Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 55 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 815

Discussione: [Yamaha RX-Vx65]

Grazie dave76, ma posso collegare tutte le periferiche al sinto?per meglio dire ho tutti questi attacchi coassiali?io pensavo ne esistesse solo uno nel sinto

Beh...naturalmente dipende dagli ingressi disponibili sull'ampli...

Se non ne hai a sufficienza, puoi sempre pensare ad uno switch...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

salve a tutti, non ci capisco niente di home teather, ma leggendo qua e là ho percepito che yamaha è la scelta migliore per l'uso con videogiochi e bluray, e sto puntando il modello v465 con casse ns-p280, contenuto nel kit HT6240 che viene via per circa 450 euro

quel che vorrei sapere è se con la ps3 slim è necessario un ampli che supporta il true hd e il dts-ma oppure non serve perchè ci pensa la console.

in questo caso potrei risparmiare ulteriormente col modello v365, visto che le casse abbinate al kit sono le stesse.

inoltre ho la possibilità di prendere il v465 non con le casse yamaha ma con delle canton movie 60 cx a circa lo stesso prezzo.

mi interessa inoltre che possa ascoltare l'audio stereo dagli altoparlanti della tv, per non dover accendere sempre il sinto.

le sorgenti che uso le vedete in firma, l'utilizzo è tv normale (non sky), videogiochi, bluray e molti mkv.

grazie a tutti

edit.. ci sarebbe anche un kit con v565 e casse ns-p270 a meno di 500 euro, ma è color argento.. visto che non ho voglia di tirare un cavo hdmi per tutta la stanza pensavo di prenderlo nero e metterlo sotto la tv.. ma è una buona scelta? cioè il sintoav è a 7 canali mentre le casse sono 5.
    poi l'upscaling è utile? sia la ps3 che il WD live fanno upscaling.
    ma tra le 270 e le 280 cambia molto?
    Ultima modifica di oldbrand7; 26-03-2010 alle 17:20
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

La PS3 slim puo' decodificare i formati HD uscendo in PCM multicanale (con resa a dir la verita' piuttosto scarsa) o uscire in bitstreaming (scelta a mio modo di vedere preferibile) quindi la scelta di quale ampli e' solo a livello qualitativo ma "sentiresti" con entrambi.
    Usare 5 casse con un ampli 7.1 non e' certo un problema, se siano meglio le Canton o le Yamaha non saprei non avendo ascoltato ne le une ne le altre, l'upscaling e' utile o meno in base alle sorgenti che andresti a collegare, di cui non hai fatto menzione (se effettivamente guardi blu-ray, MKV, videogiochi e tv classica puoi farne a meno)

grazie x la risposta, nel frattempo sto cercando di informarmi ed eliminare qualche dubbio, prima di buttare tutto il sabato a sentire come suonano questi diffuori, sperando di trovarli nei negozi di zona.

quello che non ho capito è:

se comprassi il v365 sentirei l'audio ma non le codifiche hd (dts-ma e true hd)..quindi per sfruttarla pienamente ho bisogno del v465 ?

oppure la ps3 invia l'audio hd alle casse anche senza bisogno che l'amplificatore supporti queste nuove codifiche? (e quindi va benissimo il v365)

ci sono 90 euro di differenza tra il v365 e il v465 e se non ne ho assoluto bisogno preferirei investire la somma nelle casse, non che sia grossa, ma nel mio piccolo è importante.

ho anche trovato il v565 nero dall'inghilterra a un prezzo allettante... altri dubbi
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Nessuno sa della possibilità o meno con l'RX-V465 di accoppiare ad un ingressso video component l'audio proveniente da un ingresso hdmi?

Citazione Originariamente scritto da oldbrand7
    se comprassi il v365 sentirei l'audio ma non le codifiche hd (dts-ma e true hd)..quindi per sfruttarla pienamente ho bisogno del v465 ?
    Le codifiche HD le sentiresti comunque solo con il 465, il 365 non ha decoder HD e non accetta audio su HDMI quindi sentiresti solo il core delle decodifiche via s/pdif o il pcm gia' decodificato collegando gli ingressi multicanale (ma in questo caso la PS3 puo' uscire solo in stereo), quindi se vuoi l'audio HD multicanale con la PS3 devi prendere il 465.
    Il 565 ha in piu' l'upscaling video e qualche watt in piu' che non fanno mai male, se io dovessi scegliere metterei altri 100 euro e prenderei il 765 che nella linea Yamaha ha il migliore rapporto Qualita' prezzo secondo me (inoltre quelli inferiori sono un po' "anemici")
    Ultima modifica di Dakhan; 26-03-2010 alle 18:25

ho preso su ebay un v465 usato dall'inghilterra, 180 euro + spedizione.

ecco..sapete quanto può costare la spedizione?

Dipende molto dal fatto che il venditore sia un commerciante (quindi normalmente con costi del corriere piu' bassi) o un normale cittadino, in ogni caso credo che dovresti cavartela con 30 o 40 sterline al massimo.
    Prova a guardare qui per farti un'idea:

http://www.parcel2go.com/

sono arrivato anche io su quel sito dopo svariate peripezie di san google, molto conveniente. domani sento il venditore, che mi pare sia un privato, e vedo di combinare il ritiro.

so che non è un ampli molto amato ma la stanza che devo sonorizzare è 5x3 metri quindi.. almeno vedo come va. per l'upgrade c'è tempo!

ora devo trovare delle casse decenti..

leggo ovunque un gran bene delle jbl 178 ma dimensioni e soprattutto colore non vanno d'accordo col salotto.. e pensare che al mw stanno a 199euro!

ho capito che con questo ampli ci vogliono casse che non esasperino gli acuti perchè è già "frizzante" di suo.. cosa posso prendere restando tra i 200 ed i 300 euro?

grazie
    Ultima modifica di oldbrand7; 18-04-2010 alle 19:59

Io, da consiglio di commerciante ho abbinato le Yamaha NS-P 380 e ora che le ho ti posso assicurare che per me vanno a meraviglia, non sono di sicuro un intenditore per quanto riguarda la musica ma per i film si ed è molto meglio che al cinema! Oltretutto queste sono piccole e nere con sub attivo...
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Citazione Originariamente scritto da oldbrand7
    so che non è un ampli molto amato ma la stanza che devo sonorizzare è 5x3 metri quindi.. almeno vedo come va. per l'upgrade c'è tempo!
    ora devo trovare delle casse decenti..
    grazie
    La stanza e' piccola e dovrebbe andare bene, gli Yamaha hanno effettivamente un carattere frizzante, abbinati a casse altrettanto aperte possono creare fatica d'ascolto e non piacere (io dopo anni con Yamaha+Boston avevo quasi perso il gusto di certi tipi di musica, non immagino cosa possa essere con le Klipsch...) per cui meglio qualcosa di piu' neutro e soprattutto da ascoltare prima. Questo vale pero' quando puoi scegliere i diffusori ad hoc, con il tuo budget ti restano solo kit come il JBL quindi hai poca scelta.

Citazione Originariamente scritto da cikalone75
    Ho comprato online lo yamakino rx-v765.
    Avete per caso un pdf?
    Eccolo:

http://www.yamaha.it/sac/manuali/RX-V765_om_it.pdf

Ma ho messo il mantello dell'invisibilita che non mi considera nessuno? bastava anche un "non lo so!"!

Citazione Originariamente scritto da Steph
    sul 465 posso selezionare una sorgente video component e prendere l'audio dal'hdmi?
    Andando a memoria (non ho l'ampli sotto mano) credo tu possa fare solo il contrario: selezionare una uscita audio component e associargli il video di una uscita hdmi

Pagina 28 di 55 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •