Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

se devo consigliarti obiettIvamente dico ancH'io NAD T973

..se devo assecondare la curiositá del momento Emotiva XPA-5

Ragazzi mi sa che ho scelto
    penso che farò questa "pazzia".
    3 finali Advance Acoustic MAA705 Mono da 200watt e 20kg di peso ciascuno per il fronte.
    1 finale Advance Acoustic MAA406 2x150 per il surround.

dovrei farcela per 1800,00 euro..
    ma dubito che ci sia qualcosa di più potente in giro :-D!
    voi che dite?
    che ve ne pare?
    sono malato?
    che dite pèotrebbe esserci un multicanale che faccia meglio?
    Ultima modifica di piccolotco; 04-10-2009 alle 20:12

...come idea mi piace parecchio...

...molto piú flessibile del finale multicanale...

...resta da valutare la bontá del prodotto...

...in seguito potresti pensare di raddoppiare il numero dei finali e biamplificare il tutto

scusami ma la lista della spesa a listino sta a 3950,00 , dove li trovi a 1800,00?

Anche degli ampli mono Vincent ho letto bene in rete:
    http://www.vincent-tac.de/en/product...amplifier.html

Come prezzo credo siano abbastanza in linea.
    Ciao
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    a listino sta a 3950,00 , dove li trovi a 1800,00?
    dai il maa705 si trova a 650,00 euro.. quindi magari prendendone 3 riesce a fare un prezzaccio più il finale stereo..
    effettivamente hai ragione viene qualcosa in più ma penso massimo 2200,00 ci si riesce a prendere tutto..
    non è cosi distante.. dalla conto sbagliato che avevo fatto dicendo 1800,00 !!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi tu spenderesti oltre 4.000.000 delle vecchie Lire per ampli che non hai mai sentito di persona, non è un pochino azzardato ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la mia intenzione era quella di prenderne 2 inizialmente per il Fronte due MAA705 e poi prendere i rimanenti..
    Ultima modifica di piccolotco; 05-10-2009 alle 19:49

ma poi credo siamo molto più importante curare la parte PRE che non l'assoluta accuratezza del finale..
    E' una mia opinione che purtroppo non posso accertare..
    Il diretto "concorrente" sarebbe il RB-1070 ma sono convinto che gli advance acuostic siano più dinamici è potenti..
    Avevo degli RB-03 collegati in Bridge a 170watt e non è che mi soddisfassero poi tanto da quando ho tolto le klipsch..
    Avrei gradito qualcosa di più preciso e potente sul basso e un suono un pò più "caldo"..
    certo gli RB-1070 dovrebbero essere un'altra storia.. confermate?
    Immagino voi possiate immaginarequanti siti, forum, recensioni sto leggendo sui finale AA e dino adesso ho trovato gente che, quando parla male, parla male solo dei PRE..
    come devo fare??
    voglio ascoltarli... uffa!!! uffa!!!
    Ultima modifica di piccolotco; 05-10-2009 alle 19:53

Potrebbe essere valido anche il Rotel RMB-1095. Due canali dedicati ai frontali in biamp e il rimanente sul center
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

si ma il RMB-1095 è caruccio...
    preferirei la soluzione di più RB-1070.. mi sembra mgliore..

Secondo voi in MONO è migliore un rotel RB-1070.
    Oppure il finale monofonico Advance Acoustic MMA705.

Mi interessa la dinamica sopratutto aanche a Bassi volumi, la potenza, controllo del basso, e dettaglio sul i MEDI...

quale finale fa per me?

Wait
    Tieni presente che quando un ampli viene connesso a ponte vede esattamente la metà del carico applicato. Quindi se connetti un diffusore da 8 ohm (fingendo un puro carico resistivo di quel valore a qualsivoglia frequenza) in realtà l'ampli lavora su 4ohm nominali. E' sempre meglio non tirare un ampli per il collo (anche se 4 ohm dovrebbe poterli gestire senza problemi). Certo poi bisogna considerare a che volume si ascolta ma tieni presente che ci sono diffusori commerciali da 8 ohm nominali che scendono anche a 3 ohm in zone dal buon contenuto energico, carico che verrebbe visto dall'ampli come 1.5ohm...Se poi connetti un diffusore da 4 ohm che di solito scende anche intorno ai 2...
    Ovviamente il discorso è diverso se si tratta di un finale monofonico, ma per un finale stereo in mono è così che funziona, garantisco. Quindi se vuoi potenza e controllo in basso ti sconsiglio l'impiego di un finale stereo a ponte
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-10-2009 alle 15:34
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •