Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 149

Discussione: Cambridge Azur 650R

  1. #16
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.118

    Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    4) Se ha il passtrough sugli HDMI = purtroppo l assistenza dice di no, ma vedro di fare la prova
    Grazie, questo punto per me è fondamentale.....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    ...ma anche per l'ht andrebbe bene? anche quando avro un sub intendo?
    Non è che il bi-amping ti fa aumentare l'erogazione sulle basse, te le dovrebbe rendere più definite e controllate, quindi col sub nessun problema, anche perchè è quest'ultimo che deve integrarsi nel sistema e rapportarsi alla sezione bassa dei tuoi diffusori settati in "large", e non viceversa
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black


  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    @tony76:
    grazie, sabato quando ho preso i diffusori e il 650r , mi sono fatto fare i cavi anche per il bi-amp, tutti monstercable(quando avro il sub, devo tenere ancora i frontali in large oppure devo passarli in small?), il negoziante mi ha detto che sia biwar che biamp, la parte medio alta deve essere gestita da un cavo di sezione diversa da quella per i medio bassi, a livello di spessore , questo io non so, lui me li ha fatti cosi... spero che vadano bene... se no mi toccera rifarli... per la parte bassa ha usato mostercable da 13€ al metro(sez. 2.5) e per l'alto monstercable da 7€(sez 1.5 o 2 non ricordo comunque si vede a occhio che è piu piccolo di spessore rispetto ai bassi)


    allora per ora posto le foto dell'ampli e sabato monto il tutto e daro le mie prime impressioni sul 2ch stereo.(ho saputo che a maggio-giugno esce il 550R )

    prime impressioni:
    molto bello da vedere, pesante e ben costruito, forse meglio del 640r che ho visto e provato in negozio.Il cabinet e a griglia tutta traforata su tutte e 3 i lati, tanto che guardandolo da sopra si vede molto bene il grosso alimentatore toroidale e il canale x-trak. Il posteriore ben fatto, si differenzia dal 640r per la griglia della ventola applicata meglio.
    Il telecomando impugnandolo da un effetto di controllo di tuttto con solo una mano, si sente un po di peso ma non so se dovuto alla parte superiore in aluminio, sinceramente mi da + una senzazione plasticosa.. i tasti sono ben distribuiti e c'è l' essenziale.
    La confezione contiene il minimo indispensabile(avrei desiderato che per questi tempi allungati regalassero un cavo hdmi:|) : manuale d'uso, telecomando, antenna radio, un set di batterie, guida rapida alla connessione 5.1

    non sono bravo nel descrivere le mie impressioni , spero comunque si possa comprendere


    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    223
    Il settaggio dipende dalle caratteristiche dei diffusori e non dal sub. Se i diffusori scendono abbastanza in frequenza (di solito diffusori da pavimento) vanno settati su large, in modo da fargli arrivare tutto lo spettro di frequenze. Nel caso di diffusori che non scendono molto in frequenza(di solito dei diffusori da scaffale che vengono usati per lo più per i surround) li setti in small, così l'ampli non gli manda le frequenze, faccio un esempio da 80Hz. in giù, per non favorire eventuali fenomeni di distorsione. Quelle frequenze saranno poi dirottate al sub o ad altri elementi settati in large. Comunque sui manuali di istruzioni trovi tutto, prenditi il tempo che ci vuole e non avrai problemi.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black


  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407

    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  7. #22
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.118
    Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    ... la parte medio alta deve essere gestita da un cavo di sezione diversa da quella per i medio bassi, a livello di spessore , questo io non so, lui me li ha fatti cosi... spero che vadano bene...
    Si, anche per me è corretto, soprattutto con i diffusori che hai... ora dovrebbero rendere da favola!
    Sotto con le prove e le impressioni!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    223
    Scusate ragazzi mi indichereste, anche in m.p., qualche fonte che indichi questo accorgimento delle sezioni dei cavi nel bi-amping? Grazie.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black


  9. #24
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.118
    Mah, in realtà non si tratta di una regola fissa, ma piuttosto di una esasperata ricerca di perfezione.... nel suo caso il rivenditore ha tagliato corto consigliandogli cavi di sezioni diverse, quando per assurdo si potrebbero montare cavi di marca o prestazione diversa fra di loro per sentire (se si riesce) la differenza....
    comunque una fonte che ritengo autorevole è questa:
    http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    223
    Grazie, mi era sfuggita. Comunque e' anche indicato che per diffusori di un certo livello e' consigliabile cavi uguali per high e low. Al massimo come dici tu cavi diversi per esaltare o compensare alcune caratteristiche della catena, ma questa cosa delle sezioni diverse imho non mi sembra il massimo. E poi si fa riferimento alla maggiore delicatezza della sezione high, di conseguenza il cavo di sezione maggiore non dovrebbe essere dedicato a qust'ultima, invece che alla sezione low?
    Vabbe', mi fermo.
    Ultima modifica di tony76; 29-03-2010 alle 22:00
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black


  11. #26
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.118
    Citazione Originariamente scritto da tony76
    ... E poi si fa riferimento alla maggiore delicatezza della sezione high, di conseguenza il cavo di sezione maggiore non dovrebbe essere dedicato a qust'ultima, invece che alla sezione low?
    Si, sono d'accordo.
    A questo proposito ad Hereticmax suggerirei piuttosto di invertire le sezioni dei cavi rispetto a ciò che gli è stato consigliato...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    quindi dici che la sezione piu grossa è da attacare alla parte Hi e quella di sezione piu piccola alla low?

    montero al contrario e vediamo..... se no devo farmeli fare da un altra parte... sigh ma cio speso 150€ per quei 8 cavi tutti monstercable...

    vedendo il manuale, i cavi di sezione grossa per HP(Hi) dei diffusori partono dai Surround Back, mentre quelli di sezione piccola per LP(Low) partono dai normali Front...

    ho letto il link e mi sono accorto che effettivamente che la sezione piu grossa serve oer la parte medio-alta perche piu sensibile rispetto ai bassi. Ora ho letto che il bi-amp attivo c'è da stare attenti per i diffusori, ora il cambridge dal menu è possibile attivare il bi-amp e quindi sia da considerarsi attivo, da una parte bello perche è come avere due ampli stereo o pre... ma non vorrei rovinare i diffusori, non so se le rx6 supportano il bi-amp
    Ultima modifica di hereticmax; 31-03-2010 alle 10:11
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    223
    Inizia a fare qualche prova, anche se avendo cavi, diffusori ed ampli tutto nuovo devi aspettare un pò per il rodaggio di ogni elemento.
    Quando vai in bi-amping quello che l'ampli fa uscire dai front lo fa uscire anche dai surround back, quindi teoricamente se li colleghi alle alte o alle basse non dovrebbe cambiare niente.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black


  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    sicuro? perche leggendo il bi-amp attivo, dovrebbe essere l'ampli a tagliare le frequenze per i medio-alti e i bassi, e il cambridge farebbe questo, quindi il filtro passivo non verrebbe utilizzato almeno leggendo sul sito tnt-hifi che ha postato Beralios.

    si sabato collego e inizio a fare delle prove musicali e qualche filmetto, con i cavi sez grossi per hi e cavi sez. piccola per lo
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    223

    No, io credo che nel tuo caso stiamo parlando di bi-amping passivo, nel senso che ai diffusori arrivano tutte le frequenze (settaggi interni dell'ampli permettendo) ed i tagli li effettueranno i cross-over dei diffusori. In caso di bi-amping attivo si inserisce in catena un cross-over esterno che manda i segnali già tagliati alle due sezioni dei diffusori.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black



Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •