioni che ho trovato in qualche sito, io non l'ho smontato proprio per non perdere la garanzia.
    Comunque se mi dici che dopo un metro il tuo non si sente più vuol dire che nel mio il rumore è esagerato... Vedrò cosa fare e grazie ancora dell'aiuto.

E' il trasformatore, puo' essese che non sia fissato bene o che vada in risonanza qualcosa, con le vibrazioni che emette.
    Saluti Frasca.

A livello dinamico và davvero bene a patto di non scendere sotto i 2,3 ohm
    a livello continuo su 8 ohm circa 120 watt x 5
    a livello impulsivo 5 x 175 su 4 ohm
    buona la risoluzione effettiva ( migliore del Susano )
    Ottimo il tritim
    Con due canali in funzione impulsivi su 4 ohm vedi
    http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=18015
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    A livello dinamico và davvero bene a patto di non scendere sotto i 2,3 ohm

a livello impulsivo 5 x 175 su 4 ohm
    Ma se ad un SC-LX73/83 ci collego 2 casse frontali Jamo7.7 (ora si chiamano D590) ed un centrale Jamo Concert Center, tutti diffusori con impedenza nominale a 4 Ohm, potrebbero esserci problemi di dinamica, rotondità/profondità sulle resa delle basse frequnze dei diffusori citati ?

ed inoltre questi diffusori potrebbero accorciare la durata della vita del Pioneer SC-LX73/83 ?

il mio vecchio ma gllorosio Techincs SA-TX50, regalatomi dal mio padre per nel 98 con queste casse ad oggi funziona ancora pressoche come 10 anni fà.

Quale è livello minimo di Ohm toccabile dai diffusori Jamo che ho nominato, inferiore alla soglia critica dei 3,2 Ohm oppure no ?

LX73 mi piace ed ha un ottimo rapporto P/Q, acusticamente con DVD/BD è estremamente simile all'LX83, rimane il dubbio dell'accopiata con i diffusori Jamo succitati e la loro impedenza minima, di cui non sono a conoscenza..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-06-2011 alle 02:46
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Abbiamo fatto il primo test di auto-clibrazione del MCACC con LX73 e le mie casse, dice che le casse dei i canali frontali destro e sinistro sono con la fase invertita.!

abbiamo riprovato una seconda volta, il responso del MCACC e il medesimo..

le casse frontali L/R sono collegate in bi-wiring (niente spinotti a banana), i cavi hanno una sezione abbastanza grossa, intrecciati tra di loro per il bi-wiring (i due rossi insieme e i due neri insieme), non entrano molto bene interamente nel foro dei morsertti per le casse dell'ampli LX73,

un contatto o inserimento non sufficentemente adeguato, dei fili spellati può essere la casusa di fase inversa sulle due casse frontali segnalato dal MCACC ?

mi sembra strano che abbia invertito i colori -/+, sono stato attento nel metterli insieme per il bi-wiring nel collegarli all'ampli, pure il centrale è collegato in bi-waring, ma li il MCACC dice che è tutto ok, la fase è coretta, cosi come per i due canali surround, che cavolo potrebbe essere il problema ?!?

qualche dritta

PS:
    i quattro fili delle casse frontali, due per LOW e due per High (bi-wiring), corrispondono ai colori giusti, resta da rincontrollare quelli collegati all'ampli, e se fossero anche quelli giusti,quale potrbbe essere il problema che fà fallire il test sulla fase dei frontali, e come si potrebbe risolvere ?

Help..!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-07-2011 alle 18:49
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

A pagina 44 del manuale completo del LX73: http://pioneer.ipapercms.dk/Manuals/...rceLanguage=it

versione scaricabil: http://pioneer.ipapercms.dk/Manuals/...al/GetPDF.ashx

in una Nota in piccolo dice: "Se i diffusori non sono puntati sul microfono (posizione di ascolto) o se essi influenzano la fase (diffusori bipolari, diffusori a riflessione, ecc) Reverse Phase potrebbe venire segnalato anche se i diffusori sono collegati direttamente"
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-07-2011 alle 18:50

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •