|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: orientamento scelta ampli HT
-
30-04-2009, 13:49 #1
Member
orientamento scelta ampli HT
Vado subito al punto :
sto realizzando, lentamente, al mio primo impianto HT. Parto con un Panasonic PZ80E, una PS3, un decoder SkyHD ed una coppia di diffusori Luxuraudio Connubium II. Diffusori posteriori (probabilmente Luxuraudio Colibry), diffusore centrale (forse Usher S-525) e subwoofer (Mosscade 5.4) arriveranno in un secondo momento. Quello che più mi preme comunque è capire se, per quanto riguarda l'amplificatore, mi sto muovendo nella direzione giusta. Considerato il budget stanziato, avrei selezionato 2 sintoampli AV : Denon AVR 1909 e Marantz Sr5003. L'impianto, una volta completato, verrà utilizzato prevalentemente per HT e PS3 ma vorrei ri-poter ascoltare delle buona musica. Come sorgente sarei orientato ad un lettore blu-ray del genere Sharp BD21S. Visto inoltre che, molto probabilmente, sarò costretto ad effettuare tutti i collegamenti da solo c'è qualcuno che mi sa suggerire come fare ?
-
30-04-2009, 14:01 #2
Per l'ampli avevo il tuo stesso dubbio e ho finito per scegliere il Marantz per alcuni motivi; doti più musicali, pre-out, migliore dinamica per quello che ho potuto sentire. Personalmente ti indirizzerei su questo, ma vedrai che dopo di me arriverà molta gente a darmi ragione e altrettanta a darmi torto, è tutta questione di gusti personali. Morale della favola: scegli in base a quello che senti o alle tue esigenze di utilizzo. Il punto è che secondo me questi sono entrambi ampli molto validi, quindi in ogni caso cadi in piedi.
-
30-04-2009, 14:08 #3
Member
Ti ringrazio molto per la tua sollecita risposta. In effetti tra i due ampli propendo un pò più per il Marantz. Mi è stato detto che i diffusori in mio possesso necessitano di abbastanza corrente. Il Marantz, con i suoi 90W, è sufficiente a pilotare le Connubium II o devo salire di potenza e, quindi, di costo ?
-
30-04-2009, 14:14 #4
Guardando le specifiche delle Connubium direi che potresti osare anche di più. Sinceramente non le conosco però sembrano performanti. Mi sembra di aver capito che ti interessa anche qualche ascolto musicale, quindi ti consiglio Marantz anche per questo. I dati sul wattaggio degli ampli Marantz sono molto vicini alla realtà, ma non è l'unico dato da guardare nella scelta di un ampli. Bisognerebbe provare anche l'abbinamento con i diffusori.
-
30-04-2009, 17:18 #5
gli AV non è che siano mostri di corrente....vera
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-04-2009, 17:43 #6
Si, questo è vero, è anche vero però che ci sono marche che se la cavano meglio di altre.
-
30-04-2009, 22:42 #7
Member
Dovrei quindi passare al Marantz sr6003 ? Certo che potendo provare i diffusori pilotati dai due ampli sarebbe più sicuro ma la vedo difficile presentarsi in un negozio con 2 scatoloni e chiedere di mettere a disposizione (ammesso che ce l'abbiano) gli ampli. Ho idea che la gran parte di coloro che acquistano apparecchi HT lo facciano al buio così come molti di coloro che navigano in internet (come me) alla ricerca di certezze. Il forum in gran parte serve a questo : ad evitare prove dispendiose, ad approfittare dell'esperienza e della competenza messa a disposizione da altri, a chiarirsi le idee, ad evitare di farsi incastrare dal marketing. Perlomeno adesso sono sicuro di una scelta : sarà Marantz.
-
01-05-2009, 19:00 #8
Member
Un ultimo dubbio, solo perchè navigando nel forum ho letto di diffusori affamati di corrente e forse i miei lo sono : tra Marantz sr5003 e Cambridge Audio 540R-V3 ?