Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Agiornamento firmware Onkyo Tx-sr605 domanda per chi ha mai fatto un aggiornamento

Ciao, ieri sera nel gironzolare sul sito della onkyo leggo che c'è un aggiornamento da fare per un numero limitato di amplificatori come il mio, inserisco il seriale e effettivamente mi informa che devo aggiornare e mi chiedono di contattare il servizio onkyo della mia zona (Brescia) mi guardo in giro su internet e leggo che l'aggiornamento in questione richiede si o no 5 minuti di tempo. Stamattina chiamo il centro assistenza e mi dicono che devo lasciargli l'amplificatore per 10 giorni e prima che gli dicessi che era ancora in garanzia voleva anche farmi pagare per l'aggiornamento. Essendo io "ignorante" sull'argomento aggiornamenti volevo chiedere a chi l'avesse già fatto anche con altre serie della onkyo, ma è vero tutto quello che mi hanno detto? Devo per forza portarla e lasciarla la per 10 giorni, sperando che siano i loro tempi reali, oppure mi posso anche arrangiare e farmelo per conto mio?

potenzialmente potresti farlo pure tu.

La proedura dovrebbe consistere nel mandare in riproduzione un cd audio opportunamente masterizzato inserito in un normale lettore cd collegato con cavo ottico al sinto.

Il problema è che l'immagine ISO del cd audio in questione non si trova in giro...
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

Grazie per le risposte, ho dato un'occhiata veloce al link e sembra proprio quello che cercavo, ora chiedo, qualcuno ha già provato la procedura? consigli? rischi?

io ho fatto così : ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto di portarlo tra una decina di giorni (il tempo necessario per ricevere il cd); arrivato il disco l'ho portato in assistenza dove e' rimasto per 5 minuti. Non ho pagato nulla.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Invece io come scrivevo prima al centro assistenza mi hanno detto che me la tengono 10 giorni, anche quando gli ho fatto notare che è un aggiornamento che richiede al massimo 10 minuti e avevo chiesto semplicemente se accordandosi potevo lasciargliela mezza giornata soltanto, non pretendevo di averla all'istante. Per di più come scrivevo sopra, prima di fargli notare che, era ancora in garanzia voleva farmi pagare.

Allora, sono riuscito ad aggiornare il DSP dell' amplificatore all'ultima versione, grazie al link postato sopra, ora sto aspettando che mi prestino un lettore blu-ray per provare l'effettivo utilizzo del Dolby True HD in quanto con la ps3 gestendo lei tutta la codifica non posso sapere se funziona o no. L'aggiornamento è stato semplicissimo ho fatto più fatica a trovare un lettore dvd che mi mandasse correttamente il segnale all'ampli che altro (provato con xbox 360-ps3-lettore samsung HD-950 senza risultati). Intanto faccio un'altra domanda, ho notato che l'amplificatore mi campiona qualsiasi cosa a 48 Khz e non va oltre, come mai? su questo argomento sono poco ferrato, però in teoria dovrebbe andare anche a 96 khz e oltre, la ps3 è settata in modo che accetti tutti i campionamenti possibili, ho provato con vari blu ray e dvd (con tracce di ogni tipo Dolby true hd, dts 6.1 discrete...) ma non va oltre, dove sbaglio?

A me va tranquillamente anche a 96khz e 192khz. Ho provato con vari bd incisi in pcm 96/24 e pcm 192/24. Devi però stare ben attento al settaggio del lettore. Pensa che nel mio caso (lettore bd panasonic bd10) per farlo lavorare a 96 e 192khz ho dovuto disinserire la funzione audio dei menù interattivi dei dischi (come spiegato nel manuale). Non so il perchè di questa operazione ma è così !!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

ciao. Mi rendo conto che son passati tanti anni ... Mi accorgo ora che il mio Onkyo TX-SR605 non funziona con il dolby true HD. Dovrei fare l'aggiornamento del firmware ma non ho il cd, tu mi puoi aiutare? grazie
    Ho già chiamato l'assistenza ma non sono in grado, dicono che ormai è obsoleto ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •