Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

marantz sr 8001 o denon 2809?

ragazzi avrei acquistato un marantz sr 8001 da un privato... ma il mio negoziante mi ha detto che il denon 2809 sarebbe stata un'altra cosa voi che dite??La mia configurazione è b&w 684 hts 62 e asw608 .....

Se lo hai pagato il giusto hai fatto un affare.....il 2809 ha solo le nuove codifiche HD in più ma per il resto l'8001 è di ben altro livello.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Se lo hai pagato il giusto hai fatto un affare.....il 2809 ha solo le nuove codifiche HD in più ma per il resto l'8001 è di ben altro livello.
    grazie mi hai confortando alla grande!!Sai da neofita pensavo di aver sbagliato acquisto!!!!

Nessuno sbaglio non ti preoccupare. Per fare un paragone automobilistico, tu hai comprato una porsche, mentre il denon era al massimo una golf. Magari modello nuovo (vedi codifiche hd) ma pur sempre una golf!
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Nessuno sbaglio non ti preoccupare. Per fare un paragone automobilistico, tu hai comprato una porsche, mentre il denon era al massimo una golf. Magari modello nuovo (vedi codifiche hd) ma pur sempre una golf!
    continuate !!!piu giudizi sento meglio è!!

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Per fare un paragone automobilistico, tu hai comprato una porsche,
    E' da qualche giorno che leggo i tuoi post, non per polemizzare, ma se il tuo scopo e' quello di aiutare chi cerca informazioni sui prodotti, e' chiedere troppo se prima di scrivere almeno ti documenti un poco ?

Nel caso specifico ti consiglio di leggere attentamente il n. 88 di DV-HT ossia di marzo 2007:

La tua porsche, aka Marantz SR8001 ai test strumentali si comporta così:

Una buona e potente sezione di potenza, affiancata purtroppo ad una pessima sezione digitale:

Risoluzione integrale = 11,3 bit ( forse il valore piu' basso mai misurato su un apparecchio HIFI ), ricordo che un povero CD ha una risoluzione di 16 bit, ergo siamo a livello di MP3 con rapporto S/N equivalente di circa 70dB. ossia peggio di un pessimo ingresso phono ( giradischi ), in questo test si e' così guadagnato un 4.

Ovviamente non troppo meglio l'analisi delle spurie ( ce ne sono così tante a praticamente a tutte le frequenze ): voto ottenuto 5.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Mi sà che la macchina utilizzata nel test era difettosa.
    Non ho letto la recensione in questione ma ho ascoltato più volte l'8001 e posseduto per 1 annetto il modello inferiore 7001 e non mi sono mai accorto delle spurie in eccesso o degli 11,3 bit.
    In HT, dove l'hi-fi conta 0, serve potenza e bel suono e queste cose all'8001 non mancano.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-02-2009 alle 20:36

che ila macchina utilizzata nel test era difettosa.
    Ah si, come no, come quelli in galera, che dicono di essere innocenti ...

Si vede chiaramente a cosa e' dovuta questa cattiva performance e credimi non e' un guasto ....

Saluti
    Marco

In HT, dove l'hi-fi conta 0, serve potenza e bel suono e queste cose all'8001 non mancano.
    Il discorso e' sempre lo stesso, se vogliamo parlare seriamente io sono disponibile, se volete continuare a rigirare l'aria fritta non si arriva da nessuna parte ed a chi serve ?

L'ho detto e lo ripeto: non e' facile accorgersi di queste cose sentendo in un negozio e per iniziare serve un impianto all'altezza ( ambiente incluso ), dischi di qualita' e che si conoscono alla perfezione etc etc.

L'eliminazione delle spurie non e' una cosa facile, dipende dalla progettazione, dal layout del pcb e dal cablaggio, dal disaccoppiamento delle sezioni di alimentazione digitale da quella analogica.

Qui dobbiamo solo preoccuparci se a parita' di prezzo si puo' avere di piu' e meglio, giusto ?

Saluti
    Marco

Per 600 euro prenderei 1000 volte l'8001 rispetto a qello che c'è in giro sul nuovo a questa cifra.

Per 600 euro prenderei
    Oh senti, io faccio analisi tecniche, poi ognuno faccia tutte le considerazioni del caso e scelga quello che vuole.

Il giudizio non cambia: la sezione di potenza dell'apparecchio in questione e' ottima, quella digitale scarsa.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Oh senti, io faccio analisi tecniche,
    Punto primo: non credo che siamo in confidenza tale da permetterti di dirmi: "Oh senti";

Punto secondo: non stai facendo nessuna analisi tecnica (e forse non lo hai nemmeno mai sentito il sinto in oggetto) ma stai solo riportando quello che hai letto su 1 rivista e per quello che mi riguarda quel giorno lì il recensore poteva anche avere le mestruazioni.

Fine della discussione.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-02-2009 alle 21:30

Oh senti, io faccio analisi tecniche, poi ognuno faccia tutte le considerazioni del caso e scelga quello che vuole.

Il giudizio non cambia: la sezione di potenza dell'apparecchio in questione e' ottima, quella digitale scarsa.

Saluti
    Marco
    io ho scelto questo amplificatore per il rapporto qualità prezzo....in conclusione tu vorresti dire che il denon 2809 è superiore??

E' da qualche giorno che leggo i tuoi post, non per polemizzare, ma se il tuo scopo e' quello di aiutare chi cerca informazioni sui prodotti, e' chiedere troppo se prima di scrivere almeno ti documenti un poco ?
    Chiedo scusa in anticipo ai moderatori, perchè questa risposta sarà OT, ma devo prorpio scriverla.

Ma scusa Microfast, tu sei sicuramente una persona preparata in materia, ma penso che devi avere qualche risentimento contro questo marchio, perchè ho letto molti tuoi post scritti anche in altri forum con cui critichi sempre e comunque marantz a prescindere (ne ho letto uno ieri anche sul lettore SACD SA 7s1 che a detta di quasi tutti è il miglior lettore SACD in commercio).
    Io non ho certo la presunzione di dire che marantz e meglio di un qualsiasi altro marchio, ma mi limito a giudicare ciò che ho posseduto o per lo meno ascoltato. Tu invece giudichi solamente sulla carta, senza nemmeno aver mai visto con i tuoi occhi ne tantomento ascoltato gli apparecchi di cui stiamo parlando (e tu sai a cosa mi riferisco). Poi intervieni dicendo a me di documentarmi??? io il sinto in questione l'ho avuto e l'ho perlomento ascoltato e non l'ho letto su un foglio come te.
    Quindi forse è meglio che tu ti documenti un po prima di giudicare!

Poi scusa: In questo post stiamo parlando della differenza fra il denon 2809 e il marantz 8001 e credo che chiunque capisca un po ti dirà che non può esserci paragone proprio per la differenza enorme di progetto/prezzo e prestazioni fra i due modelli, ma se tu mi vieni a dire il contrario, allora il mio è solo fiato sprecato e non vale nemmeno la pena di risponderti! E se i moderatori mi sospenderanno per questo ot avranno avuto solo ragione. Con questo chiudo l'argomento e scusami se non risponderò più ai tuoi post perchè non ne vale prorpio la pena.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da antonio panaro
    .in conclusione tu vorresti dire che il denon 2809 è superiore??
    Io ho risposto ad un post che paragonava il Marantz in oggetto una Porsche, e visti i risultati del test il paragone era a dir poco poco azzeccato.

Appena avro' modo di vedere i test ( ammesso ci siano ) del Denon in oggetto sara' mio piacere dare il mio modestissimo parere.

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •