Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Pre/integrato HT ottimo anche a livello audio 2CH

Secondo voi, ad oggi, quale pre o integrato HT fino alle 3000 euro può essere usato come ottimo compremesso per ascoltare un ottimo audio a 2 canali?

Da preferire il pre con finali separati o un integrato?

(vi faccio questa domanda perchè sono possessore di un finale Electrocompaniet da 100 W Rms insieme a due Focal 937 Be 25^annivers.)

Specifico che quello che desidero è che la scelta di un nuovo pre Ht migliori:

1) Le uscite analogiche dell'Oppo Bd83

2) migliori l'upscaling dell'Oppo (anchor bay)

3) abbia un sistema di correzione non dico uguale, ma che faccia cocorrenza diretta a dispositivi dedicati come Tact, PAC ecc ecc (la mia stanza è 3x6)

4) Sia un ottimo due canali da collegare al mio finale.
    Ultima modifica di blucabar; 06-01-2010 alle 11:09

non vi è nessuno che mi darebbe, per cortesia, un consiglio in base alla vostra personale esperienza....

ciao blu,
    io ho proprio fatto questa scelta, ossia:
    - ottimo pre sia 2ch che 5.1: Mcintosh C45 preso usato con una cifra inferiore al tuo budget. Non mi dilungo con la solita lista di aggettivi con cui vengono etichettate queste macchine........

Giovanni

In senso negativo parli??

Io provengo da un Bryston SP 2.0, ma volevo, a costo di perdere leggermente i qualità (LEGGERMENTE PERO'), un pre più completo.....

Il Bryston SP2.0 è un eccellente pre che sicuramente ti soddisferà per il tuo utilizzo, ha una sezione analogica a componenti discreti di buonissimo livello anche paragonato a soli pre puramente stereofonici. Non ha l'equalizzazione digitale ma ha dei pregi che difficilmente potrai apprezzare in pre della nuova generazione HD soprattutto nel bagget che ti sei iposto tu. Collegato all'Oppo che hai sarai sicuramente contento, a mio avviso è un'ottima scelta.

Il Bryston l'ho già venduto........

Lo so che avevo un pezzo da 90 in mano, ma la mia intenzione era usare un buon pre HT, con uscite Xlr, che sia completo.

Per completo intendo, per non ripetermi, quello che ho indicato nel primo post, con predilizione nei DAC 2 canali e HT superiori a quelli del mio Oppo e con un sistema DRC integrato.....

Sono convinto che ha 3000 euro come ti sei imposto sarà difficile migliorare, almeno dal punto di vista stereofonico farai fatica a risentire i CD... Prima di vendere oggetti come il tuo devi prima trovarne uno che vada meglio e ripeto a quella cifra forse migliorerai qualcosa dal punto di vista multicanale HD ma peggiorerai su tutto il resto.A quel prezzo di pre hd trovi i vari Onkyo, Denon, Marantz ma sicuramente avrai un risultato simile a quello che ho scritto sopra. Auguri... Sarà un po' come passare da una BMW di qualche anno fa ad una Fiat Bravo di adesso.
    Ultima modifica di Guest_9525; 07-01-2010 alle 09:45

Perdonami sono stato poco chiaro, ovviamente parlo in senso positivo del Mc visto che l'ho acquistato!
    Io sono proprio soddisfattissimo dell'accoppiata MC c45 >>> Oppo.
    ciao
    Giovanni

Cacchio!!! Hai ragione!!!

Io l'ho venduto per evitare di spendere in:

DRC, DAC stereo e muticanale di qulità maggiore a quella dell'Oppo, Scaler.

La somma (+il Bryston) per l'acquisto singolare di questi apparecchi è veramente esosa.

Allora mi è venuta la felice idea di venderlo per acquistare un pre completo, ci certo non al livello dei componenti separati, ma per lo meno che non faccia sentire una differenza eclatante....

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Perdonami sono stato poco chiaro, ovviamente parlo in senso positivo del Mc visto che l'ho acquistato!
    Io sono proprio soddisfattissimo dell'accoppiata MC c45 >>> Oppo.
    ciao
    Giovanni
    Ho visto i tuoi componenti e come basi abbiamo gli stessi giusti.

Io ho come 2 Ch anteriori due electra be 937 25^anniversario che per la mia sala hanno bassi un po evidenti che soffocano le altre frequenze. (3mx6m)

Ecco perchè volevo usare la funzione DCR presente nei migliori Pre HT per amalgamare il suono al meglio.

Certo non ne deve soffrire il suono 2Ch....

Aggiungo, in quanto me ne sono dimenticato, un aspetto moto importante.

Io ascolto i film i 4.1. Odio il centrale e mi piace che la voce esca dalle due casse principali.....

Per la musica "posso" anche appoggiare il tuo gusto ma nella visione di un film il centrale è l'altoparlante più impotrante di tutto il sistema, nella configurazione 4.1 se non sei perfettamente in asse con lo schermo non si puo avere una coerenza fra video e audio corretta, poi i gusti sono gusti...

Per quanto riguarda il centrale, anch'io concordo con KTM: è fondamentale, poi per quanto riguarda i pre ht con drc, per la mia esperienza o prendi una soluzione ad hoc (tipo PAC) oppure anche nei pre di alta gamma la funzione audissey non mi piace per niente! Io avendo la fortuna di un ambiente dedicato ho preferito trattare la sala ed evitare correzioni digitali.....
    ciao
    Giovanni

Ti quoto in tutto tranne per il PAC, anche questo lo lascerei volentieri fuori da casa mia. Per me causano più danni dei pregi al suono questo genere di elettroniche tranne per chi ha veramente delle condizioni infelici nel proprio ambiente.

Ritornando al discorso audio 2 canali su di un Pre HT di livello medio alto.

Abbiamo appurato che gli ingressi analogici di un pre HT siano di basso livello conforntandoli con queli di un pre audio dedicato.

Allora mi viene da farvi riflettere su di una cosa e quindi chiedervi: ma se noi colleghiamo non in analogico, ma in digitale il lettore CD di turno e saltiamo gli ingressi analogici del pre HT?

Così facendo sfruttiamo il DAC 2 canali del pre HT che, se valido, ci porta ad ascoltare musica 2 ch ad un buon livello.

Cosa ne pensate di questo tipo di collegamento? Ho sbagliato qualche concetto fondamentale?

Quello che vorrei capire se il problema degli pre HT di livelo medio alto siano la scarsità degli ingressi analogici o la scarsita anche dei DAC sia 2 ch che HT interni ad essi. Se tutte e due che c...o li costruiscono a fare se non valgono a nulla!!!!! e non mi dite che per l'HT vanno bene perchè l'audio sia a 2 ch che a 1000 canali sempre audio è!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •