Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: McIntosh o Arcam

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    McIntosh o Arcam


    Salve, vorrei comprendere meglio le differenze tra due proposte di ampli HT, ovvero tra McIntosh MX120+MC205 e Arcam FMJ AV9+FMJ P7, in termini di suono, utilizzo e versatilità, considerando anche le differenze di prezzo. I diffusori potrebbero essere delle Heresy III con centrale RC64. Il sub ancora da individuare. Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    Aggiornamento

    Hey nessuno che può aiutarmi?? Grazie mille!!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Come dici tu stesso c'è anche una discreta differenza di prezzo, per cui a questi livelli devi ascoltare tu stesso il loro suono e scegliere quale preferisci di più.

    Poichè però mi sembra di capire che ti interessa molto la qualità del suono, pur rimanendo in ambito HT, farei un pensiero ad altri diffusori che non le Klipsh, ottime per un sound puramente cinematografico, un po' meno per un ascolto con qualità maggiormente musicale.

    Oppure puoi mantenere quei diffusori e stare allora su un buon ingegrato di alto livello, tipo Denon, Rotel, Onkyo o sulle ultime coppie pre+finale Marantz - Rotel - Onkyo.

    Tra l'altro i pre citati da te non hanno le ultime decodifiche HD, se li devi comprare tienilo presente, a meno che non siano un vero affare.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    Arcam, denon o mc


    Ti ringrazio. Alcuni amici come te mi avevano consigliato denon con le klipsh. Purtroppo nella mia città non ci sono rivenditori dove poterli ascoltare (ero curioso di sentire l'Avc-A1hd o l'Avr-4308a) li hai sentiti? Per quanto riguarda la coppia Arcam ho visto su Internet prezzi sensibilmente più bassi e aspetto cmq di provarlo con le klipsh. Su queste credo di avere scelta obbligata dovendole inserire in un vano di un armadio e condivido con te le riflessioni sul suono


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •