Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

urge consiglio x "nuova" amplificazione ht (usato)

boun giorno.

come da titolo mi servirebbe un consiglio(urgente) su quale amplificazione scegliere.

attualmente uso un marantz sr 4500,l'impianto ht è così composto diff. dynaudio audience front 72 post42 centrale 122 sub 300 lettore dvd denon 3910 .
    per l'ascolto della musica cd naim cd5x+hi cap2 ampli a.a maestro70 rev2
    tutto collegato a un nadir fidelio.

visto il budget limitato a 1000-1200 euri e volendo comunque dei prodotti validi mi sono rivolto al mercato dell'usato.

i prodotti trovati e per i quali sono in contatto sono:
    -pre lexicom mc1
    -pre roksan caspian dsp+ finali monrio mp5(li vende anche separati)
    -pre+finale audiolab av8000+8000x7 (unpò fuori budget)
    -pre myriad(non conosco ancora il modello)
    -integrato denon avx a11 xva ( un pò fuori budget)

l'utilizzo sarà solo per film,dolby digital e dts 5.1 mi sono sufficenti

Qualcuno conosce queste macchine? avete consigli da darmi? quale scegliere?

grazie a tutti

spero di non aver fatto errori questa volta

Scusa una curiosità: i diffusori per il multicanale sono gli stessi che usi in stereo?

si .
    inizialmente l'impianto era nato per uso ht,da qualche anno sto cercando di farmene uno 2 canali

ciao

non puoi aggiungere un finale? con quella cifra non puoi optare per un ampli nuovo? Che ne so tipo marantz sr6004,denon 3310,onkyo 1007
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

penso che con 1200 euro per un integrato nuovo non vado molto lontano da dove sono adesso.

qualche anno fà(forse era il 2002 o il 2003) ho ascoltato un impianto tutto cyrus dvd +pre + finali mono diffusori uguali ai miei,ed il risultato era incredibile (non sono un esperto ,sono andato a quella dimostrazione perchè era vicino a casa mia)ho ascoltato qualche integrato nel negozio di fiducia ma nulla che si avvicinasse al cyrus .non solo come capacità di pilotaggio ma anche come decodifica.

ora di nuovi intagrati multicanale non ho ascoltato nulla visto in negozio non tiene quasi più nulla di multi canale ,però non credo siano migliori se confrontati a una qualsiasi dello opzioni che ho trovato .credo

ripeto comunque che non sono un esperto,e ogni consiglio è per me importante

ciao

E per quanto riguarda l'amplificazione, pensi di separare l'amplificazione stereo o avere un'unica amplificazione (mch + steoreo)?
    Ultima modifica di macca; 31-05-2010 alle 20:18

i due impianti avranno in comune (e per molto tempo credo) solo i diffusori.

il maestro 70 l'ho comprato 2 mesi fa ,ed è stato propio con il suo ascolto
    durante la visione di un dvd che mi è venuta voglia di cambiare l'ampli ht

al momento la decodifica la faccio fare al lettore dvd (visto che costava quasi 4 volte l'ampli sr4500) e per questo vorrei comprare un pre per migliorare la decodifica, in più il maestro 70 posso configurarlo anche come finale di potenza

ciao

Potresti allora pensare a pre-processori con amplificazione dei soli tre canali (centrale e posteriore).

Qualcosa come questo

http://www.taelektroakustik.de/filea..._1510_R_EN.pdf

Altri più esperti di me potrebbero consigliartene altri

non credevo li facessero più.
    grazie per l'informazione,però non c'era scritto il prezzo.
    con il mio budget pensi sia alla portata?

ciao e grazie

Anche quello che ti ho segnalato è piuttosto vecchiotto.
    Penso però ce ne siano di tutti i prezzi e di tutte le qualità.
    Dai miei rifornitori, ad esempio, ho visto proprio in questi giorni un cinese (una marca piuttosto famosa che ora non ricordo cay...qualcosa) sui 600 euro.
    Mi pare però che il tuo stereo che fungerà da finale meriti di più.
    Spero che ad altri del forum vengano in mente altri modelli di questo tipo.

Come alternativa, puoi sempre pensare a un pre mch e a un finale solo tre canali.
    Ultima modifica di macca; 31-05-2010 alle 20:21

mi è arrivata conferma anche per un pre ead teater master ovation e con questo sono 5 pre fra cui scegliere e un integrato,il problema però resta sempre lo stesso ,quale scegliere ?

credo sia più difficile trovarne uno a 3 canali che non uno a 5 ,comunque pensavo anche di comprare il solo pre per il momento e il finale tra qualche mese , utilizzando per il momento il maestro come finale per i frontali e il marantz adattarlo a finale per il centrale e i posteriori

Mi sembra un'ottima soluzione. Diluiresti la spesa e potresti ora dedicarti alla scelta di un bel pre. Purtroppo non ho sufficiente esperienza per consigliarti tra quelli che hai indicato, che mi paiono però tutti di buon livello.

Per complicarti la vita, posso solo dirti di aver letto cose molto interessanti sul pre Bryston SP. 1 come qualità audio, che forse con un po' di fortuna si potrebbe trovare a cifre interessanti sull'usato. essendo stato superato dai modelli a sette canali (mentre mi pare che a te bastino i 5.1 canali).

I Bryston sono fantastici, ma con questa cifra non lo becchi di sicuro, i Bryston tengono bene il prezzo, io la metterei su un'altro piano, hai € 1200 da spendere, con i prodotti mensionati ci prendi a malapena un pre, poi occorrono altri soldi per i finali, ora se pensi a breve di avere altri soldi per i finali allora vai di pre, ma se il tuo budget è questo io acquisterei un integrato, con questa cifra ci prendi un onkyo 906 usato, difficile da trovare ma solo perchè è ancora valido e particolarmente riuscito. Il Denon in vendita sul mercatino era il mio, stupefacente prodotto, in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo, ma credo che sei un pò fuori budget, ma se puoi fare un sacrificio è un ottima scelta e per lo più definitiva, il denon accetta segnali in alta definizione da hdmi in lpcm, ti assicuro che di birra ne ha, sicuramente meglio di certi pre/finale, il tizio a cui l'ho venduto sembra che abbia cambiato configurazione all'ultimo momento .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •