Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Forlì
    Messaggi
    88

    Problema: l'audio parte in ritardo...


    Ciao a tutti!
    Vi chiedo intanto scusa se per caso ho postato nella sezione sbagliata.
    So inoltre che a questo forum non piacciono gli impianti combi, come nel mio caso (DVD+amplificatore+casse), però purtroppo non avendo ancora una casa mia e essendo lo spazio quello che è, ho dovuto fare così.

    Fatte queste premesse, vi illustro subito il mio piccolo problema. In poche parole, ogni volta che guardo Sky o gioco con la PS3 o guardo un DVD, sento l'audio solo dopo 1-2 secondi. In poche parole, vedo il video, ma l'audio arriva solo dopo 1-2 secondi. Questo fatto avviene quando prima del video c'è appena stata una pausa di qualche secondo senza audio (tipo nella PS3 quando si carica il gioco): è come se l'amplificatore capisse in ritardo che c'è dell'audio e allora si riattiva, come quindi se fosse in standby.
    Questo problema, che magari vi può sembrare inutile, vi assicuro che mi crea qualche problema quando guardo dei telefilm o gioco perchè magari mi perdo le prime battute di un dialogo e la cosa ovviamente mi dà fastidio anche perchè, per tutto il resto, l'impianto funziona egregiamente.

    Se vi può aiutare, vi dico il mio impianto com'è strutturato.
    Utilizzo un proiettore Panasonic PT-AX200E, a cui sono collegati in HDMI il decoder di MySkyHD e la PS3. L'audio di questi ultimi due passa con due banalissimi cavi scart che arrivano appunto all'impianto combi della LG, modello HP352SC.

    Se volete vederne il manuale, vi basterà andare all'indirizzo http://it.lge.com/support/download_manual.jsp e inserire il modello nella ricerca.

    Grazie mille a tutti e a presto.
    "Hello, HAL do you read me, HAL?"

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    mah, non è che c'è impostato qualche sorta di ritardo sull'ampli?
    o qualche effetto o qualcosa del genere..

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Forlì
    Messaggi
    88

    Grazie per la risposta.
    Io le uniche cose che ho impostato nel menu delle casse sono state le distanze fra una cassa e l'altra all'interno della stanza, ma non credo che sia quello... Gli effetti li ho provati tutti e il problema persiste... Non so davvero cosa fare...
    "Hello, HAL do you read me, HAL?"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •