Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 303

Scusa del disturbo, ma al di là delle inutili polemiche, mi faresti sapere esattamente in cosa consistevano le differenze? Microcontrasto, equilibrio tonale, scomposizione dell'immagine, gamma alta, medio o bassa, o magari tutto questo? Sono molto interessato al tuo giudizio.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Beh, per l'appunto fra i pre AV Onkyo e il resto del mondo in AV.
    Per esempio, dal mio modestissimo punto di vista, avendo ascoltato insieme i finali Classé e i Bryston non ho avuto alcun dubbio a scegliere questi ultimi.
    Discorso diverso sono i Krell. Non mi lancio in giudizi del tutto personali sul tipo di soronità che hanno, ma se piacciono, "piacciono assai"...
    Per carità, poi, non mi sogno poi nemmeno di affrontare alla larga l'argomento "Mcintosh"... Si tratta nel primo caso di un marchio che ha irrotto sul mercato sbaragliando tutto quello che c'era e nel secondo di un brand che ha una lunghissima storia alle spalle: se continuano ad essere acquistati pur costando molto qualche motivo c'è senz'altro. (La mia non vuole essere una provocazione, ben inteso: non fraintendetemi.)
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

bhe detta cosi e' un po generica e in piu non e' che io abbia provato tutto quello che c'e sul mercato e non mi ritengo nemmeno cosi esperto da scendere nei dettami tecnici tra le differenze negli apparecchi qui in discussione ,pero' le orecchie c'e l'ho,la passione anche e avendo fatto il musicista ti dico che sono abbstanza maniacale anche nel cinema per quel che riguarda la parte audio,per cui ti dico la cosa per me e' un po complicata e me ne sto acorgendo man mano che perfeziono il mio sistema.
    Le prove fatte nei negozi devo dire che sono abbstanza sommarie se non altro perche spesso oltre ad essere ambienti diversi da quelli casalinghi spesso i sistemi sono messi li,pronti via.
    Mi spiego ,avendo avuto per un mese anche il 5507 cerco di dirti la mia.
    Se tu ti limiti ad un paragone timbrico tra le varie macchine fatto appunto alla veloce le differenze quasi si sempre si percepiscono chiaramente sopratutto se si prova leggermente ad agire sul volume ,io ascolto a volumi alti per cui se c'e si sono suoni sporchi o induriti me ne accorgo alla svelta,semplicemente perche devo abbassare.
    Dopo varie prove a casa ,ho deciso di aprire il portafogli e svenarmi/in realta' avevo gia deciso) qundo una sera,durante le mie prove stacca e attacca,e' arrivata la mia ragazza,le ho fatto guardare un paio di concerti in blu ray,che ormai sa a memoria anche lei, e a parita' di volume(alto),la mia ragazza mi ha fato puntualmente abbassare quando collegavo l'onkyo,questo per dirti che a volte le prove possono essere fatte in maniera del tutto banale senza arrovelarsi in dettami tecnici di confronto,bastano le orecchie,in questo caso della mia ragazza ,che non sa minimamente ne cosa e' l'onkyo ne tanto meno l'anthem.

Il problema e' che si ti limiti a guardare questo ,non so fino a che punto ne valga la pena a volte spendere 5 volte tanto,mi spiego.
    Se hai intenzione di non svenarti,meglio restare nei primi danni,perche la vera differenze tra le varie categorie di elettroniche e quindi del risultato finale ,non dipende solo da loro.
    Un prodotto fatto e ottimizzato come dio comanda,a regola d'arte,costa tanto e da il meglio di se se anche il resto della catena e' a pari livello,dal lettore ai cavi,cosi cominci pian piano a notare miglioramenti ulteriori a volte evidentissimi,che ovviamente con una macchina diciamo,un po piu modesta,non avresti,anche perche non sentiresti l'esigenza di spendere chissa quale cifra per cablaggi e il resto della catena,anzi sarebbe controproducente perche ,migliorando il resto rischieresti di avere un impianto talmente rivelatore e trasparente che ogni minima asprezza della macchina viene amplificata all ennesima potenza.
    Quindi diciamo che dietro a certe cose,per essere sfruttate, ci deve andare dietro tutto il resto,e alla fine ottiemi un impianto che suona ,e sul serio,e anche il conto in banca dimezzato.
    io la vedo cosi.
    e' un po come nel video,a parte me,che ho ancora la ps3 come lettore Bd,ma sto per cambiare,difficilmente troverai uno che ha un proiettore o un tv di altissimo livello e vede i BD con la ps3,usando un cavo hdmi dell'ikea,semplicemente perche' con un cavo e lettore migliore noterai differenze che ti porteranno all'upgrade.
    Upgrade che non sentiresti l'esigenza di fare se usassi un proiettare acer preso sempre all'ikea,anzi probabilmente facendole non noteresti nulla ed entreresti a far parte di quelli che dicono che i cavi son tutti uguali,che i lettori BD son tutti uguali ecc e ccc,,.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 15-01-2010 alle 17:08

La facilità e il coinvolgimento nell'ascolto è un fattore anche a mio avviso importantissimo, non ha senso avere un impianto magari anche costoso che non riesci ad ascoltare per più di 10min a volume alto.
    McIntosh avrà un sacco di difetti, ma con questa filosofia sono 50 anni che vende elettroniche.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Volevo chiedervi se il pre AV Rotel RSP 1580 è uscito; avevo letto in qualche parte che usciva nel mese di febbraio ma non riesco a trovare niente al riguardo; sul sito dell'importatore Audiogamma non se ne parla: gli ho anche scritto una email ma non hanno risposto.

scusami dove lo hai letto ?parli di un nuovo pre io non ho trovato nulla in rete
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

ok grazie
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da stefi
    Volevo chiedervi se il pre AV Rotel RSP 1580 è uscito; avevo letto in qualche parte che usciva nel mese di febbraio
    ciao ho scritto a audiogamma e mi ha risposto ,non prima 5/6 x l europa loro sperano di presentarlo al prossimo top audio speriamo

OK,grazie tante.

[QUOTE=DS scherzi elettronici]Mi sembra sullo stampo Lexicon, pieno di tasti sul frontale, speriamo solo che non suoni come il Lex MC12.

Accidenti ma è così penoso in stereo? ma almeno il multicanale è al top come krell o bryston?

L'MC12 in versione V5 io l'ho avuto ti confermo che dal punto di vista analogico è inaccettabile per quello che costa. Se si sfruttano le entrate digitali non è male ma Bryston e Krell sono decisamente migliori, l'unica cosa a vantaggio di Lexicon è il logaritmo Logic7 che per il cinema effettivamente non è male.

PRE-DECODER A/V HI-END ,NE VALE LA PENA??

Salve a tutti,se posso dire la mia io uso un impianto unico per due canali e ht così composto:
    pre-decoder proceed avp-s(superbo)
    finale munticanale proceed amp5(micidiale e neutrale)
    sorgente philips cd960(fa ancora storia)
    htpc con windows7
    proiettore tritubo 8" nec xg85( uno dei migliori 8 pollici)
    casse anteriori claravox euphonia(sublimi)
    centrale kef uniq
    diffusori posteriori bose 301
    sub Yamaha yst 300 con wofer da 30 cm
    bene posso dirvi che senza svenarmi ho messo su una catena audiovideo che fino a pochi anni fa potevo solo sognare,grazie al fatto che molti componenti della mia catena sono oramai considerato obsoleti per la gran parte egli appassionati io ho potuto comprarli e oggi posso godermi l'hi end sia in ambito prettamente musicale che in ambito htpc,quindi questo per dirvi che se avete un pò di pazienza aspettate di trovare nel mercato dell'usato prodotti simili e vi assicuro che non ve ne pentirete
    Ultima modifica di gerico38; 28-02-2010 alle 19:38

Finalmente s'è data na' mossa MCIntosh

http://www.mcintoshlabs.com/products/1432.asp

Con quel che costa io mi ci farei l'impianto intero
    o acquisterei la macchina
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •