|
|
Risultati da 46 a 60 di 149
Discussione: Cambridge Azur 650R
-
07-04-2010, 15:28 #46
Senior Member
ha l'autosetup, ma in bi-amp a me diceva che avevo fuori fase la dx, e invertendo le uscite mi diceva invece che andava bene... ho preferito farlo a mano...
definisci la distanza
i db per ognuno
il crossover per ognuno
e anche il ritardo
manualmente o facendolo fare a lui
comunque meglio non usare gli autosetup.... preferisco di gran lunga configurare manualmente tutto io come ho fatto col tvUltima modifica di hereticmax; 07-04-2010 alle 16:37
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
12-04-2010, 09:05 #47
Senior Member
sono contento un altro utente di afdigitale ha acquistato un cambridge 650r silver
..
ieri con un amico ho fatto ascoltare alcuni pezzi degli iron maiden, gun's ed Eric Clapton e un dvd del live a san siro degli U2 in stereo 2ch PCM, rimasto estereffatto dalla pulizia , dal dettaglio , sopratutto dalle voci, i primi due album sono live e si sentiva dettagliatamente il pubblico cantare (sempre piu contento di questo ampli....)
ah il volume non sono andato oltre i -50db.. qualche punta a -45db ma ho temuto che venissero a bussare
una cosa che non ho capito è questa, mia moglie ha voluto vedere il video di matrimonio con l'impianto e io dato non mi andava di accendere la play , ho acceso il panasonic dvr ma lo schermo era sul rosa.... ho impostato l'uscita a 1080p anche se non fa trattamenti su hdmi ma non è cambiato nulla.... alla fine ho acceso la play(con la quale non ho problemi) perche era tardi.... secondo voi puo essere problema di cavo hdmi?
la ps3 è collegata con il cavo in firma e l'ampli pure con quello in firma, mentre la pana con il cavo hdmi incluso con il dvr...Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
14-04-2010, 10:42 #48
Ciao hereticmax,
da come descrivi la resa audio dell'Azur mi senbra che sia davvero un ottimo prodotto. Non vedo l'ora di andarlo a sentire abbinato a della focal 826.....
Se l'ascolto andrà come mi aspetto sarò sicuramente tentatissimo di procedere con l'acquisto. C'è solo un "piccolo" particolare che mi frena: se non erro l'ampli ha le HDMI 1.3 e quindi non adatta per veicolare i futuri BD 3d.
Vi volevo quindi chiedere se secondo voi questo ampli ha la possibilità di essere aggiornato in futuro sostituendo la scheda dedicata alle HDMI o dovrà uscire uscire al limite una nunova versione con le 1.4?
Ad essere sinceri al momento il 3D non mi interessa, ma non vorrei comunque precludermi questa possibilità (ho già la ps3 che si dovrebbe aggiornare la 3d e forse tra poco cambio il plasma e valuterò l'ipotesi del 3d, non vorrei quindi che l'ampli fosse l'unico anello della catena a non essere 3D).
Ciao e grazie
A
P.S.
ma cambridge produce o produrrà secondo voi un finale stero del prezzo umano da abbinare un domani al 650?
-
14-04-2010, 11:20 #49
Senior Member
ciao
purtroppo non so dirti se sia possibile cambiare solo la scheda dell'hdmi, bisognerebbe scrivere una mail alla cambridge, tuttavia il 3d per essere competitivo ci vorranno anni.... e io almeno per i prox 13 anni mi tengo stretto il mio kuro
con le focal sicuramente andrà bene fidati, l'ampli è fenomenale in musica, 2ch e mch , sia in analog direct 2ch, che direct 5.1-6.1 che 7.1è infatti su questo che secondo me è superiore ad altri....
finali stereo si spero anche io che faccia qualcosa a prezzo umano...
dove andrai a provarlo??Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
14-04-2010, 11:54 #50
Andrò da BAZZONI HI-FI a Como (come da tua risposta via pm alla mia domanda su dove lo avevi preso).
Devo solo trovare il tempo per fissare un appuntamento.....
Dato però che il mio plasma non è un kuro e è piuttosto vecchiotto, tra poco (e moglie permettendo) probabilmente lo cambierò. Per questo motivo stavo pensando di prendermi un ampli già predisposto per il 3d (anche se io per primo sono abbastanza scettico). Scriverò una mail all'importatore per capire se c'è la possibilità di aggiornare l'ampli o se è prevista una versione con le HDMI 1.4.
Ciao e grazie
AUltima modifica di Albertz; 14-04-2010 alle 12:03
-
14-04-2010, 13:28 #51
Senior Member
allora meglio che li senti, xche non so se hanno il 650r x demo.... ho paura
, penso che per demo videosell sia forse quello che puo permettersi di averlo gia li.. oppure se vuoi provo a scrivergli una mail
io posso fartelo ascoltare ma con le ma rx6Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
16-04-2010, 08:39 #52
Questo sintoamplificatore come lo vedreste con delle klipsch rf-82?
Come sinto è simile al marantz, nel senso che è lineare e "neutro"?
-
16-04-2010, 09:18 #53
Senior Member
ciao non li ho mai sentiti questi diffusori ma su un forum australiano dove seguivo l'evolversi del cambridge qualcuno lo aveva associato a questi diffusori... potresti chiedere a videosell tramite sito una prova di ascolto con cambridge e le klipsch rf-82
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
25-04-2010, 17:52 #54
Member
Salve a tutti,
sono molto interessato alla discussione e ai modelli Azur 540r e 650r solo che non riesco a trovare rivenditori online dove poter acquistare...qualcuno che ha già fatto ricerche in tal senso potrebbe indicarmi qualche link?Vi ringrazio anticipatamente
-
26-04-2010, 08:01 #55
Senior Member
ciao c'è videosell.it
-
26-04-2010, 12:07 #56
Member
Ti ringrazio, ma ho visto che è presente solo il "mostro" cambridge azur 650R, per il 540?
-
26-04-2010, 14:20 #57
Senior Member
forse ti riferisci al nuovo 550R
, il 540R non lo fanno piu..
da quello che mi ha detto il mio rivenditore dovrebbero presentarlo tra maggio/giugno 2010Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
12-05-2010, 18:35 #58
Salve a tuttii possessori di questo "mostro".
E' passato un pò di tempo dai vostri ultimi post riguardo questo sinto, chissà se qualcuno fra Voi possessori ha voglia a distanza di tempo di postare qualche ulteriore opinione a riguardo, per quelli come me che sono indecisi all'acquisto...
Grazie
-
13-05-2010, 10:11 #59
Senior Member
ciao io ho fatto delle altre prove musicali sempre 2ch con cavi Qed reference audio evolution e
il suono è diventato ancora piu dettagliato stupefacente e piu dinamica... ho sentito alcuni pezzi di mozart, wagner strepitoso anche a bassisimo volume era dettagliato, si notava il palcoscenico e i strumenti tipo il pianoforte..
sta per essere rilasciato un fix del FW perchè quando si sceglie il direct 7.1 se hai il bi-amp attivo non ti funziona appunto il (bi-amp)... sinceramente io si e no riusciro a farlo arrivare al 5.1.. e poi amo il 2ch
,nessun problema se lo si usa in 2ch con bi-amp, infatti mi funziona da dio... è solo quando si sceglie 7.1 e hai un 5.1 e quindi lui i segnali dei surround back invece di instradarli verso i frontali(xche in bi-amp) li manda ai back
altra cosa è con le hdmi, gli piace solo quelle che dalle sorgenti escono con HDMI (settato con RGB) se esce con (YpbCb) allora si ha un'immagine pink..e infatti ho dovuto togliere il cavo hdmi dal mio dvr panasonic perche vedevo rosa
(non importa) la ps3 permette sull'uscita hdmi la scelta manuale tra (rgb e YpbCb)
quindi nell'acquisto di ub BD controllate se è possibile fare questo settings:
quelli che per ora ho notato che lo fanno sono pioneer,cambridge, denon e maranz... philips no
forse rilasceranno un fw per risolvere questa cosa!
per il resto sono contentissimo.. a me interessava un ampli(musicale) che suonasse divinamente in 2ch e anche 5.1, ma sopratutto in 2ch musicali.. ma anche ht va da dio..., in piu oltre al direct analog 2ch, c'è anche il 5.1,6.1 e 7.1 direct con bypass come per il 2ch e questa funzionalita difficilmente la trovi su ampli al di sotto o stessa fascia di prezzo...Ultima modifica di hereticmax; 13-05-2010 alle 10:16
-
13-05-2010, 12:03 #60
Advanced Member
come si comporta agli elevati livelli di ascolto in multicanale? Hai notato asprezze e vetrosità in gamma medioalta o riesce a mantenere l'assetto tonale a più livelli di ascolto?
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde