Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli ad un ignorante...

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti al forum e alla vostra competenza, veramente eccezionali.
    E' il mio primo post, come avrete letto sono un ignorante in materia

Veniamo al dunque:
    Ho comprato da poco un TV Panasonic 42Px80E, sono molto soddisfatto ma vorrei dotarlo di impianto audio 5:1

Premetto: sono un felice possessore di un ampli Sony TA FB 820 R accoppiato a due dignitose JBL TLX 500, ascolto molta musica.

Ho pensato di vendere, a malincuore, il Sony e di acquistare un sintoampli 5:1.

Ecco le domande:

1. quale sintoampli mi consigliate rimanendo in una spesa non superiore ai 500€? Ho visto da mediaworld il pioneer VSX 918V S che ne dite?
    2. è possibile inserire le mie TLX 500 nel sistema 5:1, magari aggiungendo altre 2 casse a 3 vie pioneer che ho in cantina?
    3. ipotizzando la risposta sì alla domanda 2, quale subw e quale diffusore centrale mi consigliate considerando il mio portafoglio piccolo e magro?

Vi ringrazio per la pazienza e a presto!

Snaporaz.

c'è qualcuno???

...capisco che le mie domande da ignorante non sono molto stimolanti...
    ...però un aiutino non mi dispiacerebbe, gente!

grazie,

Snaporaz.

1)prenderei il marantz 4003 come il mio in subordine yamaha 463 onkyo 576
    che supportano audio HD via hdmi in pcm cosa che il Pioneer mi sembra non possa fare

per i diffusori devi provare una volta che hai in casa il s.ampli,per il centrale
    omologo alla marca di diffusori che lasci come front ......dai un occhio anche all'usato anche per quanto riguarda il sub..aggiungo che quando
    il vincolo di budget come vuoi fare credere l'occasione la fa da padrona
    Ultima modifica di RIC; 17-02-2009 alle 17:32
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

ciao ric, grazie della risposta,
    il pioneer è questo: http://www.pioneer.it/it/products/42...V-K/index.html

comunque se mi consigli il marantz, mi sembra davvero un ottimo oggettino...
    mi hanno anche consigliato l'onkyo TX-SR705 dotato anche di certificazione THX, è una cosa utile o la solita fumata negli occhi?
    Io comunque utilizzo l'audio al 70% per la musica e al 20% per il cinema, quindi vorrei il sinto più adatto, mi sembra che marantz sia da preferire...

Da quello che mi dici posso utilizzare le mie vecchie (mica tanto ) casse, ma, ti chiedo spassionatamente: ha senso?

Partendo dal presupposto di tenere le vecchie e di comprare il centrale ed il sub, come ripartisco il budget? io pensavo 70% al centrale e 30% al sub, che ne dici?

Un' ultima cosa, dato che acquisterò per ragioni di tempo via web, hai qualche consiglio su negozi seri anche fuori italia con ottimi prezzi?

grazie di tutto!!

Snap.

Citazione Originariamente scritto da RIC
    1)prenderei il marantz 4003
    Concordo pienamente, il Marantz è preferibile all Onkyo se il tuo uso è anche ascoltare musica.

attenzione alla scelta del sub!!!
    se permetti ti consiglierei quando spendi di fare delle scelte definitive.
    piuttosto che adattare le scelte ad un budget troppo basso consiglierei di fare delle scelte in prospettiva e quindi gestire budget e tempistica

p.s.
    sub marca tipo e prezzi +o-
    cht 8 o 10 r o q velo da 300 a 450
    titan 5.4 o 7-4 n.d.
    cabasse santorini
    b&w 608 n.d.
    sunfire hrs 8 cirxa 600 euro

per il centrale lo scegierei come primo tassello del sistema di diffusori definitivo partendo da un minimo di IL Tesi e/o Wharfedale
    Ultima modifica di RIC; 17-02-2009 alle 21:29
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

ricevuto.
    considerando un budget diffusori sui 600€ è meglio, quindi, partire con una delle due.
    ma da quale?

ma guarda un centrale tesi o wharfedale costa sui 100/120 naturalmente esistono molte alternative ma avessi un budget "limitato" partirei da li' e cercherei di ascoltarle in qualche negozio.
    come sub i piu' economici credo siano i velo cht 8 titan 5.4 il santorini e forse anche b&w se riesci a sentirli o a trovarli a buon prezzo sono tutti cmq buoni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •