Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    110

    connessione audio dvd ampli


    Ciao a tutti
    Devo collegare il mio dvd denon 2200 con l'ampli harman kardon appena arrivato
    Secondo voi,siccome il dvd ha le uscite analogiche(audio),conviene collegarlo per via delle stesse(canale per cnale 7.1) oppure,per via coassiale digitale o ottica all'amplificatore?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Messina
    Messaggi
    242
    Devi fare entrambi i tipi di connessione.
    O meglio potresti anche optare per una sola delle due,ma in tal modo rinunceresti alla sezione di processamento digitale di uno dei due apparecchi.
    Più nello specifico:se li colleghi solo in digitale,il lettore si limita a inviare il flusso digitale(cioè,a seconda delle sorgentiolby Digital, DTS, PCM, Mpeg...)lasciando al sinto il compito di decodificarlo, processarlo e infine convertirlo in analogico per consegnarlo ai morsetti dei diffusori o all'uscita cuffie.E,bada bene,il lettore non può inviare proprio tutti i segnali digitali:infatti quelli ad alta risoluzione DVD-A e SACD,che il Denon 2200 legge,può consegnarli al sinto solo in analogico(appunto attraverso le uscite 5.1),dopo averli decodificati e convertiti.
    Questo ti fà capire come sia opportuno fare entrambi i collegamenti,curando in particolar modo la qualità di quelli analogici.
    Poi sarai tu a scegliere(salvo il caso suddetto dei DVD-A e SACD in cui la scelta è d'obbligo),a seconda delle differenti sorgenti e delle sensazioni d'ascolto,quali utilizzare.
    Prevedibilmente,utilizzerai il collegamento analogico(e quindi il trattamento e la conversione D/A effettuati dal lettore )per i CD,stante la qualità di lettura e conversione del Denon 2200.
    Utilizzerai preferibilmente il collegamento digitale per i DVD-V,stante la maggiore ampiezza di decodifiche e di processamento digitale da parte del DSP interno al sinto.
    Spero di esserti stato utile.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    110

    woooow


    caspita gioan altyro che se mi sei stato di aiuto...visto che ne sai un sacco..ma perche' nei sinto ci mettono un sacco di ingressi video?non e' meglio andare direttamente al tv senza passare dal sinto?...comunque sei stato un grande grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •