Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    29

    Strano problema ONKYO 906


    Posseggo da circa 6 giorni l'ampli in oggetto ed ho riscontrato un problema davvero molto strano. Chissa' se con il vostro aiuto ne posso venire a capo.

    Il 906 e' collegato in HDMI ad un Pio 43XDE tramite cavo G&BL serie Legend; nel 906, sempre in HDMI, entrano MySKYHD (cavo SKY), PS3 (cavo Atlona) e Samsung BDP-2500 (cavo G&BL serie Luxury).
    Premetto inoltre che l'ampli ha 15-20 cm di spazio sopra e 5 cm abbondanti sotto (l'ho alzato con dei tasselli di legno sui 4 piedini) ed un ventilatore che soffia verso di lui, quindi lavora sempre al massimo tiepido, sia sopra che sotto.
    Non uso upscaling tramite REON, tutto settato su "Attraverso".

    Bene, veniamo al dunque: posso guardare la stessa fonte (SKY, BD..) per ore ed ore senza che succeda nulla; quando vado a fare lo switch da telecomando, tuttavia, in maniera completamente randomica (ovvero a volte lo fa a volte no indipendentemente dal tempo di utilizzo), l'immagine si blocca.
    Sento l'audio perfettamente ma il video risulta o bloccato o completamente nero; se vado nel menu' ONKYO a monitor o rimane nero o l'immagine si "spezza" e diventa verde.
    Sul plasma non compare alcun messaggio di errore e nemmeno sul display dell'ONKYO che continua tranquillamente a farmi visualizzare tutte le opzioni dei vari menu'.
    L'unico modo per far ripartire il video e' mettere in standby l'ampli e ri-accenderlo. La questione, pero', si ripete, in particolare negli ultimi 2 giorni.

    Avete idea di cosa possa essere??

    Io sfruttero' oggi (domenica) per fare delle prove cambiando i cavi prima di chiamare il negoziante e farmelo sostituire; se nel frattempo magari esce fuori che e' un'opzione mal settata di cui non mi sono accorto tanto meglio.
    Grazie ^^

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •