Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 149

Discussione: Cambridge Azur 650R

Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    .... se no devo farmeli fare da un altra parte... sigh ma cio speso 150€ per quei 8 cavi tutti monstercable...
    ma no, per carità, sono ottimi, vedrai che ne trarrai la giusta soddisfazione.
    Attendi con pazienza di fare un pò di rodaggio al tutto e vedrai che andrà tutto bene.

Piuttosto volevo farti una domanda: hai avuto modo di verificare se il sinto supporta il bypass hdmi (o pass-through che dir si voglia)? Per quanto mi riguarda è molto importante.
    Grazie
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ciao

purtroppo non ho ancora montato l'impianto ,
    ma lo faro questo sabato pre-pasqua , e poi giu di configurazione e test.... e ti avvisero del test specifico.

altra nota dolente è che i cavi qed che ho ordinato da londra arrivano settimana prox. quindi dovro ripiegare per provare il lettore cd con due cavi rca autocostruiti ben 20 anni fa ... quindi da prendere le con le pinze questo test, in visione di un altro appena arriva il cavo
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Ciao ragazzi eccomi qui a postare le prime impressioni

ecco qui le fotuccie dei diffusori e ampli collegati in bi-amp

Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Setup:
    OSD, facile e comprensivo (certo mi aspettavo uno sfondo blu su scritte bianche e invece mi sono ritrovato con uno sfondo color senape con scritte gialle..:angry.

dopo aver configurato il numero dei diffusori e il tipo di sistema oltre al bi-amp, decido di fare l' autosetup :angry:.... non funzica per nulla correttamente. Durante il test per riconoscere i diffusori mi dice che il DX non è in fase:scratch:, controllo le fasi sul diffusore dx e vedo che sono in fase, ognuno al suo + e al suo -... controllo dientro ampli e anche li sono ognuno al suo + e -... allora inverto i poli dell' HI del diffusore dx e rifaccio il test e... :angry: è in fase.... allora penso che sia l'ampli ad avere problemi sull' uscita del back surrond dx e faccio una prova di conferma... ossia rimetto i poli + e - nei rispettivi + e - del diffusore, vado dientro all'ampli e inverto le uscite mandando al dx luscita sx e viceversa, mi dovrebbe dare stavolta il non in fase sul sx e invece :angry: mi dice che è in fase e allora l'ampli sta bene .. meno male.., quindi rimetto tutto a posto e confinguro tutto manualmente, e mi avvicino al dx per ascoltarlo e suona allo stesso modo del sx, quindi ho lasciato nel HI + al + e - al -..

poi ho configurato il crossover sui 50Hz dato che non ho il sub e che comunque i diffusori partono dai 38Hz e mamma mia come si sente

il sinto acceso è silenziosissimo e anche quando è in funzione con della musica non fa nessun rumore anche tenedo il volume sui -50db...

prime prove musicali: "Suono": Delizioso, pieno di Dinamica , bassi controllati e corposi e forti, molto dettagliato , sopratutto nelle voci.

provato il pass del segnale quando l'ampli è in standby e confermo che non passa.

BD / DVD:
    chiaro,molta dinamica, bassi controllati e corposi e forti. anche a basso volume è dettagliato e appena si aumenta il volume spinge sempre piu forte ma con basso accurato e silenzioso. I colpi di pistola al termine di Bastardi senza gloria erano belli,i colpi separati invece mostravano una grande onda. Ho provato Transformers la parte dell elicottero che passa sul deserto e wow , sembrava che fosse sulla mia testa... spaventoso i bassi ma anche i medio alti, ho alzato per un attimo a -20db e mi sono spaventato... poi volevo sentire la differenza con il TrueHD anche se decodificato dalla play e con rammarico devo dire che a parità di volume, il DD decodificato dal cambridge era + forte del rispettivo fatto dalla ps3 tanto che persino mia moglie se n'è accorta...
    In serata ho visto il dvd di "the new moon" in DD e devo dire che il dettaglio sia delle voci(un pochino basse ma forse dovuto al fatto che ho a 0db e che non ho il centrale) che delle musiche, con dei bassi pieni e corposi... dopo due ore di ascolto, l'ampli era quasi tiepido e silenzioso

CD:
    Ho ascoltato KD Lang, Constant Craving e il suono è veramente buono.Il suono è caldo, pieno e con la scena sonora eccellente.Il palcoscenico è altrettanto grande; Ho ascoltato alcuni pezzi dei BackStreet Boys e il basso ha un sacco di peso, i mediobassi sono buoni, inoltre il basso è muscolare , l'estensione dei bassi e la capacita di suonare forte senza il basso corto(frequenze sotto i 40Hz) rende sorprendentemente i bassi incisivi.
    l'ascolto della colonna sonora Intrada per Alien di Jerry Goldsmith, sul 650 a volume moderato,mi ha fatto saltare dal divano, ho ancora rabbrividi ,il basso è più dinamico.
    Ho ascoltato anche Ricky Martin(mia moglie..) e sui medio alti si sentiva abbastanza pulito e anche sugl'alti non ho percepito l'indurimento come con il 640r.
    Ho ascoltato "civil war" live dei Gun's e che dire ... niente da eccepire solo fantastico... e ho tenuto solo sui -50db

faro altri ascolti appena mi arriva il cavo qued.

quindi secondo me:suono caldo, aperto, incisivo con enorme quantità di dettagli e dinamica.
    ottima qualità di costruzione, non troppo complicato da utilizzare e ottimo a 4 ohm. Prezzo. Riproduzioni ad alta voce senza compressione.

non mi è piaciuto l'autosetup,adesivo maledetto che non si staccava, e con la connessione da cd in coax ha un ritardo di 1sec prima di sentire la prima traccia.., fa solo upscaling dei segnali analogici, non ha un chip video(ma a me non interessava), non fa il bypass del segnale quando è in standby

per ora sono soddisfatto..

Ottima recensione , descritto così sembra quasi a valvole, comunque sono contento che ti piaccia. Hai per caso notato un' enfasi agli estremi di banda?
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

ciao, no non l'ho sentita, diciamo che rispetto al 640r dove avevo notato un indurimento verso gli alti , questo nel 650r non mi è parso.. ma faro delle altre prove...

provato il pass del segnale quando l'ampli è in standby e confermo che non passa.
    Scusa se ti rompo con questa cosa... ok non passa ma mi interessa poco.
    Volevo sapere per favore se invece, collegando il BD con HDMI al sinto e uscendo dal sinto alla tv, lo scaler interviene sul segnale video o se permette di eseguire un vero e proprio bypass, non alterando quindi nulla.
    Grazie!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ciao Beralios

non rompi sono qui a posta

allora il cambridge non interviene in nessun modo sulla sorgente da hdmi(non ha un chipset video tantè che nel menu non posso impostare la risoluzione per ogni sorgente), ma solo sulle analogiche fa uno upscaling per uscire su HDMI, quindi hdmi->hdmi cio che sta a monte vedi a valle .
    per le analog->hdmi cio che sta a monte trovi transcodifica a valle

ieri ho provato il bd di transformer e non ha per nulla elaborato il segnale in ingresso.. 1080p24 36bit,quindi tranquillo(anche per questo l'ho scelto, non mi interessava un ampli con video integrato )

ho anche visto il film di "the new moon" e anche li non ha elaborato nulla del segnale in ingresso

... non interviene in nessun modo sulla sorgente da hdmi(non ha un chipset video tantè che nel menu non posso impostare la risoluzione per ogni sorgente), ma solo sulle analogiche fa uno upscaling per uscire su HDMI, quindi hdmi->hdmi cio che sta a monte vedi a valle .
    Grandioso! Grazie!

Ok rompo il salvadanaio, svaligio qualche banca e spero presto di essere dei Vostri!

ehh, intanto puoi scaricarti il manuale e leggerlo,

comunque il mio negoziante mi ha detto che per maggio-giugno esce il 550R

sul telecomando e tramite osd, posso modificare i treble e bass che ora sono a 0 tutti e due, ma conviene modificarli?
    Ultima modifica di hereticmax; 07-04-2010 alle 11:30

ehh, intanto puoi scaricarti il manuale e leggerlo,
    Già fatto da un pezzo e quasi imparato a memoria!

sul telecomando e tramite osd, posso modificare i treble e bass che ora sono a 0 tutti e due, ma conviene modificarli?
    Sono gusti personali, ma i puristi non considerano affatto queste regolazioni, anzi tendono ad usare funzioni come la Pure Direct che bypassa tutto e trasmette il segnale convertito direttamente ai finali dell'amplificatore, in modo da non alterare in nessun modo il suono originale. Io non applico mai nessuna regolazione.

infatti anche io ho il bypass ehh , sono purista anch'io...

hai fatto come me... il manuale l'avevo scaricato gia da novembre... ormai lo sapevo a memoria , che quando è arrivato manco l'ho aperto

Non c'è niente da fare, siamo tutti malati allo stesso modo, anch'io manuale scannerizzato nel cervello.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

ma questo ampli ha un sistema tipo Audissey? Oppure si impostano solo le distanze dei diffuri dal punto di ascolto?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •