Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    92

    mi conviene prendere il denon 3805?


    ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio su un possibile acquisto:
    allora, ho trovato un denon 3805 a 400 euri (il prezzo come vi sembra?) però nn so se mi conviene prenderlo oppure no... la cosa che mi da più da pensare è il fatto che nn abbia prese hdmi; ora come ora possiedo un panasonic 42px80 e l' xbox 360, quindi attaccherei la 360 in component alla tv e poi, utilizzando l' uscita ottica (o coassiale nn ricordo), collegherei la 360 all' ampli... però, dovendo vedere un dvd perderderei un po' di qualità video, infatti in component il video nn è a 720p... che voi sappiate, con un buon lettore dvd c'è il verso di mandare un segnale a 720p alla tv e inviare l' audio in analogico all' ampli?
    la stessa "divisione" audio/video si può fare anche se in futuro mi comprassi lettore blueray e videoproiettore fullhd?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    ciao io se fossi in te aggiungerei qualcosina circa 200 euro e prenderei un sinto di ultima generazione tipo onkyo 606 poi il tutto dipende da te (sai come si dice l appetito vien mangiando)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    92
    Mah, nn saprei... io sono un po' dell' idea che la tecnologia convenga sempre comprarla "a scoppio ritardato" perchè dopo i primi anni dall' acquisto il prezzo dell' oggetto scende sensibilmente.
    il mio dubbio, nello specifico, riguardava il collegare lettore, tv hd ready e ampli senza prese hdmi, ma ho visto che la cosa è fattibile quindi penso che prenderò questo denon
    secondo te, a parità di diffusori, un onkyo 606 suonerebbe meglio di un denon 3805? considera che prima di comprarmi un lettore blueray e utilizzare le nuove codifiche audio farei passare minimo 3 o 4 annetti (sempre grazie alla mia filosofia dell' aspettare )
    Poi, se mi dovessi pentire della scelta, penso di essere sempre in tempo a rivendere l' ampli quasi allo stesso prezzo a cui l' ho comprato; la svalutazione dopo un po' si ferma

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    A livello prestazionale il 3805 è di certo superiore al 606 anche se personalmente non l'ho mai ritenuto un buon ampli in rapporto a quanto costasse da nuovo.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    L'ho avuto il 3805 per un po. Un buon ampli nella sua fascia, anche se per sentirlo, bisogna alzare parecchio il volume.

    Io te lo posso anche consigliare, ma non a quel prezzo. Direi se in buono stato circa 300€. Secondo me chiaramente

    Stefano

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    92

    Grazie per le risposte, credo di riuscire a limare un po' il prezzo... cmq visto che ci sono vi chiedo un ultima cortesia: a cosa conviene fare attenzione per stabilire se è in buone condizioni? a parte sentirlo, ovviamente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •