Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problema: l'audio parte in ritardo...

Ciao a tutti!
    Vi chiedo intanto scusa se per caso ho postato nella sezione sbagliata.
    So inoltre che a questo forum non piacciono gli impianti combi, come nel mio caso (DVD+amplificatore+casse), però purtroppo non avendo ancora una casa mia e essendo lo spazio quello che è, ho dovuto fare così.

Fatte queste premesse, vi illustro subito il mio piccolo problema. In poche parole, ogni volta che guardo Sky o gioco con la PS3 o guardo un DVD, sento l'audio solo dopo 1-2 secondi. In poche parole, vedo il video, ma l'audio arriva solo dopo 1-2 secondi. Questo fatto avviene quando prima del video c'è appena stata una pausa di qualche secondo senza audio (tipo nella PS3 quando si carica il gioco): è come se l'amplificatore capisse in ritardo che c'è dell'audio e allora si riattiva, come quindi se fosse in standby.
    Questo problema, che magari vi può sembrare inutile, vi assicuro che mi crea qualche problema quando guardo dei telefilm o gioco perchè magari mi perdo le prime battute di un dialogo e la cosa ovviamente mi dà fastidio anche perchè, per tutto il resto, l'impianto funziona egregiamente.

Se vi può aiutare, vi dico il mio impianto com'è strutturato.
    Utilizzo un proiettore Panasonic PT-AX200E, a cui sono collegati in HDMI il decoder di MySkyHD e la PS3. L'audio di questi ultimi due passa con due banalissimi cavi scart che arrivano appunto all'impianto combi della LG, modello HP352SC.

Se volete vederne il manuale, vi basterà andare all'indirizzo http://it.lge.com/support/download_manual.jsp e inserire il modello nella ricerca.

Grazie mille a tutti e a presto.
    "Hello, HAL do you read me, HAL?"

mah, non è che c'è impostato qualche sorta di ritardo sull'ampli?
    o qualche effetto o qualcosa del genere..

Grazie per la risposta.
    Io le uniche cose che ho impostato nel menu delle casse sono state le distanze fra una cassa e l'altra all'interno della stanza, ma non credo che sia quello... Gli effetti li ho provati tutti e il problema persiste... Non so davvero cosa fare...
    "Hello, HAL do you read me, HAL?"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •