Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Baudaffi P.
    Dove sta il problema?
    Io espongo i miei punti di vista ed i miei consigli tu fai altrettanto no?
    Mica ti aggredisco se la pensi diversamente da me, anzi.
    Io faccio prove su prove e alla fine tiro le mie personali considerazioni e conclusioni. Poi se sono condivise bene, altrimenti pazienza.
    Nell'educazione e nel rispetto sono SEMPRE disposto a confrontarmi, difatti mai nessuno potrà dire che sono stato maleducato o altro.
    Nella frase da te riportata, c'è la parola credo, e se noti in molti (se non tutti) i miei interventi c'è la parola secondo me, parere personale, etc. Se non c'è è per dimenticanza.
    Tra l'altro qua non sto osannando un prodotto specifico in mio possesso, ma sto semplicemente dicendo che è difficile non ammettere che Marantz sia, in ambito musicale, superiore alla concorrenza.
    Concludo dicendo che la tua osservazione è un tantino offensiva nei miei riguardi anche se fatta in maniera educata (e questo lo apprezzo). E' come se io avessi da dire perchè tu sei convinto che la marca XXX è la migliore e che la consigli sempre. Non ha senso
    Riguardo a me e Gianni (Digital) siamo amici da anni, viene a casa mia, in azienda da me e ci sentiamo spesso anche al telefono percui puo' capitare che conversiamo anche sul forum e su certe discussioni di interesse
    Non c'è nessuna torbida storia

Se si dicono sempre le stesse (in questo caso su amplificatori) cose è perche' probabilmente si è arrivati a qualche conlusione. Quando arriverà qualche nuovo modello che cambierà questi pareri, allora cambieranno anche le parole scritte. Non è difficile.

@Doraimon se posso permettermi un'osservazione su questa tua frase:
    "Avete test grafici che dimostrano la superiorità dei Pioneer?"

Tolto che stiamo parlando di Marantz e Onkyo in questo caso.
    Ma anche fossero altri ampli, io penso (sottolineo IO) che è MOLTO meglio una sessione di prove come si deve che una montagna di grafici per valutare l'ascolto di un determinato ampli.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

55AMG se mi parlavi dei dati di targa di un prodotto allora mi trovavi d'accordo con te ma quando parlo di test, soprattutto se fatti da persone estranee all'editoria, ti dico che possono ivece essere molto utili per capire come si comporta un ampli in determinate situazioni (potenza erogata con 5 canali in funzione sia con diffusori a 4ohm che 8ohm, linearità della risposta, test video, etc) e per poter dire con estrema certezza che l'ampli X è superiore all'ampli Y!
    Altrimenti come fai a dirmi che è superiore?
    La tua risposta sarà sempre inerente ai tuoi gusti personali che, come scritto più sù, potrebbero essere diversi dai miei.
    Questa secondo me non è informazione ma solo partigianeria .

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Questa secondo me non è informazione ma solo partigianeria .
    Quoto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Per quanto mi riguarda non difendo (anche perché non ne ha bisogno) marantz a spada tratta,io e ripeto io reputo in ambito musicale questi ampli molto ma molto validi.Il mio negoziante di fiducia e' un rivenditore ufficiale Marantz e spesso quando vado da lui (tra l'altro grande appassionato di musica) sento suonare questi ampli e mi convinco sempre più che sono molto musicali.
    Tra l'altro un'altra marca molto valida sono i Cambridge che regalano un suono pulito e cristallino.
    Inerente al mio fanatismo riguardo Pioneer non mi vergogno assolutamente a consigliare questa marca a chi chiede info su ampli,lettori e quant'altro anche perché da anni sono fedele a loro e non mi hanno mai deluso.
    Per caso e' vietato in questo forum esprimere il proprio amore per un marchio???

L'importante che l'amore per il marchio non si confonda con l'obiettivita' a mio parere,perchè bisogna fare anche informazione utile a utenti che come me vengono per attingere informazioni obiettive e costruttive e,nel mio caso poche volte in quanto non all'altezza, a darle.L'obiettivita' prescinde da amore. Un marchio non è sinonimo assoluto di bonta' sempre e comunque, ci sono confronti in ogni prodotto per ogni fascia e stento a credere che ne esca sempre e comunque un vincitore univoco se il giudizio viene dato in modo obiettivo. Io per le mie orecchie,ad esempio, ho sentito suonare molto bene gli Onkyo in fascia entry level, poi un un gradino sopra ho sentito meglio i Denon,ancora piu' su e in Ht gli Onkyo ridiventano bestie (e parla uno che non voleva vedere ne Onkyo ne Denon memore di vecchi infelici ascolti per poi ricredersi),cosi' come gli Yamaha che in entry level ritengo ciofeche,ma sono ottimi in fascia alta, il tutto alle mie orecchie. Insomma sono pronto a ricredermi sempre e a non assumere una posizione definitiva,cio' che è buono adesso magari tra un anno non lo è piu', chi fa un buon prodotto adesso non lo fara' magari in eterno. Questo tutto Imho.
    In poche parole è difficile dire Marantz è buono musicalmente per partito preso e sara' cosi' sempre (è solo un esempio), tutto si evolve tutto migliora o peggiora e per ogni casa o marchio credo sia cosi'.
    Ultima modifica di batmax63; 30-01-2010 alle 10:24
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Un ampli musicalmente valido è il NAD 747 (che non ho mai sentito menzionare).

Perchè sono macchine difficili da trovare per un ascolto.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

io ho il T744, diretto discendente e posso confermare la bonta in ascolto 2ch.

per qunato pochissimo ne capisca, ho fatto recentemente un ascolto con i miei diffusori e denon 3310 e pio lx 52.

Ho usato anche la stessa sorgente (ps3, che so e pessima come lettore cd) proprio per avere la situazione piu simile a quella che ho a casa.

Ripeto io non sono assolutamente al vostro livello in quanto a competenza e passione, pero la resa musicale del mio NAD neanche si avvicina a quella dei due ampli sopra citati.

Mi piacerebbe a questo punto provare con un lettore serio quanto mogliora
    Ultima modifica di ciandro81; 30-01-2010 alle 11:39
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Per favore piantatela con le polemiche.

Ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni, se dice sciocchezze glielo si fa notare portando argomenti validi.
    Detto ciò continuare a parlare di gusti personali spacciandoli come verità assolute significa fare disinformazione.

Pertanto prego chiunque affermi una superiorità assoluta di un amplificatore su un altro, di confortare le sue affermazioni con dati di rilevazione strumentali o comunque attraverso la disamina dei componenti interni degli amplificatori in oggetto ( DAC, Op Amp etc etc).

Tutto il resto è solo aria fritta, opinioni soggettive, sentito dire o altro che non aiuta nessuno, nè il neofita nè l'esperto e il numero di post non ci fa automaticamente diventare guru.

Ora tornate a discutere in maniera costruttiva e civile.

Grazie per la collaborazione, ciao

Parole sante...Finalmente!
    Assolutamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente
    Sinto ht Yamaha rx v750

@Batmax non è tanto per partito preso dire che un Marantz (come anche Harman Kardon) ha una buona resa musicale. Basta ascoltarli e fare paragoni, poi concordo che possano subentrare i gusti personali a fare eventuali differenze ma diciamo che la base di partenza buona in questo caso almeno c'è e credo tutti possiamo concordare.
    Tra l'altro non posseggo nessun Marantz.

Sui NAD non mi esprimo più di tanto in quanto le prove fatte sono state poche e non approfondite. Posso solo dire che a pari di Arcam mi ha molto soddisfatto in ambito 2ch.
    Personalmente li trovo molto dedicati ad impianti dedicati musicali.

@ciandro non serve esperienza. Tu hai fatto le prove con i tuoi ampli e questo secondo me è molto importante e non c'è di meglio. Tra l'altro sei arrivato alle medesime conclusioni che avrei tratto anche io

Saluti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il mio era un esempio nel contesto di un discorso generale
    Sinto ht Yamaha rx v750

Anzi per spiegarmi meglio altrimenti sembra che secondo me (e le mie prove) i sintoampli Marantz risultino i migliori in assoluto.

In ambito musicale io personalmente metterei NAD, Arcam, etc a parte per manifesta superiorità in uso musicale 2ch.

Specificando i prodotti di cui si parla maggiormente quando si cerca un ampli per Home Cinema e cioè:
    Marantz, Denon, Pioneer, Yamaha, Onkyo, Harman kardon.

Siamo tutti d'accordo che (con modelli paragonabili ovviamente) Marantz in primis resta superiore agli altri in ambito musicale? Senza dire che gli altri facciano "schiifo" ovviamente.

Il 747 costa meno di un Onkyo 906 di importazione italiana o di un Pioneer LX-82 .
    Il Marantz SR6004 (superori attualmente non ce ne sono in catalogo) ha una buona musicalità ma una scarsa propensione per quanto riguarda quei parametri che definiamo "audiofili" (scena e profondità) oltre ad avere poca dinamica in HT (ma un buon avvolgimento del suono in mch) e una sezione video scarsissima.
    Gli H/K hanno tanta potenza ma poca raffinatezza (proprio per questo quelli che vanno per la maggiore sono i modelli entry level).
    Potrei continuare con altri esempi ma il punto è che non c'è un ampli superiore in tutto ad un altro quindi bisognerebbe sceglierlo per quello che realmente gli vogliamo chiedere.

Dire che il Pioneer è superiore in tutto è quindi FALSO perchè nella realtà non è così e ci sono ampli più economici che fanno alcune cose in maniera migliore (vedi 2ch e upscaling video in primis).
    Ultima modifica di Doraimon; 30-01-2010 alle 13:35

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •