Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 303

Penso anche io che possa essere la migliore soluzione

Ormai è da parecchi anni, diciamo da sempre, che separo la parte stereo da quella multicanale, tramite uno switch per amplificatori della ORB

Questo perchè la resa di un finale stereo dedicato è di solito migliore di quella di apparecchi multicanale (soprattutto integrati)
    Ho avuto pre decoder top di gamma Rotel, NHT, Onkyo, con diversi finali multicanale Rotel, NHT, Adcom per il multicanale, ma per lo stereo utilizzavo un Classè DR 15 prima, un jolida valvolare (integrato) poi e un Krell 2250 ora, senza preamplificatore ma con controllo volume MSB

Come sorgente sempre HTPC con il PAC doppia conversione prima e all digital adesso, in attesa di integrare DTC nel Digifast e come DAC LUCID per il multicanale e Berkeley alpha per lo stereo (uno dei più rinomati...) (ho provato Oppo e Denon ma sono sempre ritornato all'HTPC)

Da quando sono incappato nell'HTS ho rivenduto tutto ciò che riguardava la parte stereo, ovvero Jolida e berkeley, perchè il Krell, abbinato al "suo" 2250 è supervalido sia come preamplificatore stereo che multicanale....la sorgente è sempre un HTPC con scheda Lynx AES e il DAC il LUCID

Lo switch ORB ora lo tengo sempre collegato, ma per sfruttare due coppie di diffusori anzichè due amplificatori, dei Vandersteen molto musicali in stereo e dei BG quando ascolto multicanale a volumi poderosi....

la correzione ambientale dei sub paradigm e' ottima ma non e' la sola jl altrettanto sentito e non sentito dire e sub ne puoi attaccare quanti vuoi . sul pre se vai su krell e' meglio che prima sei sicuro di avere uno che te lo possa mettere a posto specialmente se hts mentre il showcase dovrebbe durare di piu' - toccando ferro- dentro e' quasi vuoto mentre l'hts e' pieno e scalda quindi teoricamente ... se poi come sembra lo vuoi prettamente ht showcase e risparmi e cmq suddetti pre non si possono paragonare a pre commerciali pero' se non hai la catena adeguata neanche ti possono fare i miracoli

Bhè di sub di livello con eq mi risulta che oltre a Paradigm ci sia anche phantom 113, Velodyne (non mi ricordo quale/i) ed il B&W DB1, oltre probabilmente ad altri che non conosco.
    Io posseggo il più piccolo PV1D che un minimo di funzionalità già la ha e che nel mio ambiente mi garantisce ottime (in relazione all'ingombro del sub) performance in HT ed eventualmente in stereo (anche se da quanto ho le 804 non sento il bisogno di usarlo per ascolti stereofonici).
    Debbo provare a sentire per capire le codifiche audio HD dei blu-ray processate da un buon lettore collegato in analogico a qualche pre di livello, seppur con qualche anno sulle spalle.
    Cmq secondo me è sempre meglio far fare ad ogni macchina ciò per cui è nata. Per filosofia personale non ascolterei musica stereo con una soluzione A/V. Se tutta la catena è di livello ho sempre notato, nei miei ascolti, che la differenza si sente.
    Ultima modifica di manuvlf; 27-08-2013 alle 15:50

Salve,io per esempio ho un pre mch completamente analogico,un lettore BD modificato Aurion,prediligo il cinema e ascolto musica 2ch alla grande
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Citazione Originariamente scritto da matamoros Visualizza messaggio
    Salve,io per esempio ho un pre mch completamente analogico,un lettore BD modificato Aurion,prediligo il cinema e ascolto musica 2ch alla grande
    Ti piace vincere facile eh!!! (parafrasando una nota pubblicità...)

Bhè ragazzi ascoltatevi un integrato accuphase (classe A/B od A), un pass (classe A/B od A), un luxman (classe A), un gryphon, od uno stesso krell, oppure una soluzione 2 telai dei suddetti marchi con una sorgente di un certo tipo e poi ne riparliamo ...
    Cmq l'importante è che una persona sia soddisfatta e la soddisfazione, a mio avviso, ha sempre una componente di soggettività.
    Ultima modifica di manuvlf; 27-08-2013 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ti piace vincere facile eh!!! (parafrasando una nota pubblicità...)
    Bhè anche perchè sennò non finisci più
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Bhè ragazzi ascoltatevi un integrato accuphase (classe A/B od A), un pass (classe A/B od A), un luxman (classe A), un gryphon, od uno stesso krell, oppure una soluzione 2 telai dei suddetti marchi con una sorgente di un certo tipo e poi ne riparliamo ...
    Cmq l'importante è che una persona sia soddisfatta e la soddisfazione, a mio avviso, ha sempre ..........[CUT]
    Conosco bene sia Accuphase sia Pass Labs e non farei mai cambio con la mia coppia attuale nemmeno in stereofonia e ho un pre av anche se ritoccato..
    I primi tre nomi comunque sono ben diversi come carattere sonoro a Krell, in questo ci sta tutto il senso della tua ultima considerazione. L'unica strada percorribile a mio avviso e' ascoltare e poi giudicare..

Credo che Emanuele ne faccia più che altro un discorso teorico di principio, che personalmente mi trova d'accordo.

Il multicanale per il cinema, lo stereo per la musica... Ognuno il suo

ciao se vuoi venire a sentire un impianto HT "DCRizzato" all'estremo puoi venire da me (periferia di Milano). Ho piazzato un dsp su ogni canale dei 7.4 che ho.
    Come te ho l'impianto 2ch separato da quello HT e così puoi sentire pure quello senza DSP.

Voglio segnalare che il sistema di correzione Anthem (come tutti i sistemi di autocorrezione) "piallano" letteralmente i picchi togliendo dinamica. Ho provato a utilizzare l'ARC del d2v più volte e ho ottenuto solo risultati peggiori , molto peggiori che facendo un lavoro cetosino manuale con i dsp.
    Poi dipende chiaramente cosa si vuole ottenere... se serve togliere una forte risonanza e basta, allora vanno bene anche i sistemi di autocorrezione acustica degli integrato Onkyo.
    Ultima modifica di lucabellomi; 28-08-2013 alle 09:10

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    io ho un ambiente living con nessun tubo ma con un normale ed abbondante mobilio, la mia stanza suona molto meglio di molte stanze trattate..........[CUT]
    ti riferisci sicuramente ai Pseudo Trattamenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh, se ti riferisci ai TUBE TRAPS, ti garantisco che non rientrano affatto tra i "pseudo trattamenti"
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    ciao se vuoi venire a sentire un impianto HT "DCRizzato" all'estremo puoi venire da me (periferia di Milano). Ho piazzato un dsp su ogni canale dei 7.4 che ho.
    Come te ho l'impianto 2ch separato da quello HT e così puoi sentire pure quello senza DSP.

Voglio segnalare che il sistema di correzione Anthem (come tutti i sistemi di autoco..........[CUT]
    Io non userei mai sistemi d autocorrezione acustica perchè tagliano alcune frequenze sia alte che basse, quindi si perde molto in ambienza, qualità e raffinatezza.
    L'unico modo per correggere li risonanze è un buon trattamento acustico (purtroppo piuttosto costoso)
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da giankaiser Visualizza messaggio
    Io non userei mai sistemi d autocorrezione acustica perchè tagliano alcune frequenze sia alte che basse, quindi si perde molto in ambienza, qualità e raffinatezza.
    L'unico modo per correggere li risonanze è un buon trattamento acustico (purtroppo piuttosto costoso)
    Hai detto bene "di autocorrezione" tipo Audissey...

Con DRC e un tecnico o utente esperto che sa cosa fare (non io!) è un altro discorso

Comunque, quando sarà tutto sistemato per benino (qualche mese) inviterò sia fautori dell'analogico puro che della correzione ambientale attiva per qualche divertente prova...io sono sempre pronto a cambiare idea, preciso che ancora non so quale soluzione sia la migliore, le sto integrando entrambe!!!!!

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •