Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

se aggiungi l'integrato stereo al tuo attuale sinto avrai la stessa situazione attuale in HT solo con un po' più di corrente erogata sui frontali. In stereofonia avrai un netto miglioramento ma in HT rimarrà quasi invariato perchè comunque il segnale, i dsp e la resa globale è data dalla sezione pre del sinto.

Il vero passo avanti in HT lo faresti con l'elaborazione dei dsp del 5007

Tra le altre cose la sezione pre del 5007 non dovrebbe essere male, potresti in seguito aggiungere anche solo il finale, o potresti dilazionare la spesa nel tempo acquistando l'onkyo pre e mettere un finale usato lasciandoti comunque possibilità operative future.

Mi pare cmq strano che il 2809 abbia difficoltà a pilotare le CM e credo ci vogliano ambienti di cubatura generosa per poter realmente sfruttare le potenzialità di sintoampli come il 5007, per fare un esempio in ambienti come il mio di 4x4.2m il 2809 basta e avanza e l'impatto è notevole e non sento la mancanza di qualità o potenza in nessuna situazione.
    @POT
    Chiedevo se le avevi da tanto per capire se erano ancora in rodagio sulla loro qualità non ho dubbi
    Ultima modifica di maxximo69; 07-05-2010 alle 17:34
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

se solo per fare suonare le CM, puoi anche metterci un sintoampli da 300,00; se però vuoi avere un riscontro qualitativo devi abbinargli qualcosa di più

Infatti, le CM 7 non sono un carico difficile, ma se tanto gli dai tanto ti danno e non parlo di watt parlo di qualità, per l'HT ha ragione AVS_Max, i dsp onkyo fanno la differenza, te lo dice uno che di denon ha avuto un top, con un 5007 a mio parere dovresti coprire le tue esigenze, avendo in ht un miglioramento molto sensibile, e una più che dignitosa resa con la musica, certo i denon con le b&w hanno una particolare affinità, il mio denon con i 2 canali non mi ha fatto rimpiangere un integrato 2ch, ma parliamo di un'altra fascia di prodotto.

Anch'io ho avuto Yamaha, Onkyo, infine Denon e continuo a dire che non ci sono difficoltà da parte di quest'ultimo a pilotare delle CM7 dsp o non dsp Infatti chiedevo a pot se le CM erano ancora in rodagio proprio per questo motivo cioè che avessero ancora una resa non proprio al massimo delle loro possibilità, cmq se vuole togliersi il dubbio e prendere un 5007 chiaro che andrebbe a migliorare rivolgendosi ad un prodotto di fascia più alta. Ma per evitare spese magari inutili mi sentirei di consigliare a pot di verificare anche la posizione dei diffusori in quanto le CM7 avendo il reflex posteriore hanno una collocazione più ostica in ambiente, oppure che specifichi più chiaramente quali sono i motivi per cui sembra essere deluso.
    Ultima modifica di maxximo69; 08-05-2010 alle 10:15
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Allora, non è proprio che sia deluso è che mi sembra che il 2809 non tiri fuori il meglio dal mio impianto. Forse, come dici tu, la questione è dovuta al fatto che le mie CM sono ancora in rodaggio (anche se ormai sono in funzione da 15gg) e sinceramente spero proprio sia così Il posizionamento non mi da grossi problemi in quanto riesco a distanziarle bene dalle pareti. Mettevo le mani avanti nel caso la situazione non cambiasse a breve chiedendovi un consiglio sul da farsi in base ai miei gusti.
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Io ho il tuo stesso fronte anteriore, però lo piloto con un Rotel 1560. In ambito HT sono molto soddisfatto, mentre in ambito musicale a 2ch un pò meno. Diciamo che il suono è un pò freddino, forse colpa della classe D. Ma appena posso acquisterò un 2ch classe A/B sempre Rotel.
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Citazione Originariamente scritto da pot
    Forse, come dici tu, la questione è dovuta al fatto che le mie CM sono ancora in rodaggio (anche se ormai sono in funzione da 15gg)
    guarda che non servono mica 6 mesi per slegare i diffusori......

a Pot la questione è che il tuo ampli non è idoneo, e non le pilota bene le cm7,non da abbastanza corrente ai diffusori per farle esprimere al meglio.senza girarci intorno,se vuoi il meglio dalle cm7,metti qualcosa di adeguato.Tante volte fate acquisti senza pensare a poi.....
    Tanti diranno che ho torto....forse,però è giusto dare a cesare quel che è di cesare.Quanti commenti qui sul forum si leggono di amplificazioni inadeguate ,e insoddisfazioni di persone, che hanno composto l'impianto senza fare sedute di ascolto, e comprato tramite internet senza la benchè minima conoscenza di cosa si sta comprando.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

E' normale che un 2809 in ambito musicale è inadeguato non solo con le cm ma con tutti i diffusori di un certo livello, sul fronte ht i denon non mi piacciono (e ne ho avuti 2), già con il mio denon avc-a11xva percepivo che le cm potevano dare di più, le cm meritano sicuramente un'amplificatore integrato, se ne è parlato tantissimo su questo forum, le combinazioni più azzeccate sono con integrati stereofonici tipo denon pma 2000, marantz 8003, audioanaloge verdi (o superiori), per chi invece vuole solo acquistare un sintoampli sembra che le cm abbiano un ottimo feeling con gli onkyo (ovviamente meglio se di fascia alta, diciamo dal 3007 in sù), io stesso sono passato dal denon all'onkyo pre/finale, con questa scelta non credo che migliorerò tanto la resa in 2 ch (che male messo non ero), ma conto di migliorare tanto in ht. Insomma hai tutte le info che ti servono per prenotare delle sessioni di ascolto e scegliere in base ai tuoi gusti e possibilità economiche.

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    a Pot la questione è che il tuo ampli non è idoneo, e non le pilota bene le cm7,non da abbastanza corrente ai diffusori per farle esprimere al meglio.senza girarci intorno,se vuoi il meglio dalle cm7,metti qualcosa di adeguato.Tante volte fate acquisti senza pensare a poi.....
    Tanti diranno che ho torto....
    Sono pienamente d'accordo!!
    a sentirlo dire uno non se ne rende conto ma quando poi ascolti capisci veramente l'importanza di una buona amplificazione.
    ti porto ad esempio il mio caso:
    ho preso 2 cm7, 2 cm1 e un cmc e nn volevo spendere molto per l'amplificazione perchè pensavo che avendo dei buoni diffusori nn ce ne fosse troppo bisogno (SBAGLIATISSIMO!!!!!). tant'è che dopo alcune sedute d'ascolto ero tentato di prendere un AA puccini 70, poi ho ascoltato il verdi 100 (quello che poi ho preso) e devo dire che c'è stata una differenza colossale, nn sembravano nemmeno gli stessi diffusori!! quindi a mio modo di vedere, diffusori e ampli devono andare di pari passo

Io la serie CM l'ho capita al primo ascolto....forse perchè il primo ascolto lo feci con ampli e CD Accuphase da 20.000 euro !
    E' un diffusore eccezionale se pilotato da un ottimo direttore d'orchestra...quindi non lesinate sull'ampli

A stò punto pot se non sei interessato all'ascolto musicale, quindi ad affiancare al 2809 un integrato stereo, cambia sinto e ciccia
    Ultima modifica di maxximo69; 10-05-2010 alle 17:17

Certo al meglio non c'è mai fine, se si può un accuphase fà la differenza, ma forse chi può permettersi amplificazioni di questo calibro può puntare su casse anche migliori delle cm, è vero, più dai alle cm più ti danno, ma se avessi € 20.000 da spendere cercherei di livellare tutti i componenti.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •