Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

mi conviene prendere il denon 3805?

ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio su un possibile acquisto:
    allora, ho trovato un denon 3805 a 400 euri (il prezzo come vi sembra?) però nn so se mi conviene prenderlo oppure no... la cosa che mi da più da pensare è il fatto che nn abbia prese hdmi; ora come ora possiedo un panasonic 42px80 e l' xbox 360, quindi attaccherei la 360 in component alla tv e poi, utilizzando l' uscita ottica (o coassiale nn ricordo), collegherei la 360 all' ampli... però, dovendo vedere un dvd perderderei un po' di qualità video, infatti in component il video nn è a 720p... che voi sappiate, con un buon lettore dvd c'è il verso di mandare un segnale a 720p alla tv e inviare l' audio in analogico all' ampli?
    la stessa "divisione" audio/video si può fare anche se in futuro mi comprassi lettore blueray e videoproiettore fullhd?

ciao io se fossi in te aggiungerei qualcosina circa 200 euro e prenderei un sinto di ultima generazione tipo onkyo 606 poi il tutto dipende da te (sai come si dice l appetito vien mangiando)

Mah, nn saprei... io sono un po' dell' idea che la tecnologia convenga sempre comprarla "a scoppio ritardato" perchè dopo i primi anni dall' acquisto il prezzo dell' oggetto scende sensibilmente.
    il mio dubbio, nello specifico, riguardava il collegare lettore, tv hd ready e ampli senza prese hdmi, ma ho visto che la cosa è fattibile quindi penso che prenderò questo denon
    secondo te, a parità di diffusori, un onkyo 606 suonerebbe meglio di un denon 3805? considera che prima di comprarmi un lettore blueray e utilizzare le nuove codifiche audio farei passare minimo 3 o 4 annetti (sempre grazie alla mia filosofia dell' aspettare )
    Poi, se mi dovessi pentire della scelta, penso di essere sempre in tempo a rivendere l' ampli quasi allo stesso prezzo a cui l' ho comprato; la svalutazione dopo un po' si ferma

A livello prestazionale il 3805 è di certo superiore al 606 anche se personalmente non l'ho mai ritenuto un buon ampli in rapporto a quanto costasse da nuovo.

L'ho avuto il 3805 per un po. Un buon ampli nella sua fascia, anche se per sentirlo, bisogna alzare parecchio il volume.

Io te lo posso anche consigliare, ma non a quel prezzo. Direi se in buono stato circa 300€. Secondo me chiaramente

Stefano

Grazie per le risposte, credo di riuscire a limare un po' il prezzo... cmq visto che ci sono vi chiedo un ultima cortesia: a cosa conviene fare attenzione per stabilire se è in buone condizioni? a parte sentirlo, ovviamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •