|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Abbinamento B&W e Denon
-
06-09-2009, 18:01 #1
Member
Abbinamento B&W e Denon
Avrei bisogno del vostro consiglio nel rimpiazzare il denon 3801 che regalo a mio fratello da affiancare alle attuali casse B&W (lcr6 centrale, dm603 frontali, dm601 posteriori e asw500 come sub tutte serie S2) l'utilizzo sarebbe in maggioranza HT.
Ora mi sono trovato bene con Denon e pensavo al nuovo 3310 o al 2310, ma preferirei il primo che ne dite?
Eventualmente come alternativa Pioneer come va'.
Grazie
-
06-09-2009, 19:19 #2
Se sei soddisfatto della sonorita' del denon rimani su questo, il 2310 per le mie esigenze sarebbe piu' che sufficiente, per le tue puoi saperlo solo tu.
Pioneer a livello top col Susano ha dimostrato di saper costruire in assoluto un eccellente sintoampli, ma nelle categorie inferiori (quelle per il 99 % degli appassionati) non so' quanto sono concorrenziali ai produttori di piu' lungo corso nel campo. A me i pioneer di medio prezzo sembrano troppo "plasticosi" e "giocattolosi" da un punto di vista estetico e li ho scartati a priori solo per questo.
-
06-09-2009, 19:31 #3
mai scartare un prodotto senza averlo personalmente ascoltato, solo perchè non piace esteticamente o pare plasticoso.... tra l'altro io trovo spettacolare invece l'estetica dei nuovi Pioneer... e ti garantisco che i nuovi sinto-ampli anche di fascia medio-bassa di Pioneer, non hanno assolamente nulla da invidiare ai vari Denon (che peraltro posseggo con molta soddisfazione), Onkyo, Marantz, Yamaha etc etc nella rispettiva fascia di prezzo.... quindi il mio consiglio è, se ti trovi bene col Denon.... rimanici e fai l'upgrade con un nuovo modello, ma se ti capita, ti suggerisco di fare una anche breve seduta di ascolto coi nuovi Pioneer e vedrai che sarai molto positivamente impressionato.... anche x me è stata una piacevole sorpresa... mentre contrariamente ad altri, trovo non consono con i miei gusti, il suono della amplificazione digitale classe D icepower, dei pioneer top di gamma come susano, lx81 etc in quanto, x i miei gusti, il loro suono è un pò "freddo"
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk