|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-07-2009, 11:48 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 25
Consiglio acquisto tra Denon avr-1909 e Marantz sr-4003
Ciao a tutti, vi seguo, quando posso, con molto interesse, anche se intervengo poco, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché essendo molto (scusate il gioco di parole) poco esperto.
Come da titolo sarei interessato a uno dei due sintoamplificatori. So già che il Denon decodifica le nuove codifiche e il marantz no, anche se quest’ultimo è in grado (mi pare di capire) di ricevere il pcm decodificato da un lettore (tipo ps3).
Ora io non ho ancora un lettore br, sono in possesso di un lettore toshiba ep 30 che mi pare di capire dal thread ufficiale poter decodificare il il DD+ e il TrueHD ed inviarlo ad un ampli in grado di riceverlo in pcm.
Tenete conto che per iniziare abbinerei l’ampli ai frontali IL da pavimento HC 504 ed al centrale HC 304 in una stanza 4x4 con un plasma panasonic 42px700e ad una distanza di circa 3,5 metri.
Voi cosa mi consigliate, anche in considerazione del fatto che con varie offerte che si trovano online la “forbice” tra i due come importo si è ridotta a non molti euro di differenza.
Ciao ancora e grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi.
-
03-07-2009, 11:57 #2
Tra i due io prenderei il Denon, mi sembra di livello superiore ed anche più futuribile rispetto al Marantz...se invece riesci ad arrivare al 5003 se ne può parlare
-
03-07-2009, 12:04 #3
Da escludere la serie 1 di Denon assolutamente...sono in uscita i nuovi XX10 e i 'vecchi' 2808 e 2809 sono proposti a prezzi molto interessanti.
Come entry prenderei in considerazione maggiormente Yamaha o Onkyo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-07-2009, 12:19 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 25
Grazie intanto delle sollecite risposte. In effetti avevo preso in considerazione anche il 507 Onkyo e se trovo in offerta il 663 yamaha.
Cercavo anche di rendermi conto attraverso i manuali se era difficoltoso settare i vari ampli (visto i malumori letti qua sopra con il manuale del 1909) ma ho trovato solo il pdf del 507. Per marantz ho inviato mail e mi devono ancora rispondere e per denon mi hanno risposto che inviano solo se si era smarrito il manuale e di chiamare un numero di milano che mi diranno dove poter eventualmente rivolgermi per avere informazioni sull'ampli in questione nella mia zona.
A proposito, io lavoro a genova, qualcuno di voi sa dove poter fare un ascolto di questi ampli?