Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Credo sia il caso di fare un piccolo avvertimento.

    L'uscita trigger di cui sono dotati molti ampli serve ad inviare un segnale di controllo ad apparecchiature esterne, per accenderle o spegnerle, non è studiata per alimentare le apparecchiature stesse.

    In parole molto semplici, solitamente forniscono una tensione continua a 12 V però con corrente limitata.

    Nella apparecchiature controllate esiste poi un relè o transistor che aziona il resto del circuito.

    Le ventole hanno assorbimento molto vario, ma mai molto basso, se non quelle molto piccole, collegandole alle uscite trigger c'è il rischio di andare a sovraccaricare il circuito che fornisce tale tensione, con conseguente guasto di qualche componente interno, magari qualche secondario del trasformatore di alimentazione (costoso).

    Sarebbe ottima cosa usare queste uscite per pilotare un normale relè a 12 V che agisca, a sua volta, come interruttore sull'alimentazione delle ventole, fornita da un alimentatore esterno, scelto per poter fornire la corrente necessaria alle stesse.

    Altra cosa, le ventole a 12 V in continua hanno un verso di collegamento, quindi fate attenzione a quando le collegate, qualche modello potrebbe avere un circuito interno di regolazione che, se alimentato al contrario, può guastarsi, controllate quindi la polarità dell'alimentatore, per la ventola è facile, ci sono solitamente i fili rosso (+) e nero (-).

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 13-07-2009 alle 23:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #32
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.824

    Infatti io alla fine ho optato per un alimentatore esterno da 12v.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •