|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Eruditemi su Ampli 7.1
-
12-05-2009, 21:40 #1
Eruditemi su Ampli 7.1
Allora , sto per sostituire il mio glorioso Yamaha RX-V 795 che tra poco compie 10 anni , con qualcosa di più moderno .
Sono rimasto totalmente indietro , non ho più seguito la scena ampli da diverso tempo, e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli .
1) Il mio budget si aggira intorno i 600/700 euro quale è il migliore ampli sul mercato con questa cifra ? .
2) Lo userò prevalentemente come HOME THEATER con i BD collegando una PS3 e quindi per la visione di FILM .
3) Che codifiche utilizzano i BD ? True HD etc. in cosa consistono ? .
4) Mi servirà anche come processore video a 1080 P collegato a un Panasonic TX-50G10 , quindi se non ho capito male è importante abbia HDMI 1.3 .
5) Possiedo già delle casse 5.1 della Boston , il kit 7.1 da quali casse è composto ? .
6) La dicitura THX cosa comporta ? .
7) Eruditemi.
Ultima modifica di traider; 12-05-2009 alle 22:21
-
13-05-2009, 09:00 #2
Originariamente scritto da traider
-Marantz SR5003
-Denon AVR1909
-Yamaha RXV863
-H/K AVR445
Questi sono probabilmente il meglio che puoi trovare con quel budget...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-05-2009, 07:33 #3
Ti ringrazio!
Ho trovato anche altri 2 modelli dimmi come sono e se rispondono un pò alle mie caratteristiche, sopratutto per quanto riguarda il collegamento al pana 50g10 da usare come processore video esterno a quello della TV :
Harman Kardon AVR 255
e
Sony STRD G 820
Lìharman kardon ha scritto sulla confezione chip faroudja che a quanto so è buono come processore video .
Fatemi sapere grazie.
-
14-05-2009, 08:02 #4
Lascia perdere quel Sony...l'HK va bene anche il 255, e tutti gli ampli che ti ho riportato (chi più chi meno) fanno un discreto lavoro di processing video...ti consiglio a questo punto di andare a farti qualche ascolto in modo renderti conto personalmente della validità dei sintoampli accoppiati a diffusori a tua scelta...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-05-2009, 08:22 #5
Quindi come diceva il mio babbo è meglio lasciarlo sullo scaffale il sony...
Un altra cosa sulla quale sono dubbioso è la relativa poca potenza dell harman kardon riporta solo 50 watt x 7 canali, mentre nel sony 110 watt x 7 ...
quelli della sony sono finti ?.
-
14-05-2009, 08:25 #6
Mi permetto solo di dire che su questa fascia di prezzo conviene concentrarsi esclusivamente sulla qualità audio lasciando perdere la parte video dei sintoampli...
-
14-05-2009, 08:30 #7
Concordo con Daniel...non aspettarti chissà che dal lavoro del processore video di questi ampli...il loro sporco lavoro lo fanno (come ti dicevo poco più su...), ma niente di più...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
14-05-2009, 08:31 #8
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
14-05-2009, 08:33 #9
harman kardon mostra i dati di wattaggio medio con tutti i canali carichi, mentre molti altri produttori "misurano" i picchi con un canale solo per gonfiare la cifra.
Mio consiglio personale: se proprio devi aggiornarti aggiornati con una classe superiore. Se rimani sempre sull'entry level poco godrai del nuovo acquisto.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
14-05-2009, 09:06 #10
Grazie a tutti per le risposte
, quindi ricapitolando , quale di questi ampli emersi è il migliore come prezzo e prestazioni ? per le mie esigenze sopra postate .
Tenendo conto dei consigli precedenti e quindi "accontentandoci" del processore video dell'ampli , quale è quello che possiede tutte le certificazioni audio moderne :
DTS HD / Dolby®TruHD / Dolby® Digital+
PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HDMI™
Dolby® Digital / DTS
Dolby® Digital EX
DTS-ES (MATRIX 6.1 / DISCRETE 6.1)
DTS 96/24
DTS® NEO:6
Dolby® Prologic
Dolby® Prologic II
Dolby® Prologic IIx
Dolby® Dual Mono
PCM 96 k/24 bit
Neural - THX Surround
e che suoni e renda al meglio l'audio dei BD ?
Ancora grazie .
-
14-05-2009, 09:19 #11
Dato che lo userai prevalentemente con i film io restringerei la scelta tra l'Onkyo 706 e lo Yamaha rx-v863.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
14-05-2009, 09:26 #12
D'accordo con roberto...sono più "d'impatto" rispetto a Denon e Marantz che risultano essere un po' più "music oriented"...
-
14-05-2009, 10:10 #13
Mhm sembrano veramente ottimi prodotti:
http://www.avmagazine.it/news/diffus...rivo_3642.html
ed anche lo Yamaha 863 anche se non lo trovo sul sito della yamaha ITA qualcuno mi può aiutare ?
.
-
14-05-2009, 10:15 #14