Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Citazione Originariamente scritto da ciandro81

se decidessi di prendere un finale dovrà essere un finale 5 ch?
    va bene anche anche a 2 -3 canali o addirittura mono : c'é piú flessibilitá e di solito maggior potenza (anche se a te al momento non serve...anche se a dir la veritá la maggior dinamica si avverte anche a volumi medi)

a me piacciono molto i finali NAD C272 o C275 e Rotel RB-1070 anche perché hanno la possibilitá di funzionare sia in stereo che in mono ...raddoppiando la potenza e permettendo la massima flessibilitá

...e non hanno nemmeno prezzi impossibili...il Rotel si trova a circa 500€ e il nad mi sembra 700-800

cosi poi l'ultimo passo sarebbe sostituire l'ampli con un pre giusto?
    esatto ...e potresti metterti a pari con l'HD

se invece prendessi un ampli stereo utilizzabile come finale, poi sostituendo l'ampli con un pre, dovrei prendere un altro finale a 3 canali tutto giusto?
    ...si ...é una soluzione piú audiofila ...ed é meglio se prendi un ampli con la ben nota esclusione del pre dal frontale se no puó essere noioso per via della regolazione dei volumi...

cmq se l'uso prevalente é ht a me piace di piú la soluzione 1, anche perché facendo le cose per gradi un pezzo alla volta non é da escludere che il pre+finale ht non ti faccia rimpiangere l'ampli stereo (a meno che non prendi un ampli )

certi pre non hd ma molto ben suonanti poi ormai te li tirano dietro

e con un buon lettore BD ti godi cmq le codifiche hd...

non ho nemmeno idea di come si colleghino e con che cavi
    normali rca o xlr

pero se prendessi un finale 2 ch, al momento del cambio da sinto a pre dovrei prendere un altro/i finale/i...giusto?

l'ivestimento inizia a diventare forse troppo oneroso x le mie tasche, anche diluendo la spesa..

rimaniamo in campo integrati va...che e piu semplice

onkyo 875 marantz 7002/6003 altro?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciandro, finché sei in tempo fai un salto in farmacia e fatti dare un antibiotico per upgradite acuta...

Daniel24 ha ragione!
    Ciandro lassa stare....la spesa sarebbe troppo esosa per avere qualche miglioramento, in particolare per via dell'ambiente piccolo.
    Già hai fatto un salto Notevole!!!
    Anzi...qualche impressione ora che hai collegato il tutto?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Anche perché sembra che non ti riesci a godere quello che hai tutto sommato da poco...sono anch'io come te, però così finisce che non ci si ferma mai ad ascoltare il proprio impianto e goderselo un attimo, pur con i suoi limiti...io ad esempio, quando navigo da lavoro sul forum mi vengono una decina di "voglie" di upgrade...poi vado a casa e mi guardo un film e/o mi ascolto un disco...e sono contentissimo, io non l'avevo mai avuto un impianto del genere (per la verità non conosco personalmente neanche nessuno che ce l'abbia), quindi uno le cose se le deve anche godere secondo me...

@daniel
    @estinto

dov'e la farmacia...??

infatti avete ragione, ma ho scritto che e uno schizzo temporaneo, ma solo x essere a posto anche dal lato codifiche/funzioni.

i diffusori sono STRA-definitivi almeno x un decennio

l'unica mancanza che sento e che quando guardo un film e so di non poter sfruttare a pieno il tutto un po' mi girano (son fatto cosi..)

di fatti non voglio fare miracoli o investimenti esagerati (prenderei un usato)...

sono molto soddisfatto dell'ampli attuale infatti la mia prima scelta sarebbe il NAD T747 se non costasse cosi molto tanto troppo
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    .
    se proprio vuoi fare un cambiamento io considererei anche l'idea di aggiungere magari un finale a 2 o + canali...
    Alfiere, mi intrometto perche' la tua "proposta" e' di mio interesse, solo che io vorrei utilizzare non un finale ma il mio Sansui AU-G77X collegato alle Diamond 9.6 in abbinamento all'AVR-3805 quando vedo i film. Percio' ho provato a collegare l'uscita preout Front dell'AVR all'uscita AUX-1 del Sansui, ed ho selezionato tale ingresso su quest'ultimo, ma....non usciva alcun suono dalle 9.6! Forse va effettuato un settaggio dal menu' dell'AVR-3805? probabilmente si', ma il manuale e' pessimo e non capisco bene. Puoi aiutarmi? THX e scusate per il parziale OT
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

allora mettiamola cosi...

indicatemi dei modelli che possano far esprimere al 100% i miei diffusori.

Il cabio posso farlo ora, magari piu avanti nn potro piu e mi ritroverei a mangiarmi le mani...

Cosi prendo due piccioni con una fava:

1-se cambio casa (e cambiero casa...) sto gia a posto
    2-se la donna dovesse varcare la soglia della nuova casa, i soldi li avro gia spesi

qualche consiglio?

Ma ziggy lo vende anocora il 7002? Cosa stai aspettando?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

di vendere il mio

Ah....!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sinceramente stavo anche pensando di aspettare un po'...metter via un po' di "danè" come si dice dalle mie parti e cambiarlo l'anno prossimo cosi magari prendero proprio l'ampli che voglio senza ripensamenti.

nel frattempo i modelli attuali scenderanno di prezzo, e ce ne saranno di nuovi.

Se la tua upgradite ti permette di aspettare.... (ne sono affetto anch'io ).

eh...potessi lo cambierei ADESSO.

Pero magari entro l'anno cambiero casa, e quindi vorrei fare un acquisto DEFINITIVO, anche perche mi sono gia dissanguato x i diffusori (che resteranno quelli x MOLTI anni)....

il primo candidato e il NAD T747 tanto di upscaling e menate varie non avendo vpr credo di poterne fare a meno.

l'altro 'pallino' sarebbe il nuovo rotel di cui sento sempre parlar un gran bene ma non conosco per niente...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •