|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Ampli A/V x Klipsh..
-
20-10-2009, 17:22 #1
Member
Ampli A/V x Klipsh..
Dopo aver deciso il mio futuro impianto, sono arrivato al passo successivo.. l'amplificatore.
Vi ricordo l'impianto.. RB81+RC52+RB51/61
Ero orientato per il Denon 1910, vuoi per le nuove codifiche, il prezzo molto competitivo e l'upscaler abbastanza buono, mi sembrava una buona scelta.
Ora leggendo e rileggendo, ho visto che il Denon non si abbina molto alle Klipsch..
Ora dovrei decidere su cosa buttarmi:
-resto sul Denon 1910..
-Onkyo 607
-Marantz 5004
Sarei molto tentato dal Marantz, ma avevo intenzione di collegare tutte le sorgenti all'ampli, e l' i-chip di questo ampli fa un pò... come si dice... schifetto.
Quale dite sia più indicato x le mie casse/esigenze?
-
20-10-2009, 18:03 #2
Member
Guarda io ho una configurazione molto simile alla tua:
RF82
RC62
RB51
RW12-D
All'inizio le feci suonare accoppiate ad un Denon di fascia bassa (non ricordo la sigla ma costò 350euro), mi facevano impazzire letteralmente con i concerti dei depeche, venivano pilotate con una tale facilità che non ti dico, poi cambiai il piccolo denon e presi un Sr8002, bè....la storia cambiò totalmente, forse la troppa abitudine al denon o forse è proprio vero che Marantz vada meglio in accoppiata con le Klipsch. Quello che comunque posso dirti è compra senza timore quel che ti piace di più così ad occhio o per istinto, io non ho mai sentito suonare le Klipsch eppure le comprai subito (fu amore a prima vista
). Inutile dirti questo è meglio dell'altro, riuscirai tu stesso a capirlo con l'orecchio e l'esperienza
-
20-10-2009, 19:25 #3
Member
Grazie della risposta.. ma così su due piedi adesso che le hai ascoltate con entrambe le marche, cosa avresti scelto allora? E' vero che Marantz rende più "musicali" le klipsch?
-
20-10-2009, 19:56 #4
a mio avviso il suono Denon mal si abbina con klipsch, molto ma molto meglio abbinarvi il suono Marantz, che doma un pò gli "intemperanti" diffusori americani
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
20-10-2009, 23:04 #5
Il mio Denon 4308 con le Klipsch (vedi firma) si abbina divinamente.
Parlo per uso HT (cinema) e colonne sonore, e di prove di abbinamenti prima dell'acquisto ne feci.
Anzi rispetto allo Yamaha (4600), non solo ho avuto un miglioramento "musicale" ma anche in ambito cinema (da me inaspettato), il che dimostra la bontà sia dei diffusori che dell'amplificatore.
Poi ovvio che esistono e sempre esisteranno i gusti personali, anche se va detto che chiunque ha "sentito" si è trovato in accordo con le mie conlusioni.
Petshopboy senza polemica ma solo a titolo di curiosità, mi definiresti meglio il termine "intemperanti"?
Saluti.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
20-10-2009, 23:28 #6
esuberanti sulle alte frequenze rende meglio l'idea ?
cmq poi gli abbinamenti, è tutta questione di gusti personali.. ciò che a me piace, non è detto che piaccia anche ad altri... ecco perchè una seduta di ascolto è sempre consigliabile prima di una qualsiasi sceltaTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
21-10-2009, 09:47 #7
Ciao Mauro, premesso che non sono affatto un esperto in materia ti riporto una mia esperienza "empirica" sulle klipsch rf52 più centrale rc 52..le ho ascoltate in una prova comparativa con delle tesi 504 con centrale 704..il sub era un b&w ..le casse erano pilotate prima da un marantz sr5003 e poi da un denon 1910 e la prova è stata fatta sia musicalmente che in ht..i blu ray erano police ( certifiable live in buenos aires ) e terminator salvation..bene ,con entrambi gli ampli le klipsch in ht le ho trovate davvero splendide e molto emotive ( se mi passate il termine..) decisamente esplosive nelle alte frequenze, le tesi ( sempre in ht) il contrario più "calme" e meno emotive ..in esperienza musicale la situazione si è ribaltata decisamente a favore del marantz e anche delle tesi , molto più calde e dal suono più delicato anche se con bassi ben presenti ( il sub era ovviamente staccato) rispetto ad una certa "asprezza" delle klipsch dal suono forse un pò troppo secco e leggermente meno ricco di bassi .. ora non so di preciso cosa prediligerai tra musica ed ht , ma se cerchi un buon compromesso tra musica e ht andrei senza dubbio di marantz
-
21-10-2009, 11:16 #8
Member
Principalmente sarà usato x HT.. diciamo un 80-90%. Però sono sicuro che poi non disdegnerò qualche "seduta" musicale
-
21-10-2009, 11:18 #9
allora vai di marantz! addolcisce meglio le klipsch a mio modesto parere
-
21-10-2009, 11:43 #10
Member
Supponendo che scelga Marantz.. c'è sempre il problema del processore video.
Se io collego le altre fonti direttamente alla tv e l'audio per l'ampli, perdo le codifiche hd?
-
21-10-2009, 12:04 #11
su questo tema preferisco che ti risponda di certo qualcuno molto più competente di me..nelle due configurazioni che ti ho descritto il blu ray che processava da sè i segnali video era collegato ad entrambi gli ampli in hdmi e, se non sbaglio e non ricordo male, a "livello video" i due ampli bypassavano l'ampli.. comunque non credo che tra i livelli base dei sinto amplificatori il processore video faccia cosi tanto la differenza...il marantz se non sbaglio ( qualcuno mi corregga) non upscala ( si dice cosi?) i segnali video in hdmi ma compensa con un gran bell' audio che rimane il mio parametro tra i due sinto av in questione..
-
21-10-2009, 12:07 #12
..il marantz se non sbaglio ( qualcuno mi corregga) non upscala ( si dice cosi?) i segnali video in hdmi ..
volevo dire hdmi su hdmi..
-
21-10-2009, 12:32 #13
Originariamente scritto da mauro79
Se io collego le altre fonti direttamente alla tv e l'audio per l'ampli, perdo le codifiche hd?TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
21-10-2009, 15:17 #14
Ma scusate, visti i consigli e le prove, se l'uso è in ambito "Cinema" con qualche "scappatella" musicale perchè consigliate il Marantz? Ottimo prodotto a mio giudizio ma molto più valido in ambito musicale.
Percui se l'uso è prevalentemente rivolto verso il Cinema, vai senza dubbi sul Denon. Ovvio poi che esistono i gusti personali.
Bho.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-10-2009, 16:08 #15
Ciao 55Amg, io consigliavo Marantz in accoppiata klipsch solo dopo un confronto col Denon fatto anche con due coppie di casse differenti e con prova ht e musicale..il mio è stato solo un consiglio da profano e devo dire che il marantz suonava un po più armonico in entrambe le configurazioni rispetto al denon..visto che ti piacciono i motori il paragone è denon + klipsch un po come il 55amg un pò "vuoto" sotto ma molto spinto in alto..marantz + klipsch un po come il 6.2 amg più rotondo e pieno a tutti i regimi
scherzo è solo un pensiero di un profano