Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Collegandomi al discorso delle CM1 come rears vi posso dire che non si hanno tutti i torti a pensare che siano "poco" adatte come diffusori posteriori per un semplice motivo: hanno una sensbilità troppo bassa...appena 84db quindi vanno livellate al resto tramite setup dell'ampli che deve anche avere una buona erogazione per non farle sparire.
    [/QUOTE]

Io cambio l'onkyo oltre per il fatto che non è HDMI, proprio perchè non sento bene gli effetti delle casse CM1 in HT. Sono a tre metri di distanza, le CM7 e il CMC sono a 3,5/4 m ma nonostante le regolazioni le sento poco!!

Purtroppo questi diffusori sono molto esigenti sia in termini di qualità che di potenza.

Citazione Originariamente scritto da fafa
    ...siano "poco" adatte come diffusori posteriori per un semplice motivo: hanno una sensbilità troppo bassa...appena 84db quindi vanno livellate al resto tramite setup dell'ampli che deve anche avere una buona erogazione per non farle sparire.
    io come posteriori ho le 686 e non sò se cambiarle per le cm1 cmq anche le 686 che sono nate come posteriori hanno una sensibilità di 84db
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Si watt ma di quelli buoni e non quelli che dichiarano sulla carta.
    Quindi YAMAHA ? O DENON?

Per l'HT alcuni dicono che gli YAMAHA sono quelli più "ad effetto"

Meglio Denon.

ho un sistema cm7-cm1-centre-lm1, avevo già in altri post sottolineato che sostazialmente va bene , però sul fronte posteriore devo alzare il livello di 2 dei cm1 e abbassare di 1 le lm1( usate come sur. ex in 7.1).
    In pratica a parità di segnale le lm1 hanno una resa superiore.
    Quando le presi la serie cm9 e centre2 non era ancora prodotta.
    Livellate poi vanno bene però forse sul post 4 lm1 e di sicuro il centre2 rimarrebbe una scelta più logica.
    In pratica sono sprecate come rear oltre a non aver caratteristiche di post le trovo troppo neutre, mentre le lm1 sembrano più a loro agio.
    Ovviamente sono delle gran casse le cm1 , ma se vanno fatte delle scelte meglio favorire l'anteriore
    saluti

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Meglio Denon.
    HELP!!!!

Non capisco più niente: scusa ma prima mi avevi detto che MARANTZ è una garanzia (tu in effetti hai MARANTZ 6300!), poi mi dici che occorre potenza VERA e quindi io penso a YAMAHA e poi mi dici DENON.

quindi MEGLIO DENON 2310 tra tutti? tutto il FORUM è d'accordo?? vado ?? COMPRO ??

comincio a capire che restando su un certo livello di badget tutte le marche sono similari forse conviene puntare più sull'assistenza e addirittura sulla correzione di bug sull'apparecchio io per esempio ho scoperto di un bug sul mio 2309 e voglio vedere come si comporterà l'assistenza da questo dipenderà la mia scelta futura
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Il Marantz è quello che preferisco con B&W ma anche il Denon non è male.

Se il budget va sui 1.000,00€ io prenderei (sia in fatto di acquisto che in considerazione) andrei sul Pioneer VSX-LX52.
    Dico questo perchè ho avuto occasione di sentirli tutti e posso confermare che rendono veramente bene con le B&W.
    Come seconda scelta prenderei il Denon 2310 (l'ho provato) e in ultimo Yamaha (per me sono un po 'carenti di potenza a fronte d iquella dichiarata).

Sono convinto che se senti il Pioneer lo prendi all'istante. Io sono passato da un 4600 Yamaha ad un Denon 4308, per poi passare ad un Pioneer LX-82 e la differenza maggiore l'ho sentita col Pioneer.
    La nuova serie "*2" è fenomenale in tutto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Vi faccio un riassunto dei miei ragionamenti (forse sballati ma qualcosa dovrò pur decidere)

Con le mie B&W serie CM ci vuoke potenza (vera) e inoltre un suono più dolce e caldo.

Scelgo DENON e scarto MARANTZ 6004 (il vero dubbio) perchè molti ne hanno parlato bene, alcuni meglio ma NESSUNO mi dice che l'abbinamento B&W+DENON non sia eccellente. Quindi DENON

Per la potenza scelgo il 3310 (non c'è una gran differenza, circa 300 euro!!). Ma allora, già che ci siamo, prendiamo il 4310 e non se ne parla più e chissenefrega del budget

Poi però viene un altro dubbio: ma a quel prezzo hai anche il PIONEER LX82 e perchè no YAMAHA z7 !!!!

Con le B&W serie CM che ho io, mi dicono che YAMAHA e PIONEER hanno una timbrica fredda come le B&W.

Quindi meglio accoppiarle con DENON. Giusto ? Vado per il 4310 o in effetti lx82 o Z7 sono un altro pianeta per l'HT ??

Citazione Originariamente scritto da fafa
    Con le mie B&W serie CM ci vuoke potenza (vera) e inoltre un suono più dolce e caldo.
    Allora Rotel e a seguire Marantz.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

ho visto un 3808 a poco più di 1400€ pensate valga la pena prenderlo?

Assolutamente no.
    Primo perchè s itrovano i 4308 a 1500.
    Secondo perchè ad oggi ci sono ampli migliori in giro (Pioneer)
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Secondo perchè ad oggi ci sono ampli migliori in giro (Pioneer)
    insomma è difficile fare una scelta di amplificatore io ne vorrei uno con la musicalità di marantz la presa di rete come i denon e che sia nella fascia di prezzo 1000/1500max chiedo troppo??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •