Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 79 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1181

Salve ragazzi...
    allora ieri ho testato il sinto con una coppia di casse Jbl Lx44. Ovviamente tutta un'altra storia (rimanendo in tema di ascolto musicale 2ch), ma ovviamente il merito è stato tutto dei diffusori (8ohm, 91dB di sensibilità). Poi ho staccato l'htr-4063 e ricollegato l'amplificatore con cui suonano quelle casse: un Techinics SU-V460. Sono consapevole che queste sono prove molto empiriche, però ad orecchio ho notato una differenza immensa tra i due sinto: praticamente 1/4 del volume del techinics corrispondeva a -15-10dB dello yamaha.
    Il Techincs (usato da quasi 20 anni) è dichiarato 30Wx2 a 8 Ohm (RMS), direi, correggetemi se sbaglio, siamo sullo stesso range di potenza del 467, decurtando quest'ultimo di diverse decine di watt, rispetto a quanto dichiarato dal produttore! Quindi, considerando che ho provato il tutto nella stessa stanza, rispettando l'acustica, credo si possa considerare valido questo confronto.
    Chiedo aiuto ai più esperti, mi devo rivolgere ad un centro assistenza, magari per farmi controllari gli stadi finali con oscilloscopio? Non so dove sbattere la testa, ho acquistato (nuovo) l'impianto circa quindici giorni fa, sono molto deluso e confuso...

Citazione Originariamente scritto da ndomi
    Se configuro il subwoofer come LFE, funziona solo quando riproduco un DVD/BD/Divx Dolby Digital o DTS e nelle normali trasmissioni TV stereo è muto (PLll Movie, non lo attiva).
    Questo problema è lo stesso che ho io con RX-V665, non sono riuscito a far funzionare il sub con la visione dei programmi tv. Non c'è un modo per ovviare? Ho postato quì perchè è più seguito di quello del mio modello, immagino che la soluzione possa essere comune.
    Con il vecchio sintoampli potevo fare quello che volevo, mi sembra limitante invece che con lo Yamaha non si possa fare.

Grazie per la risposta, ho settato gli autoparlanti del mio vecchio technics a 6ohm poi ho fatto fare la'utoconfigurazione con il sistema YPAO, poso sono andato nel menù sbaglio o non c'e' al possibilità di impostare la lingua Italiana?

Citazione Originariamente scritto da Alex1976
    ...sbaglio o non c'e' al possibilità di impostare la lingua Italiana?
    ci sono rimasto male anche io dopo l'acquisto ma ho scoperto che è una mancanza di tutti gli yamaha... sarà questione di filosofia aziendale...
    poco male, dopo i primi tempi dove si fanno mille esperimenti e si cerca di imparare tutto alla fine il 99% delle persone (me compreso) utilizzano un setting solo che risulta essere un compromesso per tutti i tipi di ascolto e dopo un pò ci si dimentica delle 100000 funzioni che hanno questi amplificatori e quindi ci si dimentica pure che è tutto in inglese...
    Ultima modifica di Salotto74; 27-02-2011 alle 21:29
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Grazie per la risposta Salotto 74, aver scoperto che non e' possibile impostare la lingua italiana un po' mi ha dato fastidio........
    Ma poi dopo aver sentito come suonano le solite casse che avevo sul technics mi sono ripreso..... .

Al sintoamplificatore attualmente ho collgato ps3, lettore DVD e WD live Tv poi l'amplificatore collegato alla Tv a Led Samsung UE32C5100 tutto tramite cavo Hdmi 1.3b, solo che ho notato che guardando solamente la tv l'amplificatore non funziona, ho sbagliato qualcosa?

...solo che ho notato che guardando solamente la tv l'amplificatore non funziona, ho sbagliato qualcosa?
    ovviamente devi collegare l'uscita ottica o l'uscita rca del tv all'ampli, altrimenti devi usare la funzione ARC se il tuo tv lo supporta e devi usare cavi hdmi 1.4
    io ho collegato solo un cavo hdmi dall'ampli al tv e ho abilitato l'arc così posso guardare la sola tv ascoltando dall'ampli senza collegamenti aggiuntivi... figo...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Ecco perche' non funzionava mancava qualcosa , quindi provo ad ordinare un cavo Hdmi 1.4 e poi attivo la funzione ARC dal sintoamplificatore giusto?

...un cavo Hdmi 1.4 e poi attivo la funzione ARC dal sintoamplificatore giusto?
    giusto... ...figo...

Ma basta che prenda un solo cavo Hdmi 1.4, quello di uscita dal RX-V667 al Tv giusto?
    Oppure devo cambiare tutti i cavi Hdmi 1.3b con quelli 1.4 ?

E grazie ancora!

...Ma basta che prenda un solo cavo Hdmi 1.4, quello di uscita dal RX-V667 al Tv giusto?...
    per ascoltare la tv dall'ampli usando l'ARC basta il solo cavo hdmi 1.4 dall'ampli al tv... verifica che il tv supporti l'hdmi 1.4 e l'ARC, altrimenti è tutto inutile

Ok farò questa verifica .

Altra cosa l'amplificatore l'ho messo sotto una mensola e tra la parte superiore della mensola e il sintoamplificatore c'e' circa 0,5cm, mentre lateralmente e dietro ha tanto spazio a disposizione, dite che e' poco come spazio?
    Non vorrei ritrovarmi tra un po' di tempo con l'aplificatore suqagliato anche se penso che abbia delle protezioni contro il calore giusto?
    Ultima modifica di Dave76; 28-02-2011 alle 13:31

...messo sotto una mensola e tra la parte superiore della mensola e il sintoamplificatore c'e' circa 0,5cm dite che e' poco come spazio?
    Non vorrei ritrovarmi tra un po' di tempo con l'aplificatore suqagliato anche se penso che abbia delle protezioni contro il calore giusto?
    Se hai spazio ai lati non dovrebbe succedere, ma 0,5 cm è veramente poco.
    Sicuramente la protezione c'è ma tu prova a capire se scalda troppo, e poi vedi se trovi qualche sistemazione alternativa. Se anche ai lati c'è poco spazio alla lunga potresti avere problemi, specie d'estate.

Citazione Originariamente scritto da cicciopizza
    Questo problema è lo stesso che ho io con RX-V665, non sono riuscito a far funzionare il sub con la visione dei programmi tv. Non c'è un modo per ovviare?..... .
    Ieri ho effettuato numerose prove: l'unica soluzione possibile è l'utilizzo del settaggio Extra Bass (senza modificare le impostazioni risultanti dalla proceduar automatica)
    Teoricamente, nel caso di DVD/BD dovrebbe esserci un aumento dei bassi indesiderato ma, dopo la prima sensazione che avevo indicato nel post precedente, non mi pare avvertibile.
    Francamente non capisco perchè il Dolby PLII non generi direttamente un segnale LFE...
    Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3

...Altra cosa l'amplificatore l'ho messo sotto una mensola e tra la parte superiore della mensola e il sintoamplificatore c'e' circa 0,5cm, mentre lateralmente e dietro ha tanto spazio a disposizione, dite che e' poco come spazio?
    Effettivamente concordo con tutto ciò che ti ha già scritto nenny1978, se non hai alternative ti consiglio di tenerlo sotto controllo per un periodo di prova soprattuto dopo lunghi utilizzi continuati, secondo me dovrebbe essere sufficente lo spazio che hai detto di avere per una minima areazione senza problemi, ho solo il dubbio quasi certezza di poter avere invece qualche problema solo quest'estate magari in un caldo pomeriggio dopo qualche ora di funzionamento per vedere cosa succede, al massimo ti andrà in protezione e si spegnerà ma come accade per i computer queste cose servono per proteggere ma meno accadono e meglio è, perchè comunque possono accorciare la vita dei componenti interni...

...male che vada hai la scusa per fare l'impianto di condizionamento

P.S.: se proprio non puoi spostare l'ampli e se vuoi stare tranquillo, potresti comprart una ventola da 120mm-140mm da cabinet dal costo di 8-10euro, magari di quelle silenzionse a basso numero giri (ne esistono di quelle veramente silenziose), ti compri un alimentatorino da 12V che trovi a pochi euro in un qualsiasi negozio di elettronica e poi monti la ventola dietro l'amplificatore (così rimane pure nascosta) e poi ti porti un interruttore in una posizione comoda e lo azioni solo d'estate o durante lunghi utilizzi, il tutto con meno di 20euro... ...hai anche la soddisfiazione di una soluzione "fai da te" invisibile....
    Ultima modifica di Salotto74; 28-02-2011 alle 13:53

Ragazzi sareste cosi' gentile da rispondere al mio post 656?

per ora leggendo qui ho capito solo che:

cavo hdmi 1.4 tra ampli e tv 3d poi........ per il resto dei componenti che ho in firma?

Grazie

Pagina 45 di 79 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •