Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

considerazioni ampli pioneer in generale

leggendo un pò tutti i vari post mi sono fatto un idea di base in base alle vostre considerazioni.

facendo un estrema sintesi delle varie considerazioni dei vari ampli ho potuto notare che per esempio i suono dei denon viene considerato "cupo" e per esempio il suono degli yamaha viene considerato molto"dinamico".

sapreste darmi delle considerazioni generiche per gli ampli multicanali pioneer ?

grazie

In poche parole, dinamico, precisissimo e molto dettagliato.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Personalmente ritengo che queste generalizzazioni lascino un po' il tempo che trovano.

Ho avuto per qualche anno un Denon AVC-A11 e non era sicuramente "cupo".

La cosa andrebbe valutata caso per caso, possibilmente con i propri diffusori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Personalmente ritengo che queste generalizzazioni lascino un po' il tempo che trovano.
    Sono d'accordo specialmente se si parla di entry level rispetto a serie di un certo spessore per ogni marca
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Personalmente ritengo gli ampli Pioneer i migliori nelle loro rispettive categorie,ovviamente bisogna vedere con che diffusori li abbini in modo da consigliarti il modello migliore possibile....ciaooo

i Denon cupi ? non sono affatto d'accordo..... ho avuto sia ampli Yamaha che Denon, gli Yamaha sono un pò più sbilanciati sulle alte rispetto ai Denon, ma tutto si potrà dire tranne che siano cupi, anzi direi che vanno alla grande sulle alte frequenze. Personalmente non amo il sound dei Pioneer, ma anche gli entry level di questo marchio danno sicuramente del filo da torcere a tutti gli altri

p.s. Concordo pienamente con chi mi ha preceduto dicendo che queste generalizzazioni, lasciano il tempo che trovano. Una prova di ascolto, vale molto di più di un milione di "parole"
    Ultima modifica di petshopboy; 23-12-2009 alle 09:36
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

del denon 1610 unica cosa che non mi piace è il fatto che sul display non ci sia la classica segnalazione del suono ricevuro (intendo quella dove appaiono proprio i diffusorini con le lettere).
    Ultima modifica di zeus000; 24-12-2009 alle 17:37

Citazione Originariamente scritto da zeus000
    del denon unica cosa che non mi piace è il fatto che sul display non ci sia la classica segnalazione del suono ricevuro (intendo quella dove appaiono proprio i diffusorini con le lettere).
    Cosa intendi di preciso? Il mio Denon che è un economico entry level dello scorso anno, ha sia la segnalazione del suono ricevuto, si illuminano solo 2 diffusori se è un segnale stereo o si illuminano 5.1 diffusori in caso di segnale ricevuto 5.1 ect etc, che la segnalazione del suono in uscita con i diffusorini e le lettere
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

intendo proprio quello che hai descritto tu:

come si pio vedere da questa immagine

http://www.listenup.com/lu/graphics/...arge_Front.jpg

ma anche dal manuale,questo denon non indica nel display il segnale in input nella maniera classica con le lettere abinate ai diffusori (almeno credo).

cosa per esempio possiamo trovare in quest'altro ampli nella parte destra del display.

http://www.a-v-tech.com/Yamaha%20rxv465.jpg

o in questo nella parte sinistra del display

http://cache.gawker.com/assets/image...V-Receiver.jpg

io qui le vedo, e ripeto anche il mio ha quel display
    http://www.denon.it/scheda.php?codpro=287

comunque non escluderei la scelta di un ampli x questo motivo

Sul 4308 ci sono i simboli per il segnale in ingresso con relativi diffusori usati.
    Per quanto riguarda il suono "cupo" del Denon, posso parlare a riguardo del mio 4308 abbinato alle Klipsch in maniera molto specifica.
    Il suono è molto valido e potente, ma passando a Pioneer, che è molto più preciso e dettagliato, il suono in effetti del Denon puo' venire percepito come più cupo.
    Durante le prove con altri ampli di modello inferiore, la stessa cosa (sia con Klipsch che con B&W e Indiana Line) risultava percepibile anche se in maniera molto molto leggera e trascurabile.

Zeus posso solo consigliarti di non scegliere un ampli in base alla presenza o meno di quella indicazione a display
    Nel caso basta che guardi nel menu dell'ampli e visualizzi il segnale in ingresso, ed una volta che controlli che tutto è impostato correttamente non ti servirà nemmeno più controllare per avere le certezze
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

non sono sicuro ma mi pare di ricordare in una prova che feci con tra gli altri anche un Denon 1610 che sul display non ci fossero le segnalazioni dei diffusori usati e che ero andato appunto nel menu per controllare il segnale in ingresso.
    Aspettiamo conferma da qualche possessore per la certezza.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    io qui le vedo, e ripeto anche il mio ha quel display .
    io non so gli altri

ma dal link che ho messo e dal manuale, puoi vedere che il 1610 ha un display differente da quello che hai messo tu in link

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da zeus000
    del denon....non mi piace è il fatto che sul display non ci sia la classica segnalazione del suono ricevuro
    Mi sembra che tu stia nuovamente generalizzando.

Scrivendo così sembra che tutti i Denon siano così, cosa assolutamente non vera, forse il modello che hai visto tu è così, (cosa comunque da verificare meglio), ma mi sembra che altri iscritti abbiano asserito il contrario (anche il mio mostrava i singoli canali).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io parlavo solo del denon 1610,non di tutti i denon.
    Se andate sul sito dei denon e cercate il 1610 trovate le immagini che riportano il dispay che ho lincato io. Se scaricate il manuale idem. Pensavo che la mia info potesse essere utile a qualcuno. Sempre che qualche possessore del 1610 Non mi smentisca.
    Comunque vada viva i denon comunque !

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=285
    Ultima modifica di zeus000; 24-12-2009 alle 15:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •