Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 709

info

scusate, senza che qualche mod mi punisca, mi potete consigliare in pm un sito affidabile con garanzia italiana dove fare l'acquisto dell'808 ?

ho ricevuto...grazie a tutti :-)
    Ultima modifica di SebArdo77; 24-09-2010 alle 08:00

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    non so perchè dovresti SMONTARE il tv di cucina per fare questa prova,ma avrai i tuoi motivi..
    Eheheh.... si ho i miei motivi in quanto è super fissato con una staffa che mi ha fatto dannare....... con i cavi tutti belli nascosti.... quindi vorrei evitare....

Io lo uso per vedere SKY in cucina . Ma se "frigge" ..me ne frego.
    Idem.... a me servirebbe molto molto poco, giusto per guardare sky oppure qualche puntata di Lost da MacMini durante cena....
    Quindi non voglio assolutamente la qualità....

Quello che mi chiedevo io però era se collegando l'uscita Monitor Out dell'Onkyo a cui è collegato per esempio MySky HD su un canale HD, quest'ultima lavora in downscaling oppure non emette segnale...

NON TI AUGURARE DI ACCENDERE UN FORNO A MICROONDE QUANDO HAI IL TX ACCESO: succede il finimondo!
    Ora mi sa che mi tocca comprarlo solo per vederne gli effetti!!!!
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Domanda stupida!! la calibrazione Audyssey sull'808 l'avete fatta anche con il sub oppure solo con il front,surround e centrale?

L'Audissey MultEQ dell'808 prevede anche il sub ovviamente.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da peio
    Quello che mi chiedevo io però era se collegando l'uscita Monitor Out dell'Onkyo a cui è collegato per esempio MySky HD su un canale HD, quest'ultima lavora in downscaling oppure non emette segnale...
    io ti parlo dell'onkyo 674, visto che l'808 non mi è ancora arrivato:
    dalla uscita monitor out esce il segnale che va al tv per VEDERE i set up dellampil. Non ci esce il programma video!
    ma non dovresti aver problemi: io ho messo SKY in HDMI. Poi ho preso il mio TX che è fatto come una presa SCART e l'ho attaccato diretto al decoder. Poi ho messo la scart RX al tv di cucina e si vede, male, ma si vede!
    Ultima modifica di Dave76; 27-09-2010 alle 08:06

ciao ragazzi ho fatto qualche confronto tra i due modelli che a me interessano onkyo 808 e inkyo 708, (chiedo scusa ai mod per il post di confronto che è vietato da regolamento ma nn trovo nulla sul forum in merito)
    ho scoperto ( e nn ci voleva la laurea ) che l'808 ha in più oltre ai w in uscita ed una hdmi anche :

- Signal to Noise Ratio (SNR)
    che nn so cosa sia

- Zone 3
    che in pratica ti da la possibilita di sonorizzare una terza zona

ora la mia domanda è ?

per circa 30 metri quadrati di stanza, mi conviene prendere l'808 oppure risparmiare qualche euro e prendere 708 ?

Ma la qualità costruttiva è identica ?

Hanno entrambi le ventole per il calore ?

vorrei abbinare le indiana line serie tesi...come frontali userei le torri 560 con il 704 come centrale le 260 e le 204 come surround, e sencondo voi, tali diffusori farebbero lavorare le entrambi macchine in rosso oppure esprimerebbero bene le loro virtu ?

scusate per le troppe domande...
    ciao e grazie a tutti.

Non serve piu...ho letto i post precedenti di utenti con il mio stesso dubbio e sono tutti finiti sull'808....
    grazie a tutti lo stesso !
    Ultima modifica di SebArdo77; 28-09-2010 alle 12:08

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    come frontali userei le torri 560 con il 704 come centrale... e sencondo voi, tali diffusori farebbero lavorare le entrambi macchine in rosso oppure esprimerebbero bene le loro virtu ?
    Io le Tesi 560 e il centrale 704 li pilotavo egregiamente già con un Onkyo TX-SR608 in un ambiente di circa 10mq. Sto passando all'Onkyo TX-NR808 quasi per sfizio. Di conseguenza, secondo me,il 708 sarebbe già più che sufficiente entro i 18mq. Se la tua superficie è maggiore allora passa direttamente all'808.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

si ma la qualità costruttiva dell'808 è maggiore rispetto all'altra macchina, menzionata nel mio post precendente, tale da giustificare il costo maggiore che ha ?
    Ultima modifica di SebArdo77; 26-09-2010 alle 10:41

Ho un problema: ho collegato il MacMini (v. 2009) tramite VGA al sinto e non riesco in nessun modo a farlo funzionare. Il MacMini sembra rilevare il sinto in quanto nelle impostazioni monitor vedo la sigla "TX-NR808" ma in nessuna risoluzione riesce a lavorare. Sull'ONKYO se vado nelle Info mi dice segnale "UNKNOW"......
    Allora ho provato con l'adattatore Mini-DVI-DVI e un cavo DVI-HDMI e lo messo su un ingresso HDMI dell'Onkyo e così riesco a visualizzare il MacMini sul tv ma in maniera pessima: a 1080p vedo cmq tutto sgranato e i colori sono stranissimi. Inoltre mi taglia la barra del Mac in alto e non riesco a capire il perchè.......

Qualcuno ha idea???
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Salve ragazzi ho bisogno di una info, che differenza sostanziale c'è tra l'onkyo 808 e il 708?
    Sono in procinto di comprare un sistema HT klipsch composto da RF62/RC64/RB51 ed abbinarlo al sintoampli onkyo, posso risparmiare quelle 2/300 euro di differenza e ripiegare sul 708 o dite che devo prendere necessariamente l'808 ?

Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Shiver
    posso risparmiare quelle 2/300 euro di differenza e ripiegare sul 708 o dite che devo prendere necessariamente l'808 ?
    Ciao,
    onde evitare ammonimenti ma avere lo stesso una risposta, leggiti le pagine precedenti, io avevo lo stesso dubbio, ma stamattina mi sono messo di santa pazienza ed ho letto le 8 pagine prima del tread ufficiale...
    fidati funziona...

e cmq prendo l'808...

Finalmente arrivato l'808. Rispetto al mio vechio 674 è molto migliore in dinamica e dettaglio. La manopola del volume ha un andamento logaritmico troppo accentuato, tanto che il livello di ascolto ottimal si ottiene da 70 fino a 85. Piu in alto non serve. Piu in baso la dinamica è troppo limitata.

Funzione che, secondo me, è inutile, sono i controlli di luminosità, colore, contrasto, ecc verso il televisore. Mi sembra un doppione di quello che ogni tv ha al suo interno e potrebbe creare saturazioni.

Il manuale però è fatto male: si da per scontato che un utente sappia tutto sulle funzioni opzionabili. Certo, non puo' esere un wikipedia dell'audio video....ma anche dare solo i valori numerici ottenibili è limitante.

A me , dopo la lettura del forum e dopo aver letto e stralketto tutto , mi son venuti dubbi da ABC dell'AV.
    Mi consigliate in thread dove ci sia qualcosa per i novizi avanzati.............oppure mi potete dare risposte BASE tipo:

il miglior collegamento audio si ottiene con il solo HDMI proveniente da SKYHD e dal DVD, verso l'808.......oppure meglio usare cavo ottico e cavo coax?

GRAZIE

buongiorno.

vi chiedo una info per la calibratura degli altoparlanti (so gia essere molto molto personali) come tenete il volume tra gli anteriori e i posteriori .
    piu alti i primi o i secondi o viceversa? non intendo il valore numerico che viene visualizzato a video
    solo sapere come ottenere la miglior resa tra il parlato (con il diffusore centrale) e gli effetti.

Ragazzi, oramai sono agli sgoccioli e (spero) che domani il corriere mi consegni il mio nuovo TX-NR808..

Io provengo dall'esperienza col 608 dove, sia io che altri utenti, avvertivamo un livello più basso di volume e spazialità sul centrale.

Qualcuno mi sa dire se ha notato qualcosa del genere sull'808?
    Ultima modifica di elegantman; 30-09-2010 alle 08:51

Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •