Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    Pioneer vsx-ax3 come pre? Urgente..


    La situazione e' questa: Vorrei sostituire il Pre decoder Proton 2631 con qualche cosa di piu' "performante" ma soprattutto dotato di ingrassi 5.1 in quanto ho da poco acquistato un lettore Sacd Denon 1400 e non mi va ogni volta di cambiare il cablaggio, ma soprattutto vorrei migliorarer ulteriormente la qualita' audio.
    Premetto che per i DVD video utilizzo l'HTPC.
    Avendo poi dismesso la mia attivita' di musicista ho alcuni strumenti musicali che un negozio mi permuterebbe con materiale Hi-fi che ha a disposizione, ovvero Pioneer vsx-ax3 o Pioneer vsx-ax5 rispettivamente a 950 e 1450 Euro che dispongono degli ingressi e uscite pre.
    Della sezione amplificazione in effetti non saprei che farmene avendo un finale stereo Classe' e un tre vie Rotel Da 2X350 e 3X200 W..potrei sempre pero' biamplificare le casse 4 vie Vandersteen 2ac.
    Ma la questione e' questa, quanto migliorerei l'audio rispetto al Proton e ai convertitori del lettore Denon?
    Dovrei decidere entro domani mattina 6 Marzo 2004!
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795

    Pre

    Mah, oltre al vantaggio degli ingressi pre non sò fino a che punto miglioreresti facendo lo scambio e poi avresti l'amplificazione in surplus, che paghi a fondo perduto. Io ho un Denon 3802 e usato come pre, in confronto al mio ampli stereo è di pessima qualità, anche altri marchi non è che siano così buoni, diciamo che sono degli ottimi ripieghi, ma andarseli a cercare non mi sembra il caso.
    Cercherei di acquistare un pre puro, visto che lo useresti soprattutto per la musica, ma qui, giocoforza, entra in gioco la questione economica che hai in ballo, IMHO naturalmente.

    Ciao
    Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    La notte porta consiglio, in effetti ho abbandonato l'idea, aspetto di vendere gli strumenti e mettere ancora qualcosina da parte e andare su un pre puro tipo Rotel 1098.
    Per ora stacco e attacco i collegamenti!
    Ciao ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •