|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
08-07-2009, 16:33 #1
Junior Member
amplificatore con ingressi hdmi e multicanale analogico
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un sintoamplificatore....
che deve avere ingressi HDMI (voglio attaccarci una ps3 per avere l'audio multicanale), degli ingressi multicanale (5.1) analogici (per attacarci un computer, che non ha altre uscite, e a cui non posso aggiungere schede audio) e anche gli ingressi per attaccarci una Wii
Vorrei stare sotto i 500 euro di spesa, le casse le ho gia' (me le hanno regalate)...
avevo visto l'Onkyo TX-SR607 ma non ha gli ingressi multicanale analogici...
altra soluzione potrebbe essere lo yamaha htr-6140.... ma non riesco a trovarlo se non in kit con le casse....
altre idee?
ho visto lo yamaha RX-V663 che non sarebbe male.... da quello che ho letto, la parte video analogica fa un po schifetto... ma intanto collegherei la Wii direttamente alla tv, e ps3 e computer invece in hdmi (il pc potrei collegarlo direttamente alla tv, visto che sull'hdmi non passa l'audio).... cosa dite?
Grazie!Ultima modifica di HexDEF6; 09-07-2009 alle 11:00
-
09-07-2009, 12:11 #2
Originariamente scritto da HexDEF6
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-07-2009, 22:06 #3
), difficile trovare di meglio allo stesso prezzo.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
10-07-2009, 09:00 #4
Junior Member
non ho super-esigenze... figurati che adesso ho un impianto 5.1 casse+ampli (ampli dentro il sub) da 100 euro.... quindi presumo di fare un bel salto in avanti
pero' visto che e' una cosa che comprerei e non vorrei cambiare fra 1 anno perche' ho risparmiato 50 euro adesso, se avete altri consigli sono piu' che ben accetti
per ora la configurazione sarebbe:
5.1 analogico dal computer (e per il segnale video vado direttamente alla TV)
2.0 analogico dalla Wii (e video direttamente alla tv per via della pessima trattazzione video da parte dell'ampli)
e in futuro al massimo ci attacco una PS3 via hdmi (e il 663 se non sbaglio decodifica anche i nuovi formati audio ad alta definizione che ci sono sui blue-ray... ma nella peggiore delle ipotesi li faccio decodificare alla PS3), e anche un futuro pc che potrebbe veicolare audio-video tutto via hdmi
con queste premesse... dite che il 663 sia una buona soluzione?
grazie!Ultima modifica di HexDEF6; 10-07-2009 alle 11:48
-
10-07-2009, 09:07 #5
HexDEF6, le quotature integrali sono vietate da regolamento...edita per piacere...
Detto questo e viste le premesse, il 663 credo che non ti deluderà...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-07-2009, 11:49 #6
Junior Member
ops... scusate per il quote...
comunque se mi dici cosi' oggi ordino il 663!
Grazie ancora per i consigli!
EDIT: ultima domanda... non ci avevo pensato!: posso usare il sinto ampli anche per sentire la tv... cioe' io ho un samsung LCD 40"... posso girare l'uscita audio sull'ampli senza usare le casse integrate della tv (che fanno abbastanza schifo)?Ultima modifica di HexDEF6; 10-07-2009 alle 11:55
-
10-07-2009, 12:18 #7
Certo...basta collegare l'uscita ottica (che il tuo tv dovrebbe avere) del tv ad un ingresso ottico sull'ampli...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
10-07-2009, 15:35 #8
Junior Member
grazie ancora!
siete sempre gentili in questo forum con gli ignorantoni come me!
grazie!