|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi con Onkyo TX-DS474
-
28-06-2010, 21:52 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 2
Problemi con Onkyo TX-DS474
Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum, ma a dirla tutta anche nell'home theatre!
Pochi mesi fa mi hanno infatti regalato un vecchio Onkyo TX-DS474, e sembrava andasse tutto bene: è collegato tramite il cavo audio digitale coassiale al lettore Blu-ray (LG BD350) e finché riproduco film con codifica audio Dolby Digital va tutto bene.
Ieri sera ho provato a guardare un film con audio DTS (non DTS HD, ma DTS 5.1 normale) e non si sentiva nulla. Ho provato ad impostare il lettore Blu-ray sia su Primary Pass-through per passare all'ampli la codifica audio originale, sia su Ricodifica DTS (sono le uniche 2 possibilità, a meno di non passare su stereo), ma non si sente comunque nulla...
Mi è venuto il dubbio che l'ampli non possa decodificare l'audio DTS, ma allora perché c'è il logo DTS-ready?
Vi ringrazio già ora per l'aiuto!
-
28-06-2010, 22:25 #2
DTS-ready vuol dire che il tuo ampli non puoi codificare segnale dts, ma deve essere decodificato dalla sorgente.
-
28-06-2010, 22:31 #3
ho trovato anche questo:
*6 Se l’opzione [HDMI] o [SPDIF] è impostata su [Ricodifica DTS], l’uscita audio è limitata a 48 kHz e 5.1 ch. Se l’opzione [HDMI] o [SPDIF] è impostata su [Ricodifica DTS], per i dischi BD-ROM viene emesso l’audio Ricodifica DTS e l’audio originale viene emesso per gli altri dischi (come [Passante primario]).
• Se l'opzione [HDMI] è impostata a [PCM multicanale] e l'opzione [SPDIF] è impostata a [Passante primario] quando l'unità riproduce audio Dolby Digital Plus o TrueHD, il connettore SPDIF (DIGITAL AUDIO OUT) è limitato a “PCM 2ch.”
• Se la connessione HDMI è la versione 1.3 e Dolby Digital Plus/Dolby TrueHD viene emesso dal jack HDMI OUT, il jack SPDIF (DIGITAL AUDIO OUT) è limitato a “PCM 2ch” (quando HDMI e SPDIF sono collegati contemporaneamente)Ultima modifica di MykeCorleone; 28-06-2010 alle 22:35
-
28-06-2010, 23:02 #4
Guardando bene il manuale ho trovato questo:
HDMI / SPDIF (Uscita audio digitale)
Selezionare il formato audio di uscita quando si collega un dispositivo dotato di jack di ingresso HDMI o Audio digitale al jack HDMI OUT o DIGITAL AUDIO OUT di questo lettore.
[PCM Stereo]
– Selezionare se si collega il jack HDMI OUT o DIGITAL AUDIO OUT di questa unità a un decodificatore stereo digitale a due canali.
[PCM multicanale] (solo HDMI)
– Selezionare se si collega il jackH DMI OUT di questa unità a un dispositivo con decodificatore digitale
multicanale.
[Ricodifica DTS]
– Selezionare se si collega il jack HDMI OUT o DIGITAL AUDIO OUT di questa unità a un dispositivo con decodificatore DTS.
[Passante primario]
– Selezionare se questa unità è collegata all’ DIGITAL AUDIO OUT e alla presa DIGITAL AUDIO OUT con il decoder LPCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS e DTS-HD.
Le ultime due rappresentano la tua situazione, ricodifica DTS non va bene, perche come dicevamo prima il ds-474 non decodifica , dovrebbe essere l'ultima quella giusta.
ti consiglio inoltre di provare l'aggiornamento del firmware:
http://www.lg.com/it/support/product...lTab=warranty#
Non è indicato il changelog , quindi non ti sò dire che migliorie apporta, ma di sicuro male non fà
-
02-07-2010, 12:11 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 2
Grazie delle informazioni!
Mi sto quindi convincendo che non riuscirò mai a sentire in multicanale i Blu-ray disc con l'audio dts (quindi ormai quasi tutti)...
Proverò ad aggiornare il firmware del Blu-ray, anche se ho ben poche speranze che cambi qualcosa.
C'è però una cosa che non capisco: perché se l'ampli non può decodificare l'audio dts, ci mettono il simbolino "dts-ready"? Se non lo decodifica non è ready per il dts... uff...