Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per Acquisto

Consiglio per Acquisto

Ciao a tutti
    Attualmente sono in possesso di un Impianto Yamaha Htr-6030, dove ho collegato la ps3 e la 360 in ottico.
    Volevo però sfruttare le nuove codifiche in Hd, sopratutto per la ps3 con i Blu-Ray.
    Avevo puntato l'occhio senza svenarmi allo Yamaha RX-V 465.
    Ora 2 domande:
    Veicola in Hdmi l'audio della Ps3 per le codifiche Hd dei Blu-Ray?
    Dato che viene venduto senza casse, posso usare quelle del mio impianto attuale, subwoofer compreso?
    Grazie.
    Andrea

Ciao, per quanto riguarda l'audio penso che non ci siano problemi sul sito riportano queste caratteristiche:
    High Sound Quality
    Decoders for HD audio formats: Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus and DTS-HD High Resolution Audio
    Avevi qualche dubbio su una decodifica in particolare?

E anche per il sub non ci sono problemi, dalla foto sul loro sito ho visto che c'è la pre out per il sub!!!

^__^
    TV LCD SAMSUNG LE-46B750 / Sintoamplificatore ONKYO TX-SR600E / Diffusori frontali KEF XQ40, centrale KEF XQ50, posteriori GALE mod.4 / DVD LG con upscaling e hardisk / Nintendo Wii / Microsoft XBOX 360 / SONY Playstation 3 / Mobile TV SPECTRAL PL282-BG

No, solo la sicurezza che passa l'audio collegando la Ps3 in hdmi.
    So che ci sono aamplificatori che tramite Hdmi veicolano solo il video e non l'audio.
    In settimana ci faccio un pensierino per questo ampilificatore.
    Grazie.
    Andrea

attento che la vecchia ps3 non veicola i segnali hd in bitstream, quindi prendere un ampli per il solo supporto del Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio è inutile poiche la ps3 lo decodificherà sempre

ti consiglio di leggerti o fare qualche ricerca nel thread in cui si tratta della PS3 come lettore BD http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543
    Ultima modifica di Kali; 29-08-2009 alle 11:10
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Traducendo:
    prima dovrei prendere la Ps3 slim e poi valutare l'acqiuisto di un amplificatore che veicola i segnali in Hd.
    Ma se la collego in Hdmi, imposto la ps3 in Pcm, vedo un blu-ray con codifica Dts-Hd Master, non sento meglio, do come sento adesso che l'ho collegata in Ottica e il segnale me lo converte in Dts?
    Andrea

Ciao Andrea!

Certo che senti meglio! Collegando la Ps3 in HDMI-PCM, anche se non vedrai scritto sull'ampli Dts-Hd, ma "MultiChannel" o "PCM", in realtà starai ascoltando la traccia HD!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ok.
    Se acquisto uno yamaha serie rx-v565 o 465, visto che viene venduto solo l'amplificatore, posso usare le casse del mio Htr-6030?
    Andrea-

Sono propenso all'Acquisto tra uno di questi 2:
    Yamaha Rx-v465 o il 565.
    Differenze tra i due?
    Come detto prima posso usare le casse (subwoofer compreso) del mio Yamaha Str-6030?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •