Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 303

@ KTM

Allora vedi che è ancora presto per pre A/V HI-END di buon livello... è da un anno che seguo il S1200, pensa alla fregatura che anno preso con l'S1000, del quale avevano promesso aggiornamenti, in realtà hanno fatto il modello nuovo....

L' LX91 l' provato ed ho postato la prova su sorgenti HD... però l' reso...
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Ma invece che mi puoi dire del Mc C45?
    Difficile dirlo ma a me McIntosh piace poco, ma qui si parla di gusti, comunque le valvole con il multicanale per me non sono il massimo, un po' di raffinatezza in più si paga a caro prezzo dall'altra parte della "coperta"...

Citazione Originariamente scritto da pax
    Provati entrambi con finali krell tas e kav 500 in ambedue le configurazioni lo showcase era molto più dinamico, poi Alberto se incominci anche tu a snocciolare misure.....
    ciao
    Pax il "molto" a mio avviso è troppo, comunque appena ne hai uno per le mani sono curioso di vedere quant'è questo molto...
    Si sa che la raffinatezza e la dinamica ad un certo punto fanno fatica a coesistere ma non userei mai uno Showcase per ascoltare musica a due canali, l'HTS invece è un ottimo pre anche solo usato come pre stereo. In tutte le cose è una coperta corta, bisogna vedere o decidere dove uno la vuole tirare, per me l'HTS a questo punto è una delle più "lunghe" e non dimentichiamo che si trova a prezzi veramente interessanti...
    Non mi provocare Pasquale , lo sai che io ascolto con le orecchie e non con le misure... Misurofilo è la peggior offesa che mi puoi fare...

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    L' LX91 l' provato ed ho postato la prova su sorgenti HD... però l' reso...
    Lo so, Pax me l'ha detto, devo dire che non è semplicissimo farlo andare come si deve in analogico bisogna avere qualche accortezza nelle impostazioni ma il risultato finale ti assicuro che è notevole... Non siamo poi così lontani e magari potremo anche incontraci per capire meglio i parametri di giudizio che abbiamo, forse Pax viene a casa mia sabato, se ti vuoi unire sei il benvenuto...

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Ma invece che mi puoi dire del Mc C45?
    Il c45 non è a valvole e penso che non si possa paragonare al Copland.
    Io ho un MX136 che "contiene" quasi per intero il C45.
    A differenza di ***** (lo sai che ti aspetto... ) a me McIntosh piace tanto proprio grazie alla sua piacevolezza d'ascolto sia in 2ch che in HT.
    Ha una costruzione ibrida che vede l'uso misto di integrati e componenti discreti, ma questo poco importa perchè poi in fondo deve piacere come suona.
    Il C45 è l'entry level Mc e non può essere paragonato con i suoi fratelli maggiori dal costo proibitivo, ma se accoppiato ad un finale sempre Mc può dare soddisfazioni incredibili (ovviamente per il mio gusto)
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

@ KTM

Grazie dell' invito ma sabato sono via per lavoro... spero ci sia un altra occasione.
    Ma sarai mica Claudio da Modena?

Ciao
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Grazie a tutti per i pareri su Mc
    spero di poterlo ascoltare nel fine settimana.

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Ma sarai mica Claudio da Modena?
    Nono, mi chiamo Alberto.

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    A differenza di ***** (lo sai che ti aspetto... )
    Lo so, presto vengo non mi sono dimenticato...

Questo è il mio compromesso raggiunto:

PRE solo audio analogico: AARON CINEAST N.22 http://aaron.hifi.net/intl/no22.html

N. 3 monofonici (FR+FL+centrale) + N. 1 stereo (per i 2 rear)
    DENON 3910 modificato SDI per DVD, CD e SACD;
    YAMAHA BD-S1900 per i BD;
    CRYSTALIO2 per processamento solo video.
    casse FR e FL audiophysic AVANTI5
    centrale audio physic reference center
    rear R+L audyo physic scorpio
    VPR SHARP XV-Z21000

COLLEGAMENTI VIDEO:
    SDI DENON 3910 in ingresso al SDI Crystalio2
    HDMI YAMAHA BD-S1900 in ingresso al Crystalio2

COLLEGAMENTI AUDIO:
    5.1 analogica DENON 3910 in ingresso al 5.1 analogica dell'AARON
    2.0 DENON 3910 in ingresso all'AARON
    5.1 analogica YAMAHA BD-S1900 in ingresso al 5.1 analogica dell'AARON
    uscita 5.1 analogica AARON verso gli ingressi dei monofonici e stereo

In futuro da cambiare il Denon e Yamaha, ma per adesso va bene così!
    Ultima modifica di tury65; 25-11-2009 alle 16:21

Ragazzi, dovremmo esserci. Riepilogo l’ impianto attuale:

Esoteric SA-60:
    Lettore universale multich CD/SACD/DVD Audio Serie SA;

AV Tuner Preamplifier NAD: T163 ;

Primare A30.5 MKII (finale per canali centrale e surrond) ;

Pass Labs X250.5 (finale per coppia frontale)

Bowers & Wilkins 803D (coppia frontale)

Bowers & Wilkins LCR 600 S3 (centrale anteriore)

Bowers & Wilkins CC6 (centrale posteriore)

Bowers & Wilkins DM 602 (coppia surround posteriori)

Bowers & Wilkins ASW750 (sub)
    SONY BDP-S350 (blu-ray player)

I cavi, tutti MIT:

di segnale: due coppie di Terminator 3, due coppie di AVt 1, un AVt 3 (per il sub), una coppia di Magnum M1 e una coppia di CI-330 Plus Series Three S3 (le ultime due usate, per il collegamento FL e FR: la prima tra player e pre, la seconda tra pre e finale Pass);

di potenza: Spectral Ultralinear MH-750 per i due speakers frontali.

Poi, sempre di potenza, Van den Hul Magnum Hybrid per il diffusore centrale anteriore.

Come ho scritto la prima volta, si trattava di sostituire il pre. Ieri, accolte in primis le obiezioni di superslide e poi i suggerimenti di gasugasu, ane e altri, ho fatto il primo passo, che però sblocca il 90% del dilemma. Ho acquistato, usato, il pre valvolare VTL TL-5.5, che collegato in bilanciato al Pass, utilizzerò per l’ ascolto 2ch. Resta da definire il pre hd, per il quale – ovviamente scartati i top Classé, Anthem & co. che a questo punto avrebbero poco senso, tranne che per il mio c/c – aspetto di sapere le reazioni che susciterà l’ ascolto del Primare SP32, e magari anche del Parasound C3, che sembra prossimo all’ uscita. Molto dipenderà anche dal prezzo, è chiaro. Ancora una volta, chi volesse contribuire a fugare o anche incrementare dubbi, è benvenuto. Un cordiale saluto a tutti Carlo Antimo

Citazione Originariamente scritto da Carlo Antimo
    Resta da definire il pre hd, per il quale – ovviamente scartati i top Classé, Anthem & co. che a questo punto avrebbero poco senso, tranne che per il mio c/c – aspetto di sapere le reazioni che susciterà l’ ascolto del Primare SP32, e magari anche del Parasound C3, che sembra prossimo all’ uscita. Molto dipenderà anche dal prezzo, è chiaro. Ancora una volta, chi volesse contribuire a fugare o anche incrementare dubbi, è benvenuto. Un cordiale saluto a tutti Carlo Antimo

Anche io ogni tanto penso ad un nuovo pre HD ma poi quando mi ricordo che praticamente non ci sono film con le codifiche HD in italiano i pruriti spariscono di colpo
    Io aspetto ancora un po, a meno di non trovare un'offerta supermegagalattica

PS Come suona il pre VTL ??

A mio avviso per i film una normale decodifica DD o DTS fatta bene è gia sufficente la dinamica è gia notevole così, la differenza delle nuove decodifiche si sente molto nella musica, adesso che ho preso il Pio LX91 devo dire che i concerti musicali sono un orgasmo multiplo. Il concerto "Live in Boston" di Chris Botti ha un bitrate audio di 18.5 Mbps Praticamente si sentono anche i respiri del pubblico... Veramente notevole...

PS Come suona il pre VTL ??
    ane, rispondo se prometti di non inorridire. Non lo so. Gli è che, dati i limiti architettonici (d' altezza, soprattutto) che descrivevo in un precedente intervento, avevo ben poco da scegliere. Si trattava solo di trovare l' occasione. Quel VTL di un anno, rivalvolato e con scheda phono, a 3.000 euro m' è parso più che accettabile. E sicuramente meglio di come sono messo oggi nel 2ch col Nad audiovideo. In più il VTL ha il bypass - altra conditio sine qua non - che tornerà utile quando aggiungerò il pre "definitivo". In ogni caso, dopo aver acquistato due coppie di cavi di segnale (una bilanciata per il collegamento tra il VTL e il Pass e una sbilanciata per il collegamento tra il pre a/v e il VTL), monto e faccio sapere. Ci vorrà un po', però: io abito a Parma e il VTL è distante qualche centinaio di chilometri, il che implica che potrò andare a ritirarlo non prima delle vacanze di Natale (preferisco così piuttosto che affidarmi a uno spedizioniere). Ciao Carlo Antimo

Bene allora resto sintonizzato ;
    I VTL mi hanno sempre incuriosito, mi piacerebbe confrontarli con Audio Research ...

PS 'azz ma abitate tutti a Parma ???

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •