Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 815

Discussione: [Yamaha RX-Vx65]

ciao secondo voi quale è il migliore acquisto tra lo Yamaha RX-V465 e Onkyo tx-sr 308..cioè secondo voi qual'è il meno peggio?!!!( il prezzo dovrebbe essere lo stesso) ..uso prevalente come hte collegato a ps3 !!grazie!!

finalmente con calma e pazienza e con le istruzioni ,sono riuscito a smanettare sull'ampli(765) e ho trovato l'equalizzatore e finalmente ho risolto la storia del volume poco prestante. Dovevo solo aumentare i volume dei diffusori dato che quello del dvd lo avevo gia' trovato, adesso si che va bene
    Mi rimane di cambiare i frontali con qualcosa di meglio per, questo ho aperto un post se qualcuno di voi possesori yamaha puo' consigliarmi e' il ben venuto

@ Seemoon

mi auguro che tu l'abbia già acquistato perchè a quel prezzo non è più disponibile!
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Salve a tutti, ho un dubbio amletico su questo sinto/av e vi chiedo supporto per risolverlo. Ho visto nelle foto del pannello posteriore che è possibile mettere fino a sei ingressi av nei diversi formati, quello che mi chiedo è se poi sono selezionabili alternativamente tutti e sei oppure se c'è comunque un limite massimo. Premetto che ho un televisore con ingresso Scart ( in attesa di passaggio a televisore full hd ecc...).
    Dovrei utilizzare i seguenti dispositivi
    Uscita
    Decoder satellitare Scart
    Lettore Dvd Scart
    Wii Scart
    MediaPlayer Hdmi - Rca composito - Component Ottico
    Digitale Terrestre Scart

Grazie in anticipo per il vostro supporto

Marco.

che mi dite del 565?
    ho notato anche il 765 ma costa 150 euro in più, potreste speigarmi le differenze che fanno crescere così tanto il prezzo?

oltre la potenza erogata in più a favore del 765 ha anche le uscite preout e un processore video migliore
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

@oldbrand7:

per adesso ho messo in stand-by l'acquisto perché un mio amico che lavora nel settore mi ha consigliato un Marantz, modello NR1501.
    Mi ha detto che rispetto a questo Yamaha siamo su un'altro livello.
    Sto valutando.

dipende quel marantz a quale yamaha viene paragonato.Musicalmente e' meglio marantz

Al V465.
    Vedendo dal sito Marantz noto che sulle caratteristiche del sinto in questione dice che non fa il videoscaling a 1080p.
    Ma questo sbaglio o è un problema abbastanza grande?

dipende dalla sinto, se il processore video fa un buon upscaling si, se no lo si fa fare al lettore e sono in molti ad optere per il secondo.Io ho il 765 e non lo faccio fare al sinto

Processore video

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum che leggo da qualche mese per informarmi in vista di un paio di acquisti audio/video. ho trovato molte informazioni utili e pareri che sicuramente valgono di più di qualsiasi descrizione tecnica.

dopo varie letture sarei propenso a prendere un yamaha v765, l'informazione che non ho trovato è che tipo di processore video utilizzi (faroudjaDCDi, HQV, altro?). ho letto un paio di pareri (mi son letto tutte le 38 pagine del 3d) e nn sono entusiasmanti. a cosa è dovuto? processore scarso? ce ne sono di meglio?

grazie

benvenuto! ho io due domande per te.

quali sono le sorgenti che vorresti far upscalare al v765? che tv hai?

spesso è controproducente usare l'ampli per l'upscaling. 9 volte su 10 lo fanno meglio gli scaler delle tv o delle sorgenti.

a meno che non sia un ampli fenomenale, o uno scaler apposito.
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Sicuramente la wii via component, probabilmente anche un decoder digitale terrestre (che ho con uscita hdmi e fa già upscaling). per il resto collegherei la ps3 lasciandola nativa, magari in futuro un pc.
    al momento ho un samsung 32LCD serie 5 (comunque un fullHD)se nn ricordo male (nn ce l'ho sotto mano) l'idea è di prendere cmq un altro tv a breve (probabile un led sto scegliendo anche quello leggendo qua e la) sui 37-40 pollici.

P.S. grazie per il benvenuto, nn sono cafone è che leggo da talmente tanto tempo che anche se per voi son nuovo io mi sento a "casa" ^^
    Ultima modifica di skdufyt; 04-06-2010 alle 17:40

imho non è fondamentale la qualità dello scaler del V765 nel tuo caso, perchè ti servirebbe solo per la wii. sicuramente quello della tv funzionerà meglio quindi..se non devi sonorizzare un grosso ambiente (oltre i 20mq) potresti considerare anche il V465 che non ha lo scaler. il V565 invece ha scaler e menu osd a schermo (in hdmi) e una potenza intermedia. se vuoi il 7.1 però ti serve il V565, perchè sul mio servirebbe un ampli a parte per i due surround.

il V765 dovrebbe avere una sezione amplificazione leggermente migliore dei precedenti, a componenti discreti per ogni canale. ma non so se per te vale il prezzo quasi doppio.

inoltre è appena uscito il V467 che è un bel passetto avanti rispetto al V465 perchè ha connettori a banana per tutti i canali, e supporta il 3d.

Non sono certo un esperto ma mi sembrano due livelli qualitativi davvero differenti. a partire dalle connessioni per le casse, le possibilità di connettività (mi pare che il 465 e 565 nn abbiano multichannel input per esempio) i canali pre-out ecc. (cmq il 565 nn costa la metà del 765 ci saranno un 150 euro di differenza )

forse si è un po' sovradimensionato rispetto all'utilizzo ma sn due livelli qualitativi molto differenti.

effettivamente upscaling lo userei solo per wii dal momento che il decoder digitale a quanto ho capito con buona probabilità upscala meglio dell'ampli. vecchi dvd ne ho pochissimi quindi nn serve e ho quasi tutti blueray quindi nn sn da upscalare. ci pensero' ancora un attimo, cmq da nessuna parte trovo che tipo di processore utilizzi :P

Pagina 38 di 55 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •