|
|
Risultati da 121 a 135 di 328
-
04-12-2009, 10:01 #121
Advanced Member
Dire che l'Onkyo è costruito meglio non è una frase da fanboy, ma un fatto tangibile che nessuno può storpiare con la soggettività.
Dire "lascia perdere Onkyo e pigliati Pioneer" sulla base delle proprie impressioni di ascolto lo è...ripeto: se li deve ascoltare tutti, poi se gli piace Pioneer piuttosto che Yamaha od Onkyo complimenti per l'acquisto
Discutere l'estetica no, non è fanboysmo ma anche lì, è questione di gusti. Ad esempio a me l'Onkyo nero nella versione jappo (ahimè non disponibile qui da noi) con illuminazione blu piace un sacco
Ma quello che esteticamente mi piace più di tutti è l'HK: un'eleganza, una sobrietà e al contempo un senso di "tecnologia avanzata" che mi aggrada tantoMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
04-12-2009, 10:10 #122
Per @55AMG
Ciao, tu dici di non soffermarsi sulla costruzione di un ampli!!!!!!!!
Secondo me sbagli , perchè , è capendo come funzionano le cose che ti evita di spendere soldi in malo modo, e a non farti fregare dai costruttori in generale.
Secondo te i valori che dichiarano Onkyo,Yamaha,Pioneer,HK,Denon,...,etc
sono veritieri?
I test che fanno tante riviste specialzzate nella maggior parte dei casi sono discordanti.
Io so cosa significa amplificatore di classe d, come il tuo pioneer, ed è per questo che ne sto alla larga
-
04-12-2009, 10:16 #123
Per @ Ale55andr0
L'Onkyone è bello, più dentro che fuori (ed è quello che conta per me), io ho preso da pochissimo un hk avr 645, che sarebbe il nuovo avr 660 senza codifiche HD, ha lo stesso alimentatore, lo stesso dsp meno aggiornato ovviamente ma il suono è questo, e cosa che molti neanche sanno perchè ovviamente "ascoltano solo ad orecchie" è che HK avr 645 ha un trasformatore di corrente da +-50 Amps
-
04-12-2009, 11:07 #124
Advanced Member
L'onkyo 905 lo aveva da 70A. Dovrebbero averlo mentenuto anche nel 5007, visto e considerato che layout e peso sono invariati. Si è passati da 18000 a 22000uF per le due capacità principali
Ultima modifica di Ale55andr0; 04-12-2009 alle 11:17
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
04-12-2009, 11:45 #125
Originariamente scritto da 55AMG
Una cosa è certa: il layout interno di un amplificatore e relativa componentistica sono una cosa che non può che far piacere agli occhi. La componentistica utilizzata, sulla carta (ripeto sulla carta...) può dare un senso di relativa sicurezza ma non è la certezza di un prodotto concepito per durare, altrimenti Onkyo tutta la vita e fallimento per tutti gli altri Brand (e invece non è così visto anche in funzione di quello che ho scritto sulla poca precisione realizzativa degli Onkyo che mi sono passati tra le mani alcuni mesi fa...).
Le misure a banco o i dati tecnici anche quelli sono certo interessanti, ma non vanno lette come unica chiave nella scelta di un buon prodotto (non vi devo certo raccontare io, ad esempio, la "famosa" storia del contrasto sui televisori...).
Però è il suono che ci dice tutto se la scelta che abbiamo fatto è giusta o meno; quanti si ricorderanno di prodotti che visti internamente non erano uno spettacolo a livello di layout costruttivo, è che analizzando i dati tecnici forniti sembravano veramente dei bidoni, ma che una volta ascoltati ci hanno letteralmente stregati.
Certo che se però riusciamo avere qualità costruttiva, dati tecnici e ascolto eccellente, abbiamo quadrato il cerchio...Ultima modifica di marang71; 04-12-2009 alle 11:51
Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
04-12-2009, 11:51 #126
Advanced Member
A quando le prove di Yamaha Pioneer e Onkyo? Sei riuscito ad ascoltarne almeno uno?
In linea di massima, a spanne, su che diffusori sei orientato? (se l'hai già detto mi scuso, ma mi sfugge)
Ultima modifica di Ale55andr0; 04-12-2009 alle 11:54
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
04-12-2009, 12:03 #127
Originariamente scritto da Ale55andr0
-
04-12-2009, 12:16 #128
Advanced Member
Akiravf , cosa centra l'Amperaggio del trasformatore con la capacità dei condensatori? Sai come funziona un alimentatore?
L'AM audio MT5 reference eroga 2x140 + 3x100 con un toroidale da 1200va....ha ben 10 condensatori da 27.000uF...ovvero 54000uf per ogni canale...tralasciando il fatto che siano watt realissimi (anzi leggermente superati) e che ha notevoli incrementi di potenza sino a 2 ohm...non è che puoi risalire alla potenza del trasformatore in base al dimensionamento delle capacità...ci sono integratini da 50w che c'hanno 39000uF...non è che montino toroidi da 2kw
inoltre bisogna considerare anche altri fattori, come la qualità degli stessi (condensatori)Ultima modifica di Ale55andr0; 04-12-2009 alle 12:31
-
04-12-2009, 12:22 #129
per ale55andr0
scusami, fammi vedere allora dove sta scritto che l'onkyo 906 ha 70A, visto che hk avr 7300 arriva a 75A .
-
04-12-2009, 12:40 #130
Advanced Member
Non ho link da darti per riportarti il dato. A limite, (ma per quel che vale...
) dai un'occhiata qui, al post 14
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110163
ma non basarti (solo) su quello, non si possono fare paragoni diretti, e' come parlare di cv (facendo il paragone col mondo automobilistico)senza considerare peso, rapporti di trasmissione, aerodinamica ecc
Comunque sono (anzi siamo) un bel pò OT, mi meraviglio che ancora non ci abbiano tirato le orecchie i vigili moderatori del thread
non meniam il can per l'aiaUltima modifica di Ale55andr0; 04-12-2009 alle 12:46
-
04-12-2009, 13:27 #131
Dire che harman gli fa un mazzo cosi a pioneer e come dire che una matiz in prestazioni supera una gallardo,per favore non diciamo eresie....ciaoooo
-
04-12-2009, 13:57 #132
Marang quoto in toto il tuo ultimo intervento.
E' il risultato finale quello che conta, ribadisco.
Ci possono essere dei produttori che non riescono a far lavorare al meglio certi componenti usati, come ci sono produttori che riescono a far rendere di più un ampli, costruito con componenti sulla carta non a livelli maggiori di altri.
Così come le misure. Avete visto quanto eroga a 1/3 di consumo rispetto ad altri un Pioneer? E poi va visto (udito) come realmente viene erogato.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
04-12-2009, 14:15 #133
L'Onkyo TX-NR5007 non l'ho ancora ascoltato, però conosco molto bene il suo predecessore TX-NR906, e non penso sia cambiato più di tanto.
Mi manca soprattutto all'appello il Pioneer SC-LX82, che ancora non l'ho trovato per fare una prova, dato che è un prodotto che non lo filano in tanti, forse sbagliando a mio avviso.
Poi fra qualche mese, quando passo nella casa nuova che ho comprato, pensavo di rimanere sempre con il marchio B&W e passare alla serie CM (o 4 CM5 e il centrale CM Centre, oppure 2 CM9, 2 CM5 e sempre il centrale CM Centre...) mantenendo il subwoofer Velodyne in mio possesso e acquistato da pochi mesi. Che ne dici?Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
04-12-2009, 15:01 #134
Originariamente scritto da digital70
PIONEER....PIONEER...PIONEER.....PIONEER....PIONEE R.....PIONEER.....PIONEERR
sempre e solo PIONEER.....
Non so se ve ne siete accorti,"ma per alcuni" ,questa discussione sta davvero diventando una guerra da fanboy! Abbiamo nominato Onkyo,Yamaha,Denon Marantz e ora anche Harman Kardon,ma nessuno è degno! OK abbiamo capito,Pioneer è il TOP in the world for ever,e lo proclamiamo l'mpli migliore ed icona dell'A/V,non che porta bandiera ufficiale del forum...fino a quando non nascerà un altro apparecchio che farà moda,sarà bellino,e qualcuno si incaponirà a tal punto da farne diventare una malattia!
Scusate lo sfogo e il cinismo,ma amici...
Marang71,mi hai fatto un favore,e lo ricambio ufficialmente: davvero,organizzati e vai a sentire tutto quello che puoi! dimentica ciò che è stato detto in questo 3d,almeno durante le prove di ascolto,e le tue orecchie saranno il consiglio migliore in assoluto!!!!
Per il resto,nessuno qui ha detto che Pioneer non suoni bene,anzi...anche chi come me,che non lo ha mai sentito,non ha motivo di dubitare sulle qualità!ma me lo state talmente osannando,che se mai mi capiterà di ascoltarlo,se come minimo non mi serve in automatico pure il caffè,e non mi fa comparire una bella donzella che mi massaggia,mi gireranno assai!!!!!!
Ancora:Le doti ripeto non le discutiamo,e poi passiamo troppo al soggettivo.Ho dato uno sguardo un pò in giro in rete,e sinceramente,a livello di realizzazione e costruzione (interna sicuramente) l'Onkyo 5007 è di gran lunga superiore a tutti!!! L'estetica,sempre soggettiva,vedo un duro scontro tra Yamaha e Pioneer,quindi anche qui,non è che Pioneer sia assolutamente il meglio,per quanto davvero bello e affascinante,ma lo yamaha si presenta estremamente sobrio,fine ed elegante.La foto dell'Onkyo postata poco sopra,con illuminazione blu,devo dire che mi piace non poco...ma ancora non a livello dei 2 citati.Come potenza e corrente (quindi dinamica VERA!!!!,capacità di pilotare diffusori difficili!!!ecc...) è nettamente a favore di Onkyo,e pure dell'Harman K. (dove mi unisco nel dire che il trasformatore e i condensatori sono si in relazione tra loro,ma non in maniera strettamente vincolante).Ci sono realizzazioni dove troviamo trasformatori notevoli,vanificati da capacità di filtraggio scarse e scadenti in qualità,e altre in cui troviamo trasformatori più contenuti,dove subito dopo,troviamo sezioni di alimentazione fatte con criterio,e capacità di filtraggio ben abbondanti,il che si traduce nella possibilità di poter far lavorare al meglio quel trasformatore fino al suo reale possibile,e qui si hanno le perfomance più interessanti,ovviamente sempre in relazione all'appartenenza della categoria dell'apparecchio....
per quel che riguarda Onkyo e H.K. possiamo davvero dire che la seconda,da sempre ha fornito ampli con generose erogazioni di corrente,rispetto ai concorrenti (dell'epoca), dichiarando tra le varie potenze "contenute" ma vere,rispetto ai soliti (perdonatemi) "babbei" come Yamaha,Onkyo,Denon e compagnia,che dichiaravano 140w,quando in verità erano 40w e stronchi! Le cose per fortuna cambiano! Ora Onkyo,può tranquillamente aver cambiato politica e aver intrapreso un nuovo cammino! e meno male,chissà che si svegli pure Yamaha! Onkyo è uscita dal mucchio,e sta sfornando prodotti,almeno in alta fascia,di qualità,e dalle CARATTERISTICHE TECNICHE indiscutibili e reali (caratteristiche sonore,torniamo ai gusti personali).Ora un Onkyo,tiene tranquillamente testa ad un H.K. in termini di pilotaggio e corrente!!!! e forse,in alcuni casi,anche più. Anche Denon,si sta sicuramente svegliando rispetto ad un tempo,ma mentre Onkyo,grazie a questa politica lavora molto sul rapporto qualità prezzo,Denon migliora ma aumentano i prezzi a dismisura... Per quel che riguarda Yamaha lasciamo stare,vive di rendita con la fama dei suoi DSP,e una timbrica gradevolissima,lo ammetto,ma poi mi casca sempre su fattori determinanti che un ampli dai costi importanti,ai quali Yamaha ci ha da sempre abituati,dovrebbe avere di diritto (vedi miglioramenti di altre case già citate).Siamo al limite della vergogna in certi casi: come si può pretendere che un ampli vicino all'essere il top di gamma,dal costo di 2500 euro o passa,non mi monti nemmeno un toroidale,che per molti è nulla,ma per molti e sinonimo di garanzia,e ancor peggio,leggi dietro l'ampli e ti trovi scritto 500 watt di assorbimento...ecco,se ne assorbe 500,come fa a buttrne fuori 140 su 7? in questo senso nessuno si attine realmente ai dati dichiarati,ma almeno un applauso a chi si avvicina di più!
Sapete cosa farei io se avessi una buona quantità di denaro da sperperare per questa passione? Mi comprerei un buon pre dall'ottimo rapporto qualità prezzo,vedi anche Onkyo,e poi lo collegherei a una batteria di diffusori monitor da studio attivi! state pur certi che li non ci sono problemi di scarso pilotaggio,e scegliendo bene,nemmeno di qualità.Ci sono monitor dal settore professionale e semi pro,che sono da paura.Date un'occhio al sito RCF,alla nuova serie Mytho 6 e 8.Un tempo ascolatai dei monitor,passivi tra l'altro,sempre RCF,si bruttarelli,e abbastanza costosi,ma non ho mai sentito nulla del genere!!!! pulizia allo stato puro,dinamica da paura,linearità spaventosa,diffusione sonora oltre i limiti.Suono perfetto e rifinito,così come caldo e dolce,se l'incisione lo richiedeva...Questi si che sono impianti...
a presto e occhio agli O.T.
-
04-12-2009, 15:36 #135
Caro Baudaffi (LINO BANFI FOREVER) io ammetto e ne sono fiero di essere un fanatico di Pioneer e sono straconvinto che i loro ampli sono i migliori nelle loro rispettive categorie,non ne parliamo poi se vengono integrati in una catena audio/video tutta pioneer (come ho io) soo semplicemente divini.....ciaooooo