|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema: l'audio parte in ritardo...
-
29-05-2009, 17:00 #1
Problema: l'audio parte in ritardo...
Ciao a tutti!
Vi chiedo intanto scusa se per caso ho postato nella sezione sbagliata.
So inoltre che a questo forum non piacciono gli impianti combi, come nel mio caso (DVD+amplificatore+casse), però purtroppo non avendo ancora una casa mia e essendo lo spazio quello che è, ho dovuto fare così.
Fatte queste premesse, vi illustro subito il mio piccolo problema. In poche parole, ogni volta che guardo Sky o gioco con la PS3 o guardo un DVD, sento l'audio solo dopo 1-2 secondi. In poche parole, vedo il video, ma l'audio arriva solo dopo 1-2 secondi. Questo fatto avviene quando prima del video c'è appena stata una pausa di qualche secondo senza audio (tipo nella PS3 quando si carica il gioco): è come se l'amplificatore capisse in ritardo che c'è dell'audio e allora si riattiva, come quindi se fosse in standby.
Questo problema, che magari vi può sembrare inutile, vi assicuro che mi crea qualche problema quando guardo dei telefilm o gioco perchè magari mi perdo le prime battute di un dialogo e la cosa ovviamente mi dà fastidio anche perchè, per tutto il resto, l'impianto funziona egregiamente.
Se vi può aiutare, vi dico il mio impianto com'è strutturato.
Utilizzo un proiettore Panasonic PT-AX200E, a cui sono collegati in HDMI il decoder di MySkyHD e la PS3. L'audio di questi ultimi due passa con due banalissimi cavi scart che arrivano appunto all'impianto combi della LG, modello HP352SC.
Se volete vederne il manuale, vi basterà andare all'indirizzo http://it.lge.com/support/download_manual.jsp e inserire il modello nella ricerca.
Grazie mille a tutti e a presto."Hello, HAL do you read me, HAL?"
-
29-05-2009, 17:56 #2
mah, non è che c'è impostato qualche sorta di ritardo sull'ampli?
o qualche effetto o qualcosa del genere..
-
29-05-2009, 18:03 #3
Grazie per la risposta.
Io le uniche cose che ho impostato nel menu delle casse sono state le distanze fra una cassa e l'altra all'interno della stanza, ma non credo che sia quello... Gli effetti li ho provati tutti e il problema persiste... Non so davvero cosa fare..."Hello, HAL do you read me, HAL?"