|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pioneer vsx-ax3 come pre? Urgente..
-
05-03-2004, 17:20 #1
Pioneer vsx-ax3 come pre? Urgente..
La situazione e' questa: Vorrei sostituire il Pre decoder Proton 2631 con qualche cosa di piu' "performante" ma soprattutto dotato di ingrassi 5.1 in quanto ho da poco acquistato un lettore Sacd Denon 1400 e non mi va ogni volta di cambiare il cablaggio, ma soprattutto vorrei migliorarer ulteriormente la qualita' audio.
Premetto che per i DVD video utilizzo l'HTPC.
Avendo poi dismesso la mia attivita' di musicista ho alcuni strumenti musicali che un negozio mi permuterebbe con materiale Hi-fi che ha a disposizione, ovvero Pioneer vsx-ax3 o Pioneer vsx-ax5 rispettivamente a 950 e 1450 Euro che dispongono degli ingressi e uscite pre.
Della sezione amplificazione in effetti non saprei che farmene avendo un finale stereo Classe' e un tre vie Rotel Da 2X350 e 3X200 W..potrei sempre pero' biamplificare le casse 4 vie Vandersteen 2ac.
Ma la questione e' questa, quanto migliorerei l'audio rispetto al Proton e ai convertitori del lettore Denon?
Dovrei decidere entro domani mattina 6 Marzo 2004!
Avete qualche suggerimento?
Grazie
-
05-03-2004, 18:36 #2
Pre
Mah, oltre al vantaggio degli ingressi pre non sò fino a che punto miglioreresti facendo lo scambio e poi avresti l'amplificazione in surplus, che paghi a fondo perduto. Io ho un Denon 3802 e usato come pre, in confronto al mio ampli stereo è di pessima qualità, anche altri marchi non è che siano così buoni, diciamo che sono degli ottimi ripieghi, ma andarseli a cercare non mi sembra il caso.
Cercherei di acquistare un pre puro, visto che lo useresti soprattutto per la musica, ma qui, giocoforza, entra in gioco la questione economica che hai in ballo, IMHO naturalmente.
Ciao
Antonio
-
06-03-2004, 09:57 #3
La notte porta consiglio, in effetti ho abbandonato l'idea, aspetto di vendere gli strumenti e mettere ancora qualcosina da parte e andare su un pre puro tipo Rotel 1098.
Per ora stacco e attacco i collegamenti!
Ciao ciao