Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

E' arrivato il momento... onkyo 607?

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo HT...

La tv è un Kuro 500a.
    Come casse pensavo alle B&W 604 frontali, delle CWM650 dietro (già predisposte a muro), un centrale come HTM62 ed un sub come ASW610.

Tutto ciò volevo inizialmente pilotarlo con un onkyo 606 ma essendo uscito il 607 pensavo di puntare su questo...

Ho due domande:
    1- La stanza è da 20mq e rettangolare, le casse possono andare bene o forse sono "troppo" e potrei puntare sulle indiana linea TESI?
    2- L'ampli non supporta il deep color come la tv, è attualmente utilizzato? o per ora posso farne a meno?

Dite che sia meglio puntare su un altro ampli migliore data la qualità della tv? o letto che l'okyo 607 non è un granchè in upscaling...è meglio quello interno del kuro?
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Leggevo il manuale delle 604 e dicono di posizionarle a mezzo metro dalla parete per via del bass reflex posteriore... io devo metterle quasi attaccate al muro...
    Le Focal 716 come le vedere per il front?
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

L'onkyo in questione farebbe un pò difficoltà a pilotare le b&w, un erogazione troppo scadente per le inglesi.
    Meglio puntare sulle tesi.

Lascia perdere, almeno in queste categorie, le prestazioni video di un ampli: se hai soldi da spendere prendi un buon player con ottime funzioni di upscaling e connettilo direttamente al tv.

Per poter pilotare le B&W su cosa dovrei andare? per avere un ordine di grandezza e saper cosa guardare...

Ho sentito suonare le 603 e mi sono piaciute parecchio e non penso che le 604 siano molto diverse e pertanto volevo rimanere su queste...
    Le Indiana, non le ho mai sentite, ma non mi attirano molto, sarei più orientato verso le focal 716.
    La mia sala

Qualche consiglio??
    Ho visto anche il denon 1909 o quello dopo il 2309 se non sbaglio... sarebbero più adeguati a livello di potenza?
    Effettivamente ho appena visto la prova dell'onkyo 607 su af digitale e a 5 canali a 8 ohm danno una distorsione di 3,7 con circa 25 watt... non mi pare proprio un granchè!
    La mia sala

loop guarda da possessore del'onkyo 607 ti posso dire che non è un cattivo sintoampli anzi paragonato ad altri della stessa fascia di prezzo in rapporto qualità prezzo li batte tutti(non liciatemi ) .Se anche tu come me hai una stanza di 18-20 mq e necessita di collegare parecchi dispositivi hdmi e non si vuol spendere una "fortuna" questo sinto ampli secondo il mio "modestissimo" parere "calza a pennello".

p.s. e ti dico che a livello di watt erogati bastano e avanzano per sentirli a dovere metto il volume a 45 quando può arrivare a 74 .

Grazie!
    Purtroppo ho poche possibilità di ascoltare ciò che vorrei comprare, dalle mie parti...
    Adesso vado a fare un giro al mediaworld a vedere e ascoltare qualcosa...

Ma con circa 2500-3000€ di budget per la parte audio posso andare su qualcosa di meglio? Io ho detto questo onkyo perchè mi piaceva la serie vecchia quando ho iniziato a prendere info ma adesso che devo scegliere le cose sono cambiate.

Altre cose che posso dirvi che la stanza in cui andrà tutto è di circa 25mq e x le casse dietro ho già la predisposizione a muro per le b&w CWM650.
    Grazie!!
    La mia sala

Allora con un budget come quello certamente puoi pretendere di meglio sia come sintoampli che come diffusori...cmq se puoi prova ad ascoltare "qualcosa" da mediaworld per "farti un po l'orecchio" cmq posso dirti che con quella cifretta li puoi prendere belle cose

ma le 604 frontali le hai già?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho appena acquistato il kuro... per non perderlo...
    Adesso devo scegliere l'HT, anche perchè il kuro l'ho preso senza casse
    Mi serviva una scusa per essere obbligato ad avere un HT!!

Scherzi a parte, oggi sono stato al mediaworld (ferrara) e ho sentito le Focal 714 e delle chairo (di cui non ricordo il modello ma era solo per un confronto) pilotate con un harman kardon... davvero non mi è piaciuto nulla!

Da quanto avevo letto sulle focal sul forum, mi aspettavo meglio ma può anche essere che siano state mal settate...
    Su c'era il concerto di Ligabue in dvd e quindi non erano nemmeno nel loro campo di lavoro come HT...
    Cmq l'impressione che ho avuto è stato di poca profondità, la voce del Liga, che è piuttosto bassa, era invece quasi squillante ma gli alti erano piatti... boooo so solo che non mi sono piaciute!

Per ora le unica altre casse che ho sentito e che mi sono piaciute sono state le B&W 683 che però costicchiano un pò troppo... e quindi potrei puntare al max sulle 684.

Avrei piacere di sentire qualcos'altro ma qui in zona Rovigo-Ferrara non saprei dove andare...
    La mia sala

cerca qui
    www.audiogamma.it
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E il Pioneer VSX-LX51 come lo vedete??

Il fatto di non avere le casse sul kuro e di poter comandare tutto con un telecomando mi attira...

Ma a parte questo, ho visto che viene venduto sui 900€ e come caratteristiche non mi sembra affatto male... sapete dove posso trovare qualche prova seria?? Rispetto il denon o onkyo come lo paragonate??
    La mia sala

ti consiglio di aspettare l'uscita del denon 2310 che uscirà a 900 euro..sennò ti consiglio il 2809 che da listino costa 1290 euro..oppure l'onkyo tx-sr 806/706..come diffusori ascolta le indiana line hc e arbour

ma è vero che deve uscire il pioneer VSX-LX52??

Non riesco a trovare info... ma mi hanno detto che sarà sui 1000€
    La mia sala

a mediaworld una volta avevano collegato un onkyo 506 alle chario!!

oddiomio! che schifezza! e il commesso tutto soddisfatto le faceva sentire con orgoglio, poi gli ho chiesto, scusa potresti switchare sul denon 2809 ? la differenza l'hanno sentita anche i sassi!!

l'onkyo non è male ma poverino proprio non ce la faceva!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •