Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: help scelta ampli HT

help scelta ampli HT

in questi giorni sto valutando l'acquisto di un nuovo ampli HT.

sto prendendo in considerazione il "vecchio" NAD T752, il Marantz 5400, oppure H/K 7500 che stanno svendendo.

l'ordine di preferenza è quello di elencazione.

la scelta di un integrato è dovuta principalmente al problema spazio.

mi potete fornire riscontri oggettivi?grazie

ciao,
    giusto una risposta parziale, visto che non ho sentito ne' il marantz, ne' l'H/K.
    mi e' capitato di sentire il 752 con delle B&W 604 e assolutamente non mi piaceva. non so dirti se fosse dovuto al fatto che sono ormai abituato alle amplificazioni separate NAD oppure perche' l'accoppiata NAD/B&W non mi soddisfa, boh!
    cmq, non prescinderei da un corretto accoppiamento ampli/diffusori; immagino che una risposta generale sia difficile darla.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

a completamento

grazie Giapao, la tua impressione non mi conforta

dovrei pilotare come diffusori frontali dei Focal-JMlab Chorus 714 S+ CC700S come centro. i surround sono dei bookshelf MS.

magari con questi dati aggiuntivi avrò qualche risposta in più.

NAD ha sempre avuto, a mio avviso, un suono neutrale senza enfatizzazioni, per cui, in teoria dovrebbe accoppiarsi con facilità a molti diffusori. anche per questo mi sono orientato a quel marchio.

Re: a completamento

stazzatleta ha scritto:

...
    NAD ha sempre avuto, a mio avviso, un suono neutrale senza enfatizzazioni, per cui, in teoria dovrebbe accoppiarsi con facilità a molti diffusori. anche per questo mi sono orientato a quel marchio.
    probabilmente proprio per questo il suono mi sembrava particolarmente "moscio" con le B&W... probabilmente in ambito strettamente musicale potrebbero essere ok, ma in ambito HT...
    cmq, io le amplificazioni inglesi le vedo accoppiate bene con diffusori americani con una certa personalita', pero' qui andiamo sui gusti strettamente personali, quindi prendi per pure sensazioni personali cio' che ho scritto.
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

...sono meno preoccupato!

perchè la neutralità in ambito musicale è ciò che cerco di ottenere. in ambito HT sono più di bocca buona.

grazie Gianni

...andata!!!

ho fatto l'ordine in UK.

spero mi arrivi in fretta, poi commenterò la resa con le mie Focal-JMlab.

mi auguro che mi dia soddisfazione, si lo so è un po' un acquisto al buio, altrimenti vedrete un nuovo thread nel mercatino usato AUDIO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •