Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AMPLI-VOLANTE

AMPLI-VOLANTE

Buongiorno a tutti,
    mi scuso anticipatamente per non aver fatto presentazioni ufficiali in altri forum ma sono iscritto da circa 20 secondi e non sono molto pratico...
    ad ogni modo...

mi chiamo Davide, sono di Torino e sto per brevettare un nuovo modello di amplificatore... come da oggetto si chiamerà appunto AMPLI-VOLANTE...
    Nel senso che tra poco il mio umilissimo Yamaha 463 prenderà il volo dalla mia finestra...
    Vado a descrivere la configurazione ed il problema...
    PS3 collegata con HDMI all'amplificatore.
    Amplificatore collegato con HDMI al Tv Lcd.
    Uscita audio PS3 settata su PCM.
    Giochi - Tutto ok, sia presentazione che gioco vero e proprio.
    Dvd/Bd - Visione ok. Eventuali presentazioni prima del menu principale NO.
    Accade che, durante le presentazioni (es. la classica "scaricare è come rubare...") l'audio non venga emesso in maniera corretta. Nello specifico, la spia PCM sull'ampli lampeggia a a sprazzi, così come l'emissione del suono. All'inizio del film tutto torna perfettamente a posto.
    Idem per quanto riguarda i trailer di film o giochi scaricati da Playstation Store. Il segnale PCM lampeggia ed il suono arriva a sprazzi...
    Come posso risolvere questo problema?

e se fosse la ps3 che ha qualche problema di sincronizzazione?
    prova a postare il questito sul 3d della ps3.
    ps benvenuto!
    ciao ale!

...appena scopro come si sposta ci provo...!

Hai controllato di aver settato, come campionamenti possibili per il PCM, sulla PS3 solo quelli che accetta il tuo ampli?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

...mumblemumblemumble... interessante... faccio una figuraccia se ti dico che non so quali campionamenti sia in grado di accettare, vero? hihihihi...
    In ogni caso posso dirti che ho rimosso tutti quelli superiori al 5.1...

mhhh... controlla, perchè anche la frequenza di campionamento fa testo...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

...dunque...
    ...prima cerco di capire dove devo cercare... (manuale???)hihihihi...
    ...poi comincio a cercare...

...dunque... la frequenza di campionamento supportata dall'ampli è più ampia di quella emessa dalla ps3... mi viene da pensare che il problema non sia quello...
    C'è un'applicazione chiamata "life with PS3"...
    Quando entro in quell'applicazione il display dell'ampli modifica la configurazione delle casse... visualizza solo più le due casse anteriori ed il segnale PCM lampeggia ad intervalli irregolari... come il suono... non so più cosa fare...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •