Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sostituzione sintoamplificatore H/K 235

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto per avere da voi illustrissimi un consiglio.
    L'impianto HT che posseggo è il seguente: Videopr= epson Tw2000 collegato in HDMI con Macmini e BD-s500 Sony. Sintoamplif. Harman Kardon AVR 235 (65w), Casse front Polk AudioLsi15 ; centro: Boston VRC, Surr: Audio Pro Sa-5 e sub Chario SW1. sto guardando un Denon 3808A. Come Budget non superiore ai 2000 Euros Vi Ringrazio di cuore della risposta

se ti interessa sopratutto per l'ht e vorresti un miglioramento sulla parte vidao be allora puoi guardare un buon yamaha DSP Z7 oppure se vuoi spendere un po meno un onkyo 906 top di gamma dato che hai un vpr e vorresti migliorare la risoluzione upscalando i segnali questi 2 fanno al caso tuo mentre il 3808A di denon e inferiore
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Mi piace l'idea del 906.

d'accordo con gli altri consigli se puoi vai di yamaha z7 (2500 a listino) oppure valuta attentamente l'onkyo 906 o il pioneer lx81 che come dinamicità non è secondo a nessuno.
    Come caratteristiche tecniche siamo li anke se io preferirei yamaha senza ombra di dubbio.

GRAZIE MILLE

Vi ringrazio per la celere risposta . Valuterò molto accuratamente i Vs preziosi consigli e vi terrò aggiornati sull'acquisto e poi succ. sul risultato finale.
    Al 95% uso la saletta cinema per visionare DVD e Blu-ray...

Tra le righe mi sembra d'aver capito che sarebbe meglio: collegare le sorgenti HDMI ( MINIMAC/BD )al sintoamplificatore per ottenere un corretto "scaling" da inviare al Videoproiettore. Ho compreso correttamente il messaggio implicito ?

Complimenti per il forum...

considera anche un fattore importante, i tuoi diffusori frontali sono di 4 homs quindi non facili da pilotare ed ai bisogno di un ampli che tiene bene il pilotaggio, e tra quelli citati onkyo 906 e il migliore
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie

Ormai sono convinto sul 906. Grazie a tutti. Dopo aver visto anche dettagliatamente le caratteristiche tramite il sito del produttore. ho scoperto con mia soddisfazione che tale prodotto è anche certificato THX. Partendo dal presupposto che questa caratteristica non lo rende migliore rispetto ad altri... diciamo che mostrare il logo THX agli amici ( quelli non troppo audiofili ) da un tocco in più. . Ho sempre sognato di avere qualcosa di THX nella sala cinema... avrei voluto rubare il logo dalle sale cinema... ahahah just kidding.
    Ora cercherò il minor prezzo possibile... ne ho adocchiato uno su eBay dala Germania a 1.234,00 euros spese di sped compreso... mah

Occhio alla garanzia.

Onkyo 906 ARRIVATO ! Primo Test

Primo Test:
    Fatto così veloce per "tastare" le funzionalità i primi settaggi diciamo test prima accensione.
    La prima cosa che ho notato a differenza dell mio "vecchio" H/K 235 è stata la dinamica di volume e il miglioramente qualitativo nella precisione delle frequenze medio alte. Volevo cambiare il mio Boston Centrale ma adesso suona meglio ! E sento tutte le sfumature della voce che prima risultavano un po' troppo morbide quasi impastate.
    Credo che oltre a 4 anni di differenza di prodotto i due non siano molto paragonabili... cmq faccio le differenze dal vecchio al nuovo.
    Interessanti i DSP THX e il settaggio automatico AUDISSEY che nel mio caso ha "registrato" bene i volumi.. la scelta dei cross over è stata manuale.. ( con le caratteristiche delle casse in mano ). Nelle scene tipo Transformers incasinate l'audio sembra più preciso e meglio definito senza sovrapposizioni di frequanze che appesantiscono l'ascolto.
    L''impostazione iniziale 4 Ohms ... (?)
    Ed ora il Brutto... ogni volta che il lettore entra nel menù del disco e poi passa al film c'è una interruzione di segnale VIDEO; penso che sia dovuto da qualche impostazione... oppure dal fatto che il 906 debba iniziare a fare scaling... ( ho settato tutti gli oggetti collegati : DVD-SINTO-VIDEOPR. con ingressi e uscite 1080p ) quindi nessun automatismo.. mah magari mi sfugge qualcs.
    Cmq per ora il giudizio è positivissimo, nel senso che sono soddisfatto della spesa ( e della celerità della consegna entro 24 ore dal pagamento paypal ) perchè ho notato con grande sorpresa un notevole miglioramento dell'ascolto.
    Grazie per avermi aiutato all'acquisto.

visto che e un ottimo acquisto
    hai notato un netto miglioramento specie sulle basse dei tuoi diffusori?
    perche questo ampli ne caccia di corrente

A mio parere hai fatto un ottimo acquisto.

[QUOTE=xandy].....ho scoperto con mia soddisfazione che tale prodotto è anche certificato THX. ...... diciamo che mostrare il logo THX agli amici ( quelli non troppo audiofili ) da un tocco in più. . Ho sempre sognato di avere qualcosa di THX nella sala cinema... avrei voluto rubare il logo dalle sale cinema... ahahah just kidding....
    allora compra un 607 e attaccaci un adesivo....

CI avevo pensato

l'avevo fatto col H/K 235 ma dall'emozione di avere in mano un qualcosa di THX.. ho attaccato l'adesivo un po' storto... e si notava lontano un miglio che non era thx...
    Fra qualche gg altre impressioni... Nel frattempo una domandina piccante: Ma se in commercio non esistono ancora titoli in 7.1 chemmenefaccio di un setup 7.1 ? Mi gurado i titoli in 5.1 con l'impostazione THX ULTRA 2 MOVIE dell'onkyone che mi "estende" a 7.1 il segnale multichannel 5.1 ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •