|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Amplificatore da abbinare ad un sistema Klipsch 5.1
-
15-06-2009, 09:25 #1
Amplificatore da abbinare ad un sistema Klipsch 5.1
Buongiorno a tutti, entro fine anno vorrei cambiare il mio ampli-ciofeca con qualcosa di abbastanza serio.
Il mio sistema Klipsch 5.1 è quello che vedete in firma.
Come budget non voglio superare i 1500€.
Le mie esigenze sono queste:
- almeno tre ingressi hdmi 1.3 con possibilità di pass trought con ampli in standby (vedere sky o la ps3 senza dover accendere l'ampli)
- gestione dell'LPCM proveniente dalla PS3 su HDMI
- avere un ampli che mi permetta di riprodurre al meglio il parlato, i dialoghi. Spesso il parlato (italiano soprattutto) è abbastanza "schiacciato", in secondo piano. Quando nel film arriva qualche botto la differenza di volume è eccessiva. Il mio attuale ampli mi permette di dare qualche db in più sul centrale ma il risultato non mi piace, voglio smettere di vedere i film con il telecomando dell'ampli in mano per regolare il volume. Inoltre, penso di avere un ottimo canale centrale (RC7) e vorrei sfruttarlo al meglio.
- avere un buono scaler per i canali sd di sky ed in futuro per il digitale terrestre
- avere un minimo di sistema di correzione ambientale per la mia sala che non è proprio regolare http://img70.imageshack.us/i/confightsalavv8.jpg/
Il mio sogno sarebbe il Denon AVC-A1HDA, poi, quando mi ripiglio e mi sveglio, sarei orientato verso l'Onkyo TX-NR906 che in rete ho visto che lo vendono a 1250€ con garanzia europea.
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
15-06-2009, 09:31 #2
Io fossi in te andrei deciso sul 906. A quel prezzo, IMHO, non ha rivali, per versatilità e prestazioni.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
15-06-2009, 10:00 #3
Come ti trovi con l'abbinamento Onkyo-Klipsch?
TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
15-06-2009, 10:23 #4
La premessa è che il mio Onkyo ha in comune solo il marchio con il modello 906.
606 e 906 appartengono a segmenti di mercato completamente differenti.
Sulla base della mia esperienza personale ho trovato l'abbinamento piuttosto buono in ambito ht, grazie anche all'esuberanza delle Klipsch.
Musicalmente parlando invece, l'accostamento non è dei migliori. Il suono è piuttosto frizzante e le voci spesso sibilanti. Tuttavia, essendo l'impianto rivolto ad uso quasi esclusivo ht (film e concerti live) direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'impiantino entry level che ho in firma.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
15-06-2009, 12:23 #5
Anche io ho klipsch.... fino ad ora avevo un marantz che musacalmente è gran sentire..... volevo provare qualcosa di diverso ed ho ordinato il pioneer LX-81.
Se hai pazienza di aspettare una settimanina, poi ti dico come è l'accoppiata.
Ciao
-
15-06-2009, 12:32 #6
Anche io ho le klipsch 5.1 kit rf 52,che ne pensate di abbinarci il Marantz sr 6003 o il Rotel rsx 1550?
-
15-06-2009, 12:42 #7
Grazie per i vostri consigli. Di tempo ne ho a sufficienza, vorrei prenderlo verso Natale e mi sto muovendo con largo anticipo perchè vorrei fare anche delle sedute di ascolto dopo l'estate nei vari negozi.
Il Pioneer sembra un ottimo prodotto, sono curioso di sapere le tue impressioni.
Io ho ascoltato il sistema 5.1 con RF-62 e Onkyo 805 e mi è piaciuto molto, potente e preciso, sicuramente i bassi più controllati rispetto al mio Sony che spesso genera code nei bassi (poco "punch" e molto rimbombo).
Ho ascoltato anche il sistema 5.1 RF-35 con uno Yamaha 2700 ma non mi è piaciuto molto, troppo squillante sugli alti, dopo 10 minuti mi dava fastidio alle orecchie, veniva voglia di abbassare (il film era Io Robot).
Per Ultraviolet80: come lavora con il canale centrale, senti i dialoghi in primo piano o c'è sempre quella sensazione di schiacciamento, di messa in secondo piano rispetto ai rumori?TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
15-06-2009, 14:18 #8
Che ne dite dei nuovi Denon serie 10, il 4310 sembra interessante, magari tra qualche mese si potrà trovare intorno ai 1500€.
TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
16-06-2009, 14:33 #9
Originariamente scritto da morrocoy
Il tuo rc7, di livello nettamente superiore, saprà senz'altro regalarti enormi soddisfazioni se pilotato da un ampli di pari lignaggio.
Il Denon 4310? Beh, a questo punto potresti aspettare anche la serie 07 top di gamma Onkyo la quale presumo avrà una sezione finale di tutt'altro livello.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
16-06-2009, 15:13 #10
Sto facendo queste considerazioni: effettivamente molti di noi in questo forum danno molta importanza allo scaler che monta un ampli (certo, non è la prima cosa che si guarda ma ha il suo peso). Con i bluray, l'avvento di nuovi canali hd su sky e digitale terrestre e gli scaler che già sono montati sui lettori per vedere i dvd e i dvx, ha senso dare tutta questa importanza ad uno scaler che serve solo su materiale sd? Faccio questa considerazione perchè spesso la qualità dello scaler incide sul prezzo finale.
Secondo te (Ultraviolet80) la sezione del futuro Onkyo 907 sarà superiore a quella del 906? O la differenza saranno solo qualche ingresso in più e dsp in più?
Per tutti: posto questo test fatto su 4 ampli, è in tedesco ma, traducendolo con google, si capisce:
AVR-MASTERTEST: Onkyo TX-NR906/Pioneer SC-LX81/Sony STR-DA5400ES/Yamaha RX-V3900
www.areadvd.de/hardware/2009/av_receiver_mastertest_1.shtmlTV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
17-06-2009, 09:06 #11
Originariamente scritto da morrocoy
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
23-06-2009, 10:14 #12
In rete ho trovato la recensione di questo finale multicanale della Monrio MP5 www.videohifi.com/32/monrio.shtml
Il prezzo sicuramente è fuori dal mio budget, però mi interessava la soluzione adottata per il canale centrale: "...non si può non sottolineare la presenza di ben 3 massicci trasformatori toroidali, due da 400 VA che servono i canali Front e Rear ed uno da 300VA per il canale centrale. La scelta di un trasformatore maggiormente dimensionato per il canale centrale è in linea con le tendenze “avantgarde” d’oltreoceano che ( giustamente peraltro) sottolineano l’impegnatività del lavoro del “canale dialoghi”,..."
"...Bellissimi i dialoghi, ascoltando le colonne originali de “Una Storia Vera” o “Il Grande Lebowsky” si comprende meglio la scelta di sovradimensionare il trasformatore d’uscita del canale centrale...."
Sarebbe bello se questa idea, questo modo di progettare la parte "finale" degli ampli integrati, fosse implementata anche su prodotti di fascia più bassa.TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
23-06-2009, 18:08 #13
Io credo che per quella cifra il 906 della Onkyo non abbia rivali, garantito al 100 %.
Anch'io devo rinnovare la mia sezione di amplificazione ed ho scelto una soluzione due telai (sintoampli + finale): proprio in occasione dell'acquisto dell'RC-62 ho finalmente potuto provare l'accoppiata PR-SC866 con il mio finale Rotel (qui mi sono avvantaggiato) insieme alle Klipsch ed il responso è largamente favorevole. Nonostante i "soli" 100 W (effettivi su 5 canali, nda) del mio piccolo digitale e l'ascolto in ampia sala trattata, il suono era pieno e corposo, equilibrato, con grande dinamica: non molto da invidiare alla coppia Naim che normalmente pilota nella sala le nostre beneamate.
Dato che a livello componentistico l'886 ed il 906 sono identici (esclusa la sezione finale, of course) non posso che consigliarti caldamente l'acquisto: ovviamente, sempre che Onkyo non decida di completare l'upgrade al 7 per l'intera gamma (top inclusa) o che qualcuno della concorrenza riesca a stupirci con effetti speciali...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
25-06-2009, 16:15 #14
Effettivamente non riesco a trovare niente cdhe mi piaccia di più dell'onkyo 906, devo trovare un negozio che abbia il 906+klipsch per fare una prova d'ascolto.
L'unico difetto, leggendo nel topic ufficiale, è che non effettua il pass trought con ampli in standby su HDMI. Infatti io vorrei vedere sky e ps3 senza dover sempre accendere l'ampli.TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
25-06-2009, 18:44 #15
Sul passthriugh non saprei, ma sull'accoppiata vai iper-tranquillo: se ricordi, sul 3d del K.O.C. avevo espresso più volte le mie perplessità circa questa soluzione, ma il top di gamma suona veramente bene, pieno e neutro (d'altronde, la componentistica è di prim'ordine), ed ha un rapporto qualità/prezzo inavvicinabile dalla concorrenza.
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+