Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 131

se non ho lo switch e l'ampli non fa il pass-trough non posso riprodurre un dvd/blu-ray senza accendere ampli giusto?

espertiiiiiiiii ci sieteeeee?????

perfavore togliete a noi nuovi entrati i dubbi su questo pass throught....devo comprare al piu presto un sinto ma prima volevo sapere dettagliatamente a cosa servisse questa funzione....??????

Ti faccio un esempio, immagina questa situazione: collega una sorgente hdmi all'ampli (ps3, lettore blu ray...) e collega l'ampli alla tv. Supponiamo che l'ampli sia acceso. In questo caso, la sorgente invia il segnale audio-video all'ampli, l'ampli trattiene l'audio (e lo diffonde dalle casse), mentre reinvia il segnale video (senza audio) alla tv. Questo è quello che fa un QUALUNQUE ampli.

Ci siamo? OK, allora passiamo alla spiegazione del passthrough.
    Ripartiamo dalla situazione precedente, supponendo però che l'ampli non sia acceso, ma in standby. Ora accendi la sorgente e la tv: SE l'ampli permette il passthrough in standby, questo riceverà il segnale audio-video dalla sorgente, e rimanderà il segnale audio-video alla tv, pur rimanendo in standby.

Nota che, a differenza della situazione in cui l'ampli era acceso, in questo caso l'ampli NON trattiene l'audio (siccome è in standby), e lo rimanderà pari pari (assieme al video) alla tv: quest'ultima si occuperà quindi di riprodurre sia audio che video (ovviamente, il segnale audio è solo stereo siccome viene diffuso dalle casse della tv).

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    come faccio ad usare l'audio del tv se ho un sinto che non ha il pass throught??
    2 esempi:
    - guardi la tele usando il tuner interno della tv. In questo caso l'audio non passa dall'ampli e quindi usi solo le casse della tv.
    - invece di collegare le sorgenti all'ampli, le colleghi direttamente alla tv (questo però è un po' un controsenso, a questo punto cosa ti sei preso l'ampli a fare?)

ma è davvero cosi imporatente questa funzione???
    È utile se, per un qualsiasi motivo (x es vicini noiosi), non è possibile utilizzare sempre l'impianto surround, o se in famiglia ci sono persone che vogliono guardare dvd/blu ray ma rischiano di far casini utilizzando l'ampli. In situazioni del genere, si lascia l'ampli in standby ed è possibile guardarsi un bluray rinunciando all'impianto surround.

Se questa funzione è importante o no, dipende esclusivamente dalle tue esigenze: ci sono persone per cui una funzione del genere è utile (per esempio nelle situazioni che ho descritto), per altre invece è una funzione assolutamente superflua...

grazie mille hiryu non potevi essere piu esauriente di cosi grazie veramente aspettavo da tanto una risposta semplice e dettagliata come la tua

Di nulla :-) Mi sono dimenticato però di aggiungere una cosa:

come faccio ad usare l'audio del tv se ho un sinto che non ha il pass throught??
    Oltre ai 2 esempi banali che ti ho dato, credo ci sia un'altra soluzione: credo (ma non ne sono sicuro, qualcuno mi corregga se mi sbaglio), che la maggior parte degli ampli abbia nelle opzioni la possibilità di scegliere se, per una determinata sorgente, debba venir utilizzato l'impianto surround oppure le casse della tv.

Per continuare con gli esempi :-) supponiamo che tu abbia un tuner sat e un br player collegati all'ampli: tu puoi impostare l'ampli di modo tale che sull'entrata del sat vengano usate le casse della tv e sull'entrata br player venga usato l'impianto surround. Quando vuoi, poi puoi entrare nelle impostazioni dell'ampli e cambiare questa opzione (x es se c'è un bel film da satellite e vuoi godertelo con l'impianto surround).

Bada che però in questo esempio l'ampli deve essere sempre acceso ANCHE quando guardi il sat.

cavolo da quello che mi hai detto ora questo pass throught in pratica serve solo per non accendere sempre l'ampli....ma da quello che ho capito anche in stand by l'ampli scalda tantissimo quindi che sia acceso o in stand by non vedo questa grande differenza...hiryu come sempre sei gentilissimo ma devo chiederti un favore:appena sei sicuro potresti darmi certezza di questa notizia,perche se tramite l'ampli posso decidere di usare anche solo le casse del tv questo pass throught proprio non mi serve....grazie

Beh ormai non te lo posso confermare al 100% per ogni singolo receiver: il denon 1610 lo fa (vedi qui, pag 27) così come l'onkyo 507 (vedi qui, pag 24 e 74). Mi sembra una funzione base e quindi credo che quasi tutti i receiver ce l'abbiano (ma non potendotelo garantire, ti consiglio di verificare per i modelli che ti interessano sul sito del produttore o chiedendo nelle discussioni ufficiali).

Per quanto riguarda il passthrough, come dici tu non si tratta assolutamente di una funzione indispensabile, ma può essere comoda: invece di dover entrare nelle impostazioni a cambiare la voce del menu ogni volta che vuoi cambiare tra casse tv e impianto surround, basta lasciare l'ampli in standby quando vuoi usare le casse tv e accenderlo quando vuoi godere del surround.

Non capisco però quali sono le motivazioni che ti portano a voler usare le casse della tv, quindi permetti una domanda: quale setup hai in mente, che sorgenti vuoi collegare all'ampli?
    Ultima modifica di hiryu; 26-05-2010 alle 13:28

certo hiryu ti rispondo subito cosi magari visto la tua competenza potrai fornirmi anche qualche consiglio:

come sinto ero indeciso tra:
    denon 1610
    onkyo 607
    harman kardon avr255

i primi due effettuano il pass throught mentre il terzo no(visto che l'harman a parer mio è il migliore tra i tre volevo sapere come ovviare a questa mancanza del pass throught)

per quanto riguarda i diffusori ero indeciso tra:
    wharferdale moviestar 65
    canton cd102
    infinity primus hcs(anche se un po grandi)

purtroppo non ho molto spazio per le casse,si tratta di una camera da 16mq e visto che spesso anche mio fratello(piu piccolo) userà la tv volevo evitare di dover sempre accendere il sinto.

i dispositivi che andrò ad attaccarci(per ora) sono ps3 e decoder sky

grazie hiryu senza te non so come farei

chiedi nelle giuste sezioni, qui è parecchio offtopic.

sezione diffusori
    http://avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=10

sezione ampli
    http://avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=8

HT club
    http://avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=31
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

ok scusami oldbrand ma volevo spiegare dettagliatamente la situazione per farmi consigliare al meglio....provvedo subito a spostare il mio discorso in ht club.....per quanto riguarda la discussione inerente volevo solo chiedere a hiryu se in qualche modo posso avere la possibilità di utilizzare le casse del tv attraverso il menu del sinto anche con harman kardon avr255....vorrei acquistarlo al piu presto ma prima devo togliermi questo enorme dubbio....grazie

questo lo permettono tutti, ma se il segnale che invii è dts, dtshd o dolby truehd la tv non riesce a riprodurlo, quindi dovrai regolare la sorgente (lettore dvd/bluray/console/mediaplayer..quello che è) su stereo.

gli attuali tv accettano solo il dolby digital, detto anche AC3.
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

ok quindi da quello che ho capito se io non ho un sinto con pass throught e voglio usare l'audio della tv basta che vado sul menu dell'apparecchio che sto utilizzando(ps3 sky o tv normale) e imposto su stereo e cosi funzioneranno le casse del tv e non quelle del ht?? giusto??? naturalmente in tutto questo l'ampli dovrà essere acceso poiche questi apparecchi li colleghero tutti tramite cavo hd al sinto..giusto?

scusa l'ignoranza ma per segnali dts dtshd e dolby truehd cosa intendi??

grazie oldbrand ma questo dubbio mi tormenta

le codifiche tradizionali, che contengono audio compresso e si usavano fino a pochi anni fa, sono dolby digital (640kbps) e dts (1536kbps). spesso venivano anche compresse maggiormente per farle stare nei dvd.

adesso che esistono i bluray abbiamo le codifiche non compresse, che sono "dolby digital TRUE HD" e "dts HD Master Audio". queste puoi sentirle solo con un ampli recente, i tre che hai citato tu vanno tutti bene, ma se vuoi sentirle con le casse della tv vanno "ricompresse" in un formato che la tv accetta, e questo non può farlo l'ampli, ma la sorgente sì, perchè tu la regolerai in stereo quando avrai un video con questi formati audio HD (e anche col dts normale), altrimenti dalle casse del tv non sentirai niente.

quindi riassumendo, se vuoi sentire solo dalla tv..

imposti l'ampli su "audio TV", così le casse esterne saranno mute, e SE l'audio non è dolby digital imposterai la sorgente su stereo.

anzi..in effetti ti conviene lasciarla sempre su stereo, e impostarla su "digitale" o cmq l'altra opzione quando vuoi usare le casse esterne..

ok grazie....quindi l'unico caso in cui non potrò mai usare le casse del tv è quando vedo un bluray giusto?? pero in tutti gli altri casi quindi sky ps3 e tv normale basta impostare audio tv sull ampli e la sorgente su stereo e potro sentire tutto con le casse della tv??in tutto questo ampli deve essere sempre acceso??

anche coi bluray puoi usare le casse della tv, basta che imposti la ps3 su stereo.

l'audio della tv normale resta nella tv, non va nell'ampli per poi tornare alle casse della tv!

sky devi connetterlo all'ampli col cavo ottico se vuoi l'audio 5.1 quindi avrai 2 cavi, hdmi per il video e ottico per l'audio. se usi solo hdmi manderà suono stereo.

dato che è il 5.1 di sky è dolby digital non serve impostare il decoder sky su stereo perchè la tv sa gestire il DD.

ora una domanda te la faccio io, ma se pensi di usare sempre le casse della tv che lo compri a fare l'ampli ?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •