Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 146

Pio lx73 / lx83

Vale la pena di acquistare uno di questi modelli solo per avere due uscite hdmi?

una al proiettore e una al tv (Pio 5090H)

Pio lx73 / lx83

Nessuno che mi da un parere?

Gianca

Ma non sono mica gli unici ad avere 2 out hdmi......

due uscite

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Ma non sono mica gli unici ad avere 2 out hdmi......
    Quali altri, secondo Te, hanno le due uscite come i Pio in questione e hanno un rapporto qualità/prezzo migliore?

Senza considerare che i sintoampli Pio abbinati al mio 5090h e al lettore lx52 farebbero una gran bella catena.............

Ma tra il 73 e l 83 che differenze ci sono? Non penso che 600 euro siano il distacco dei soli 10 watt.

Assolutamente non sono uguali, visto che cambia sia la componentistica, inoltre l'83 ha il convertitore Qdeo adoperato nel susano, ma sopratutto a livello audio, va ad operare 5 convertitori audio D/A Asahi Kasei AK4480 che possono accettare in ingresso segnali PCM e DSD (per i SACD) fino a 216khz/32 bit e convertitori A/D a 32bit192kherz, mentre il fratellino minore SC-LX73 ha a bordo "solo" dei converitori A/D che D/A 24bit/192kherz.
    Credo che l' SC-LX83, vale tutti i soldi spesi, e anche se ancora non l'ho sentito mi sento di dire tranquillamente che possa andare molto meglio rispetto ad altri prodotti della sua stessa fascia di prezzo (non voglio fare nomi sennò si rischia la rissa ). Io lo considero un best buy
    E poi per i possesori di un plasma Pioneer, o come me che hanno un proiettore KURO se si sceglie un sintoamplificatori, i Pioneer sono d'obbligo, se vediamo che hanno a disposizione anche la funzione KURO LINK per il video

Riuppo la discussione per chiedere come si comportano questi ampli in 2ch, ad es. rispetto a modelli come il Marantz sr7005 o il Cambridge azur 650r

Io sono interessato allo 83. Difficilmente riuscirò a sentirlo. In particolare si parla bene o male dell'amplificazione ice power. Qualcuno lo ha ascoltato? Da un punto di vista musicale, sia stereo che multi, come si comprta ad es. rispetto ad Denon 4311 o all'Onkyo 3008/5008?
    grazie

Ma,dipende dall'utilizzo.
    Si leggono molte leggende metropolitane sugli ice power e il 90% dei denigratori sicuramente non lo hanno nemmeno sentito.
    Io possiedo un lx82(stessa amplificazione),musicalmente è sicuramente inferiore a quelli da te citati, pero' io possedevo un denon 2310 e a questo gli è superiore.
    In ht non c'è trippa per gatti, è semplicemente fenomenale, in ambito ht lo considero senza rivali(ho sentito anche gli onkyo top di gamma e soccombono anche loro in ht), se si cerca anche capacita' musicale allora torna nella mischia a fare gomitate soccombendo con altri sinto ampli piu' dotati musicalmente
    ovviamente il tutto per le mie orecchie
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

hanno un suono diverso.... lx83 è in classe D mentre gli altri in classe A/B. Io purtroppo non ho avuto modo di ascoltare uno in classe di ma solo in classe A/B
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

A me l'83 è piaciuto ,

per quanto si dica trovo persone poco coerenti che cercano in tutti modi di screditare il prodotto per poi con altre marche che vanno solo di moda e ripeto solo di moda aggiungere per il due canali un integrato con tasto dedicato
    molti recensori esteri dopo aver perso un pò di tempo a settare l'ampli hanno ottenuto ottimi risultati nel campo in cui è progettato non dimenticando che volendo ha sempre delle buone uscite pre-out come qualche altro
    Ultima modifica di michiamoneo; 19-02-2011 alle 09:17
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da Gianca
    solo per avere due uscite hdmi?
    Non è necessario puntare per forza così in alto per avere 2 HDMI out. Di ampli con due HDMI in uscita li trovi già nella fascia di prezzo dai 500 euro a salire....
    Ultima modifica di petshopboy; 18-02-2011 alle 22:12
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Su questo sono d'accordo solo per la doppia uscita hdmi ....!!!!
    io uso uno switch splitter con telecomando che và benissimo ed è costato circa 80 eu spedizione compresa e mi tengo il mio "caro" ampli che oltre le nuove feature in circolazione tiene senza faticare il confronto con nuovi e vecchi blasonati costosi
    già il vsx-2020 ha la doppia uscita hdmi e se cerchi bene lo trovi a buon prezzo
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

io sono indeciso tra il 2020 ,oppure fare lo sbalzo e aquistare lx 83 , non ho idea come si comporterebbero con le mie JBL 20 hl e sub da 340 wat attualmente ho un pio vsx_417 , ma la stanza e solo 15 metri ...chi e l esperto che sa consigliare...??? se no lascio tutto alle mie orecchie

Su 15 mq e partendo dal fatto che hai il 417 già il 2020 và benissimo
    poi se per te 1200 eu di differenza non sono un problema ,bhè quello lo sai tu , io con la differenza valuterei di regalarmi una vacanza o altro , nel mio caso lx-83 è il minimo che possa considerare per il mio specifico utilizzo e cubatura
    quindi credo che puoi continuare sulla discussione relativa al vsx-2020
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182044
    Peccato che Pioneer non faccia il pre hd ,sarebbe un prodotto interessante ma non si sà mai
    Ultima modifica di michiamoneo; 21-02-2011 alle 10:01
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •