|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: mi conviene prendere il denon 3805?
-
15-02-2009, 01:37 #1
Member
mi conviene prendere il denon 3805?
ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio su un possibile acquisto:
allora, ho trovato un denon 3805 a 400 euri (il prezzo come vi sembra?) però nn so se mi conviene prenderlo oppure no... la cosa che mi da più da pensare è il fatto che nn abbia prese hdmi; ora come ora possiedo un panasonic 42px80 e l' xbox 360, quindi attaccherei la 360 in component alla tv e poi, utilizzando l' uscita ottica (o coassiale nn ricordo), collegherei la 360 all' ampli... però, dovendo vedere un dvd perderderei un po' di qualità video, infatti in component il video nn è a 720p... che voi sappiate, con un buon lettore dvd c'è il verso di mandare un segnale a 720p alla tv e inviare l' audio in analogico all' ampli?
la stessa "divisione" audio/video si può fare anche se in futuro mi comprassi lettore blueray e videoproiettore fullhd?
-
15-02-2009, 12:28 #2
ciao io se fossi in te aggiungerei qualcosina circa 200 euro e prenderei un sinto di ultima generazione tipo onkyo 606 poi il tutto dipende da te (sai come si dice l appetito vien mangiando)
-
17-02-2009, 13:05 #3
Member
Mah, nn saprei... io sono un po' dell' idea che la tecnologia convenga sempre comprarla "a scoppio ritardato" perchè dopo i primi anni dall' acquisto il prezzo dell' oggetto scende sensibilmente.
il mio dubbio, nello specifico, riguardava il collegare lettore, tv hd ready e ampli senza prese hdmi, ma ho visto che la cosa è fattibile quindi penso che prenderò questo denon
secondo te, a parità di diffusori, un onkyo 606 suonerebbe meglio di un denon 3805? considera che prima di comprarmi un lettore blueray e utilizzare le nuove codifiche audio farei passare minimo 3 o 4 annetti (sempre grazie alla mia filosofia dell' aspettare)
Poi, se mi dovessi pentire della scelta, penso di essere sempre in tempo a rivendere l' ampli quasi allo stesso prezzo a cui l' ho comprato; la svalutazione dopo un po' si ferma
-
17-02-2009, 16:12 #4
A livello prestazionale il 3805 è di certo superiore al 606 anche se personalmente non l'ho mai ritenuto un buon ampli in rapporto a quanto costasse da nuovo.
-
17-02-2009, 16:35 #5
L'ho avuto il 3805 per un po. Un buon ampli nella sua fascia, anche se per sentirlo, bisogna alzare parecchio il volume.
Io te lo posso anche consigliare, ma non a quel prezzo. Direi se in buono stato circa 300€. Secondo me chiaramente
Stefano
-
17-02-2009, 17:50 #6
Member
Grazie per le risposte, credo di riuscire a limare un po' il prezzo... cmq visto che ci sono vi chiedo un ultima cortesia: a cosa conviene fare attenzione per stabilire se è in buone condizioni? a parte sentirlo, ovviamente