Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: RX-V463 o RX-V663?

RX-V463 o RX-V663?

Ciao a tutti.

La mia domanda è quale mi conviene prendere tra i due per le mie esigenze?

So già che il secondo amplificatore del titolo è migliore del primo ma c'è da dire che costa anche 200€ in più...
    Inoltre io lo abbinerei a un sistema 5.1 e non 7.1.
    Ho una ps3 con la quale vedo blueray e ovviamente gioco... Sento parlare di decodifiche audio che il primo amplificatore non ha e il secondo si... Ma la ps3 non ha gia le docodifiche audio internamente alla console?

Insomma... quei 200€ fanno veramente la differenza nel mio caso o non mi cambia nulla?

Grazie.

Se lo usi con la ps3 e vorresti risparmiare un po', vai tranquillo sul 463...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie... Era il chiarimento che volevo.

Mi sembra di capire che con la ps3 non servono amplificatori con varie decodifiche audio.... giusto?

Esatto...basta un ampli che accetti e veicoli ai diffusori il PCM multicanale da sorgenti HDMi...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Bene... Grazie.

Un'ultima cosa.... In casa ho già un cavo fibra ottica... Mi basta per il collegamento tra ps3 e amplificatore o è meglio il cavo hdmi? (premetto che l'audio lo sentirò sempre e solo in italiano e mi sembra di leggere sui vari BR che ha qualità inferiori rispetto a quello originale... o sbaglio?)

Anche se la cosa è un po' macchinosa ti consiglio di effettuare entrambi i collegamenti (sia HDMI che ottico all'ampli), così in caso di codifiche DD o DTS standard usi l'ottico in bitstream (fai codificare all'ampli), mentre in caso di codifiche TrueHD e DTS-HD MA (ancora rare in italiano ma in futuro migliorerà sicuramente) veicoli l'audio decodificato dalla ps3 tramite HDMI.

ok... grazie per i chiarimenti.

e complimenti per la firma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •