Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Aiuto settaggio YPAO YAMAHA 773

Salve a tutti,come suggeritomi da voi del forum ho acquistato cavi potenziometri per i miei diffusori(jamo 606),montati perfettamente controllando positivo e negativo,problema che dopo calibrazione YPAO mi esce una scritta con ''w-1 out of phase'' e i due frontali me li da REVERSE.
    HO letto che si potrebbe perdere in qualita quando appare questo errore....non ho invertito le fasi perche' sul cavo acquistato ci sono il + e il - e li ho collegati giusti,impossibile sbagliare.quache consiglio?grazie in anticipo a tutti.

Strano, se i cavi sono collegati correttamente prova a rifare la calibrazione, successe anche a me sul 461, rifeci la calibrazione, senza variare nulla, e mi diede l'ok senza nessun errore..
    i diffusori hanno i ponticelli o li hai sostituiti?
    adirittura tutti e 2 i frontali?

Ho rifatto la calibrazione 4 volte,ho provato con calibrazione 1 punto solo, in multi 3-5-8 punti e sempre lo stesso risultato,tutti e due i frontali reverse....i diffusori hanno i ponticelli come quelli sotto in figura,io ho collegato il cavo in quelli sotto...da ampli a diffusori circa 1,5 m senza aggiunte.lautsprecher_stereo_jamo_s_606_bild_1287648538.jpg

Strano, potrebbe essere la disposizione delle casse che manda in conflitto l'ypao, ti direi di provare ad invertire la polarità e rifare la calibrazione.
    Sarebbe alquanto strano che abbiano sbagliato le connessioni dentro alle casse...ma non si sa mai, vediamo cosa dicono gli altri

Successe una volta anche a me sul aventage e ho dovuto invertitre polarità su una cassa, nonostante era giusta, prova.
    TV Panasonic ZT60 LETTORE BD Cambridge audio azur 651 DECODER My sky hd SINTO Anthem mrx 510 FRONTALI Klipsch rb 81 Centrale Klipsch rc 62 SURROUND Klipsch rs 52

Appena arrivo a casa provo a invertire polarità e ci faccio sapere, anche se mi sembra una cosa strana invertire polarità per far riconoscere i settaggi giusti al sinto,comunque provo e vi dico.

Eccomi qui,provato a cambiare polarita' e fatta calibrazione 3 volte,niente da fare,i due frontali sempre reverse,ho anche provato a invertire le due frontali e metterle con il sub integrato nei frontali esterno invece che interno come c'e' l'ho adesso ma niente...altre idee?

Prova con altre 2 casse se le hai, non importa modello, giusto per vedere se magari è il sinto che ha problemi a sto punto.
    scusa la domanda, magari banale e scontata, sei sicuro di avere connesso tutto sui morsetti corretti? (non voglio offenderti, scusa).
    Ho il tuo stesso impianto (anche se 775) e non ho avuto il bench'è minimo problema ( e ho fatto diversi pastrocchi, dal biamp al finale dedicato in biwiring)..
    Se da errore anche con altre casse forse c'è qualcosa sull'ampli che non và.
    prova a fare un reset di fabbrica, ricontrolla tutti i cablaggi e ricalibra...se ancora da errore non resta che provare con un'altro sinto e vedere..

Tranquillo nessuna offesa,ho controllato tutto perfettamente,provo a fare un reset e vi dico...

Eccomi,allora ho fatto il reset di fabbrica,rifatto la misurazione ypao,ma alla fine non e cambiato nulla,i due frontali sempre reverse....voglio aggiungere che prima di mettere i cavi potenziometri usavo i cavetti originali e questo problema non me lo dava....un'altra cosa che ho notato e che quando fa la misurazione dai due frontali si sente un suono metallico,forse dico una cavolata ma e possibile che provenga dalle veneziane in alluminio che ho nelle finestre?ormai le dico tutte perche' non ho altre idee...

Cosa sarebbero sti cavi potenziometri?? Prova ad usare i vecchi cavi. No non sono le finestre, il suono della calibrazione non è cosi forte..
    Hai provato con altri 2 diffusori al posto delle jamo? Ti da lo stesso risultato?

Citazione Originariamente scritto da cityhanter Visualizza messaggio
    Eccomi,allora ho fatto il reset di fabbrica,rifatto la misurazione ypao,ma alla fine non e cambiato nulla,i due frontali sempre reverse....voglio aggiungere che prima di mettere i cavi potenziometri usavo i cavetti originali e questo problema non me lo dava....un'altra cosa che ho notato e che quando fa la misurazione dai due frontali si sente un s..........[CUT]
    Oibo', che sono sti cavi potenziometri ?

In effetti ho scritto male,volevo dire cavi di potenza,marca norstone 2x2,5 mmq....altri diffusori non ne ho,se riesco a trovare i cavi vecchi provo con quelli....quello che non capisco cosa puo' essere quel suono metallico,sembra quasi una vibrazione

dunque, come prima cosa prova a sostituire i cavi così almeno verifichi che il problema stà lì e sei più tranquillo.
    Poi, se hai un tester, prova a misurare i cavi "potenziometro" . Le misure che dovresti fare sono:
    1. Tester su portata Ohm, bassi valori. Negativo su un puntale e negativo sull'altro, leggi il valore di resistenza.
    2. Ripeti come alpunto 1. per i positivi dei cavi
    3. Prova a misurare, se c'è, una resistenza tra positivo e negativo. La prova falla da entrambi i lati
    4. Facci sapere

Se, al contrario, mettendo cavi diversi non cambia nulla, dovresti provare a fare il setup a mano e vedere cosa succede.

Anche qui, facci sapere.
    Saluti

Grazie per il vostro interessamento,siete molto disponibili,faccio queste due prove consigliate da alex e vi faccio sapere.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •