Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Citazione Originariamente scritto da *****
    (...) Ci ha pensato Meridian a fare il collegamento MHR nelle sue elettroniche nato per i formati DVD Audio multicanale. Il sistema consiste in tre cavi coassiali che trasmettono a 24/96 su due canali per coprire le richieste dvd-audio multicanale, un cavo veicola i canali sinistro e destro, uno il centrale e il sub e il terzo i due posteriori. Meridian fa un convertitore che si chiama 621 che converte il segnale hdmi in MHR facendo un ReClock del segnale digitale e veicolandolo nei loro pre 861 e G68/G61 con il collegamento MHR che è decisamente superiore sonicamente ma non veicola il video. (...)
    KTM, da aficionado del marchio trovo questa tua informazione molto interessante, anche perché è uscita recentemente la versione 6 dell'861.
    http://www.meridian-audio.com/media/...1v6-ds2-a4.pdf
    http://www.meridian-audio.com/data/8...20Card%203.pdf
    http://www.meridianunplugged.com/ubb...HPSESSID=241f7
    Ma il video che fine fa? Può essere "recuperato" in qualche modo grazie ad una forma di bypass del segnale hdmi?
    Ultima modifica di adslinkato; 10-06-2010 alle 08:33
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Il mercato è così e poco ci si può fare, è così per tutto quello che ci circonda .....
    Nel nostro piccolo possiamo solo cercare di non cacciare via i soldi inutilmente nel comprare apparecchi nuovi con un sacco di roba in più rispetto a quelli vecchi che non utilizzeremo mai che a priori hanno caratteristiche soniche inferiori, e io mi tengo stretto il mio MX136 senza nuove codifiche.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Ma il video che fine fa? Può essere "recuperato" in qualche modo grazie ad una forma di bypass del segnale hdmi?
    Sul 621 c'è un uscita dedicata e bafferizzata anche per l'uscita video, ci pensa lui a separare video e audio. Due settimane fa sono andato a New York e in un negozio ho sentito un Meridian Theater composto da Pioneer LX91 in versione USA il 621 collegato ad un G61R in digitale MHR e il sistema di Meridian Theater digitale collegato con i cavi CAT5 ( http://www.meridian-audio.com/produc...nk-cables.aspx ) , il risultato era veramente eccellente...
    Anche io sono un grande estimatore del marchio che a mio avviso sul digitale è avanti dieci anni rispetto a tutti gli altri, peccato che fossero legati al sistema HD DVD che sfruttava il sistema MPL per la trasmissione dati e la loro scelta sia stata quella di fare la guerra al BD perche se ne sarebbero viste delle belle e ne avebbe giovato tutto il mondo dell'home theater secondo me, la Meridian insegna a tutti in questo settore...

E la separazione audio video con trattamenti separati non determina alcuna forma di "desincronizzazione" dei flussi? Mi spiego meglio. Già adesso, visualizzando dei film in alta definizione in forma di files si assiste a ritardi più o meno forti del lipsync, al punto che bisogna smanettare un po' per risincronizzarli. Probabilmente è qualcosa dovuto all'origine del file o magari all'unione di un video "straniero" ad un audio italiano proveniente da fonti diverse. Con un po' di prove ho individuato sul mio Onkyo un ritardo che permette di ottenere per lo più un buon risultato, ma quello impostato raramente risulta "perfetto".
    Dividere il flusso HDMI in audio e video affidandolo a processamenti diversi non potrebbe comportare desinronizzazioni tra i flussi? La stessa presenza di un buffer farebbe immaginare la possibilità di una "emissione" del segnale ritardata ma "sicura", a prova di cali di velocità della "rete". Hai sperimentato qualche problema del genere? E come si fa con le nuove codifiche audio multicanale? Esiste la possibilità di bypassare il segnale in entrata sull'861? Mi spieghi un po' meglio la questione?
    Se funzionasse, sarei strafelice di tornare ad utilizzare il processamento del segnale Meridian. L'Onkyo funziona molto bene, ma il processamento audio Meridian è forse il migliore che ho sentito in vita mia... Peraltro ritengo il patron della casa, Bob Stuart (con Nelson Pass e Mark Levinson, che però da tempo ha abbandonato il suo brand storico), uno dei pochi, veri, grandi guru del settore. Inventò il protocollo di compressione lossless quando ancora non si aveva idea della possibilità di comprimere i dati audio senza alcuna perdita sonica... Altro che MP3...!
    Ultima modifica di adslinkato; 10-06-2010 alle 14:47
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    (...) sempre di più non riesco a stare ore a sentire lievi differenze per le mie orecchie tra diverse tipologie di cavi (...): sto diventando vecchio?
    Forse è solo un modo diverso di godersi la musica e i film
    Guarda sulla questione del "suono dei cavi" ci sarebbero molte considerazioni da svolgere, ma con realismo mi rendo conto che non è questa la sede idonea per farlo. Al di là delle leggi fisiche, c'è sempre l'interpolazione della mente...
    Ultima modifica di adslinkato; 10-06-2010 alle 10:13

Citazione Originariamente scritto da malmsteen81
    in realtà penso che il problema non sia tanto l'hdmi, ma come il segnale audio viene trattato in ingresso nel sintoampli. Quasi tutti i pre e sintoampli con hdmi hanno in ingresso hanno un jitter che quando va bene supera di 5 o 6 volte quello delle entrate spdif.
    Hai colto il problema Andrea. Io il Classè l'ho sentito e non mi ha fatto grande impressione e preferisco l'Anthem D2v anche se Classè è migliore del Krell S1200 sempre per i miei gusti. Lo stesso Slide li ha provati a casa sua tutti e due prima di prendere l'Anthem e ha scelto questo, costano anche uguali quindi non è un problema di convenienza.

Mi sa che darò via il Krell HTS per prenderne uno (stavo valutando il Linn Kisto), con ingressi multicanale analogici (l'HTS non li ha) e far fare tutte le decodifiche al lettore. In questo modo sono sicuro di essere a prova di obsolescenza, perchè in futuro mi basterà eventualmente cambiare il solo lettore.

Ad oggi mi sembra la scelta più sensata.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da nano70
    (stavo valutando il Linn Kisto)
    Ottima scelta, la Linn è una ditta serissima e dalle orecchie buonissime, ho ancora in testa il suono del multilettore Linn Unidisck 1.1 veramente una macchina eccellente... Non ho mai avuto il piacere di provarlo anche se qualche anno fa sono andato molto vicino all'acquisto...
    Sul mercato dell'usato dovresti trovarlo ad un buon prezzo. Credevo che anche il primo HTS avesse le entrate multicanale... Comunque il Linn Kisto è secondo me un'ottimo acquisto se lo prendi dovrai invitarmi lo sai...?

Beh, il Linn Unidisk 1.1 ce l'ho e ti confermo che è di una musicalità straordinaria. Purtroppo il primo HTS, come ho detto, non le ha, anche perchè se no l'avrei tenuto... Per l'invito si può vedere, adesso è troppo caldo. Pensa, spendo dei soldi per prendere il Kisto e non ho ancora l'aria condizionata!!!! Sarò esaurito?!?!?!

Complimenti per il lettore, probabilmente il migliore che io abbia mai sentito, adesso sto facendo modificare il mio Meridian G98AH dall'Aurion Audio e faremo un confronto diretto, quando li provai affiancati la differenza a favore dil tuo Linn Unidisck era abbastanza marcata soprattutto in raffinatezza, con quasta modifica mi aspetto grandi cose, l'1.1 ha lasciato il segno nelle mie orecchie... L'hai aggiornato con la nuova alimentazione Dinamic ho sentito che lo step in avanti è abbastanzza marcato. Che macchina l'1.1...

No, non l'ho aggiornato. Aspettavo di finire tutto l'upgrade del sistema. Quello può aspettare.
    Cosa fai modificare al Meridian?

La Aurion modifica la sezione analogica d'uscita dei lettori con uno stadio a componenti discreti e in più visto che è possibile perchè il dac lo consente faccio fare la circuitazione realmente bilanciata sui canali frontali. Se vuoi saperne di più ti posto il link...

http://www.aurionaudio.it/

Dai che settimana prossima mi arriva l'Anthem AV50... poi vi dirò le mie impressioni....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da malmsteen81
    Sono pochi quelli che implementano circuiti di reclocking e stranamente suonano bene.
    Es il classè sp800 che ha un jitter quasi nullo suona praticamente uguale se usi l'hdmi o l'analogico (e non penso che abbia una sezione analogica scandalosa). Lo stesso per Arcam.

saluti

Andrea
    Non sono d'accordo, la mia preferenza, nell'ascolto dei CD, ricade sulla connessione analogica del classé, dove il suono viene riprodotto in maniera più caldo e profondo. Non sono un'estremista della connessione analogica
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •